Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

giovedì 9 febbraio 2012

Un tocco di colore!

Ciao a tutte ragazze!
In attesa della bufera (un'altra?!) che si prevede arrivi tra questa sera e domani, voglio parlarvi un po' di colori! Voglio quindi recensirvi nel dettaglio loro:
Appena iniziati i saldi da Kiko, non ho potuto non lasciarmi tentare dai Metal Light Eyeliner, colorati e dai finish metallici e ne ho quindi acquistati tre, anche perchè lo sconto era davvero invitante : 3,70€ cad. al posto di 7,50€ per 2,5ml di prodotto. In particolare, ho preso il numero 01, il numero 03 e il numero 06.
Questo è il numero 01 Red Berry del quale vi avevo già accennato qualcosa in un articolo passato su Kiko. E' indubbiamente un colore particolarissimo e deve piacere per essere portato con disinvoltura e senza sembrare delle maschere di carnevale (e quindi usato anche con parsimonia!). Il colore è un fucsia abbastanza acceso con all'interno dei microglitterini color fragola, davvero piccolini. Ho già avuto modo di utilizzarlo, in particolare avevo fatto una bella linea di questo eyeliner su un trucco completamente nude ed opaco e il risultato mi era molto piaciuto! Diciamo che se volete un look diverso dal solito e con un po' di grinta in più, lo trovo perfetto! L'applicatore è in feltro e non troppo "molliccio" quindi praticissimo anche per chi ha la manina tremolante e la durata mi ha davvero stupita! Senza indugi, posso dire che questo eyeliner è durato (impeccabile, come appena messo) intorno alle 5/6 ore. Ricordo di essermi truccata per andare a cena (quindi intorno alle 20) e quando sono tornata a casa (più o meno le 2) era perfetto! E' resistente all'acqua ma, malgrado tutto, davvero facile da rimuovere e non bisogna per nulla sfregare l'occhio. Non tinge la palpebra (cosa fondamentale ma non da poco) e non pizzica appena applicato (cosa che mi era capitata con altri eyeliner Kiko). Promosso a pienissimi voti!
Ed ecco, invece, il numero 03 Electric Purple. L'ho preso in quanto mi sono ritrovata con la voglia di un trucco viola e sprovvista (fino ad oggi) di un eyeliner di quel colore. Anche per lui, finish metallico e un bel viola pieno con microglitter sul violetto. Molto bello, lo trovo adatto a quelle serate dove volete essere un po' più classiche ma non rinunciare a un tocco "pazzerello", non eccessivo. Questo viola, infatti, è abbastanza scuro (da lontano quasi nero) e con un trucco nude, sul grigio o, perchè no, sul viola risulta abbastanza fine ed elegante. Il colore è molto brillante e, come lo 01, super duraturo, waterproof e facilissimo da rimuovere.
Infine, il numero 06 Wild Forest. Questo è davvero un bellissimo colore : un bel verde scuro metallico con microglitter color ottanio. Duraturo, resistente, facile da struccare.. Forse, tra tutti, è quello più portabile anche durante il giorno (anche se io metterei tranquillamente anche gli altri due). Con una linea di questo, anche e soprattutto quando si è di fretta, si riesce a creare un look fresco, colorato ma non eccessivo e si è pronte in meno di 5 minuti! Vi faccio vedere gli swatch così potete vedere gli eyeliner "all'opera"!
Come potete notare, il finish è metallico ma non pacchiano e per avere una bella linea di colore definito vi consiglio due passate di prodotto. Credo che, abbinati sapientemente e lasciarti essere i "protagonisti" del vostro make up (quindi senza fare abbinamenti azzardati) siano davvero un jolly e un asso nella manica! Per essere frizzanti anche in queste giornate di neve e freddo pungente! Che ne dite? Li avevate notati da Kiko? Se vi possono interessante, sono ancora in saldo ma, ad esempio da me non erano rimasti tutti i colori. Ditemi se li trovate ancora e se vi incuriosiscono a tal punto da provarli!
Nel frattempo vi mando un abbraccio e.. Leggetemi anche la prossima volta!
ps: so che molte di voi ci guardano e ci stanno attente, così eccovi l'Inci dei prodotti:
Baci!!!

8 commenti:

  1. Ma ti ci trovi bene con questi secondo me non sono troppo scorrevoli!!1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con "scorrevoli" intendi "liquidi"?
      Beh,un pochino sì però questi in particolare non sono come i classici della linea continuativa di Kiko.Li trovo più "pieni" e molto meno trasparenti nell'applicazione.

      Elimina
  2. non li consideravo proprio, poi ho ceduto... ho preso anch'io il viola ed è bellissimo! sono molto contenta, anche se mi devo impratichire un po', io e l'eyeliner non andiamo molto d'accordo...
    baci
    gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh!Hai ceduto anche tu!:)
      Vedrai che con un po' di pratica sarà facilissimo dopo!:)
      Fammi sapere i progressi!
      Baci

      Elimina
  3. Io sono una frana con l'eyeliner! :P
    Hai scelto dei colori bellissimi Sarina!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci vuole solo un po'di pratica,nulla di chè!Ti provo a dare un mini consiglio che a me è stato molto utile:quando dai l'eyeliner,"punta" il mignolo contro la tempia e usalo quasi da perno per riuscire a tenere la mano più ferma..Io ho imparato così!:)
      Un bacione

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...