Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

giovedì 16 febbraio 2012

Ombretti in crema - mania!

Ciao a tutte ragazze!
Nuovo articolo per parlare di ombretti. E che ombretti! Non si tratta di ombretti classici, nè di ombretti a polvere libera. Ormai stanno spopolando, ogni casa cosmetica ha proposto la sua versione di questi prodotti e i propri colori. Di cosa sto parlando? Ma degli ombretti in crema!
Pratici, confortevoli, impalpabili, da giorno o da sera, morbidi, facili da stendere, dai colori neutri a quelli più pazzerelli, pigmentati, expensive o cheap. Insomma, ce n'è per tutte e sono un vero e proprio jolly! Li trovo fantastici, non solo per la loro texture cremosa che li rende facilissimi da stendere, a prova di sbaglio e soprattutto molto duraturi ma anche perchè con un paio di questi piccoli "alleati" possiamo avere un trucco perfetto, luminoso e invidiabile in soli 5 minuti! Sono stati una vera manna dal cielo questi ombretti e..Indovinate chi per prima ha spopolato con questi prodotti? Ma è naturale, non poteva che essere Chanel! Ecco qui i 6 ombretti in mousse che il grande marchio parigino ha proposto e chiamato "Illusion d'Ombre".
(l'illusione dell'ombra, strano come nome non trovate?!)
Scommetto che tutte noi abbiamo sbavato per questi ombretti, impalpabili e davvero "strani" se vogliamo. Il prodotto è all'interno di questa elegante jaar di vetro, chiuso da un tappo lucidissimo nero con le due belle C bianche impresse sopra, e al tatto non sembra una crema bensì una mousse. Facilissimi da stendere e anche da sfumare con un pennellino (anche se consiglio l'applicazione con i polpastrelli, più facile e più naturale come risultato finale) sono davvero di ottima durata. Io ho questi due:
Questo è il numero 85 Mirfique, un bellissimo nero con riflessi antracite, perfetto per la sera e davvero molto elegante.
Mentre questo è il numero 83 Illusoire, un colore indefinibile tra un tortora e un viola (ricorda tanto il colore dello smalto Paradoxal!) davvero chic e dai riflessi particolari.
Sono pigmentatissimi con una sola applicazione e le uniche due pecche che trovo sono:se li applicate con un pennellino o li sfumate troppo rapidamente e magari senza prestarci troppa attenzione vi ritroverete alcuni brillantini sullo zigomo. Niente di insormontabile, anzi è un problema da niente visto che con una semplice salviettina struccante si tolgono che è una bellezza. Ma arriviamo al problema vero di questi ombretti (problema che accomuna tutti i prodotti di questo brand tanto agoniato ma spesso assurdo): il costo, lo definirei un prezzo-pazzo (anzi, ci vorrebbe la camicia di forza qua!). Purtroppo, per 4g di prodotto si spendono all'incirca 28,00€. Un prezzo davvero esagerato, a mio avviso.
E quindi, visto che vi voglio bene e tengo al vostro portafoglio e anche al mio, vi propongo una spettacolare alternativa economica!
Anche Essence ha proposto questi ombretti in crema con la linea intitolata "Stay all day". Se il nome scelto da Chanel per gli ombretti mi lascia alquanto perplessa, quello scelto da Essence è assolutamente azzeccato! Questi ombretti durano davvero tutto il giorno (provare per credere!) e non vanno nelle pieghette neanche dopo più di 10 ore di trucco. Sono veri e propri ombretti in crema questi, niente mousse, ma l'effetto sulla palpebra è circa lo stesso degli Chanel e mi piacciono un sacco. I colori che Essence propone sono anche in questo caso 6 e io mi sono accaparrata i due più belli (a mio avviso).
Il primo è il numero 02 Glammy goes to... ed è uno splendido color champagne/dorato molto luminoso e perfetto per il giorno, in qualsiasi occasione, anche una cerimonia. L'altro invece è il numero 03 Steel the show ed è un grigio/tortora/argenteo davvero particolare e assolutamente pazzesco la sera! (anche se a volte l'ho utilizzato anche per un trucco da tardo pomeriggio e per un aperitivo ed è comunque bellissimo!).
Il loro finish sulla palpebra è leggermente più metallico degli Chanel, più glitterosi, ma li trovo comunque una validissima alternativa! E poi, diciamocelo.. 5,5g di prodotto per un costo di circa 3,00€. Non credo ci sia da aggiungere altro..
In ogni caso, trovo validissimi tutti i prodotti, sia Chanel che Essence, e purtroppo non ho ancora avuto modo di metterli a confronto con gli ombretti cremosi di Catrice, anche loro super chiaccherati. Voi vi siete lasciate conquistare da questo tipo di prodotto? Cosa avete provato? Fatemi sapere!
Vi abbraccio e.. Leggetemi anche la prossima volta!

12 commenti:

  1. anche io ho preso lo 03 di Essence!! davvero un buon prodotto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo!Lo uso spessissimo e mi ha sempre dato ottimi risultati!:)
      A presto Pamy!

      Elimina
  2. Gli ombretti Essence in questione sono molto validi e conveniente, ma Chanel, prezzo a parte, è spettacolo puro!
    Io ho Epatant e Eboloui e cerco disperatamente Illusoire, è stupendo! :)
    Un bacione, cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh,ho voluto dare un'alternativa economica e mi sembrava giusto segnalare un prodotto così valido come gli Stay all Day però è indiscusso..Gli ombretti Chanel sono bellissimi!:)

      Elimina
  3. ...io ho l'epatant...è bellissimo...ma non lo uso spesso...boh!!!...bellissimi i tuoi...piacevano tanto anche a me!!!...e quelli di essence...leggo buone recensioni...ma non li ho mai provati!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli Essence sono davvero ottimi e per il loro costo ti consiglio di prenderne uno appena passi in negozio!:)
      A presto!

      Elimina
  4. Ho appena fatto un post sui miei OMBRE appena presi....passa a trovarmi!!1 ti aggiungo!!!
    www.makeupsuite.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di vedere che colori hai scelto!
      Quindi passo subito!
      Grazie mille!

      Elimina
  5. Sarina ho anche io gli essenc ma non sono proprio uguali........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uguali no,è chiaro!Altrimenti li avrei chiamati "dupe" anzichè "alternative"! :D
      A parte il finish più metallico rispetto agli Chanel e alla consistenza più cremosa che simile a una mousse,come durata e stesura ci siamo,dai!I colori non saranno di certo gli stessi ma tutti e due questi prodotti fanno un ottimo lavoro,a mio avviso!

      Elimina
  6. ciao io sono di palermo sai dove posso trovare qualche negozio che tratta i cosmetici essence grazie ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non essendo mai stata a Palermo,non ho nomi precisi di negozi o profumerie da indicarti però tutti i prodotti Essence sono solitamente distribuiti da Coin e Ovs.Spero di esserti stata utile ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...