Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 13 febbraio 2012

Dye lips in pink!

Ciao a tutte ragazze!
La festa degli innamorati è ormai davvero alle porte (praticamente a meno di 8 ore!) e, come tutti gli anni, i colori che caratterizzano maggiormente questa giornata sono il rosa e il rosso! Il primo, un colore tenue che ricorda la dolcezza e le coccole; il secondo, un colore forte, strong e decisamente passionale!
Come sempre il punto interrogativo per noi donne nella giornata di San Valentino è il make up.. Sobrie e chic o sexy e decise? Labbra nude e romantiche o dai colori sgargianti? Vi voglio dare un piccolo suggerimento per la serata che ci attende a breve:
Ecco qui la mia nuova alleata, la tinta per labbra 1000 Kisses di Rimmel! Mi sono recata in profumeria sabato nel pomeriggio e lo stand era appena stato assortito, sono una novità e..Non ho saputo resistere! I colori sono tutti bellissimi: si va dai rossi accesi, ai color corallo, ai prugna fino ai rosa baby. In realtà volevo acquistarli tutti ma.. Mi sono trattenuta e ho scelto un colore che ancora non avevo (ero stra tentata da un rosso/bordeaux stupendo!Poi mi sono ricordata di avere un colore simile in una tinta di Revlon e quindi, a malincuore, l'ho lasciato lì..) Allora, tinta per labbra! Cosa sono? All'apparenza sembrano dei pennarelli per bambini, quelli che usavamo per colorare! In realtà in packaging è più o meno lo stesso ma sono dei colori per labbra mooolto più resistenti di un comune rossetto, a prova di cibo, bevande e baci! Questa tinta in particolare ho già avuto modo di testarla per due serate: sabato per un aperitivo e una cena, domenica per una serata a bere qualcosa con gli amici. In entrambi i casi, si è rivelata ottima! Duratura, abbastanza pigmentata ma assolutamente non eccessiva, non ha perso di intensità nè con il cibo nè con le bevande e, tornata a casa, era ancora bella lì.
Come applicarla? Per utilizzarle al meglio, le tinte per labbra esigono alcuni accorgimenti (niente di impossibile!): per prima cosa, le labbra devono essere idratate e asciutte! Prima di stendere una tinta, assicuratevi di non avere pellicine o le labbra particolarmente secche. Se così fosse potete rimediare con un burrocacao oppure con un po' di crema e zucchero passati con il dito sulle labbra (ricordatevi di rimuovere crema/burrocacao prima di applicare la tinta). Secondo step è quello di "sbattere" un po' la tinta, ovvero di darle due o tre colpetti ponendola con la punta in giù (il movimento è quello che facciamo quando dobbiamo abbassare la stanghetta di mercurio in un termometro vecchio stile); in questo modo, tutto il colore si concentrerà in punta e potrete lavorarlo con facilità. Successivamente partite a stendere la tinta dai bordi delle vostre labbra e poi riempitele internamente; quanto applicarne sta a voi, a quanto volete intense le vostre labbra. Aspettate che la tinta asciughi (circa un minuto) e poi, per concludere, applicate un burrocacao o utilizzate il balm di cui è dotata la tinta per ammorbidire le labbra e avere un finish più lucido.
Trovo che questi prodotti siano davvero perfetti per tutte quelle di noi che odiano doversi ritoccare il rossetto ad ogni boccone o ad ogni cocktail e, data l'atmosfera, per quelle serate fuori a cena con i fidanzati dove volete apparire al meglio ma dove non volete rinunciare a un qualche bacetto senza "impataccare" il vostro Lui di rossetto! Questa tinta di Rimmel non mi ha delusa: il colore che ho scelto è il numero 100 Endless Blossom e il suo costo è di circa 10€. La preferisco alla tinta di Maybelline grazie alla presenza del balm ma la trovo anche leggermente inferiore alla tinta per labbra di Revlon (con balm e punta più morbida, forse anche più duratura). E voi? Di che colore vestirete le vostre labbra domani sera? Io sicuramente sceglierò una tinta ma forse non questa ma una più carica e rossa!
Fatemi sapere, vi lascio con qualche foto della tinta applicata!
(luce naturale, senza balm)
(luce naturale, con balm)

Vi abbraccio e.. Leggetemi anche la prossima volta!

14 commenti:

  1. Concordo le tinte sono da provare, poi per SV super indicate
    buona serata, bacio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me sono perfette per tutte quelle sere dove si vuole bere e mangiare in tranquillità ma non si vuole rinunciare al colore! :)

      Elimina
  2. Uhhh, vorrei provarle anche io queste tinte della Relvon!!!
    Io stasera vado sul classico e opto per il rosso però! ;)
    Un bacione bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh..Stasera vado anche io su un bel rosso però sempre una tinta per andare sul sicuro!
      A presto carissima!

      Elimina
  3. Provata ne ho una sola...ce lìho da un mesetto più o meno ma sembra che il colore all'interno del pennarello dopo un pò si secchi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' probabile..
      La mia ora è nuova ma ho già notato qualcosa che non mi convince..Diversa invece quella di Revlon!
      Ti farò sapere! :)

      Elimina
  4. Bella qst tinta per labbra della Rimmel!
    ps. ti va di seguirci a vicenda? Ho un blog dedicato al mondo della moda, make up e nail art! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nail art?!Hai tocccato il punto debole cara,gli smalti!:)
      Corro subito da te e grazie del commento!
      A presto,un abbraccio

      Elimina
    2. Tua follower!!!!
      a ki lo dici!!!!!!! anke x me gli smalti sono un punto debole!!! e dal mio blog penso k si capisce bene!! ahahah ;D !!!

      Elimina
    3. Ahahah!!Tranquilla che si capisce anche dal mio!:)
      Beh,una passione in più in comune!Grazie!!

      Elimina
  5. Risposte
    1. Grazie mille,sono davvero praticissime le tinte!
      A presto!

      Elimina
  6. Mi sa che proverò questa tinta, è da molto che ci faccio il filo :)

    http://kikismakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assicurati che sia sigillata bene prima di comprarla perchè la mia si sta già seccando parecchio.. :(

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...