Ciao a tutte ragazze!
La festa degli innamorati è ormai davvero alle porte (praticamente a meno di 8 ore!) e, come tutti gli anni, i colori che caratterizzano maggiormente questa giornata sono il rosa e il rosso! Il primo, un colore tenue che ricorda la dolcezza e le coccole; il secondo, un colore forte, strong e decisamente passionale!
Come sempre il punto interrogativo per noi donne nella giornata di San Valentino è il make up.. Sobrie e chic o sexy e decise? Labbra nude e romantiche o dai colori sgargianti? Vi voglio dare un piccolo suggerimento per la serata che ci attende a breve:
Ecco qui la mia nuova alleata, la tinta per labbra 1000 Kisses di Rimmel! Mi sono recata in profumeria sabato nel pomeriggio e lo stand era appena stato assortito, sono una novità e..Non ho saputo resistere! I colori sono tutti bellissimi: si va dai rossi accesi, ai color corallo, ai prugna fino ai rosa baby. In realtà volevo acquistarli tutti ma.. Mi sono trattenuta e ho scelto un colore che ancora non avevo (ero stra tentata da un rosso/bordeaux stupendo!Poi mi sono ricordata di avere un colore simile in una tinta di Revlon e quindi, a malincuore, l'ho lasciato lì..) Allora, tinta per labbra! Cosa sono? All'apparenza sembrano dei pennarelli per bambini, quelli che usavamo per colorare! In realtà in packaging è più o meno lo stesso ma sono dei colori per labbra mooolto più resistenti di un comune rossetto, a prova di cibo, bevande e baci! Questa tinta in particolare ho già avuto modo di testarla per due serate: sabato per un aperitivo e una cena, domenica per una serata a bere qualcosa con gli amici. In entrambi i casi, si è rivelata ottima! Duratura, abbastanza pigmentata ma assolutamente non eccessiva, non ha perso di intensità nè con il cibo nè con le bevande e, tornata a casa, era ancora bella lì.
Come applicarla? Per utilizzarle al meglio, le tinte per labbra esigono alcuni accorgimenti (niente di impossibile!): per prima cosa, le labbra devono essere idratate e asciutte! Prima di stendere una tinta, assicuratevi di non avere pellicine o le labbra particolarmente secche. Se così fosse potete rimediare con un burrocacao oppure con un po' di crema e zucchero passati con il dito sulle labbra (ricordatevi di rimuovere crema/burrocacao prima di applicare la tinta). Secondo step è quello di "sbattere" un po' la tinta, ovvero di darle due o tre colpetti ponendola con la punta in giù (il movimento è quello che facciamo quando dobbiamo abbassare la stanghetta di mercurio in un termometro vecchio stile); in questo modo, tutto il colore si concentrerà in punta e potrete lavorarlo con facilità. Successivamente partite a stendere la tinta dai bordi delle vostre labbra e poi riempitele internamente; quanto applicarne sta a voi, a quanto volete intense le vostre labbra. Aspettate che la tinta asciughi (circa un minuto) e poi, per concludere, applicate un burrocacao o utilizzate il balm di cui è dotata la tinta per ammorbidire le labbra e avere un finish più lucido.
Trovo che questi prodotti siano davvero perfetti per tutte quelle di noi che odiano doversi ritoccare il rossetto ad ogni boccone o ad ogni cocktail e, data l'atmosfera, per quelle serate fuori a cena con i fidanzati dove volete apparire al meglio ma dove non volete rinunciare a un qualche bacetto senza "impataccare" il vostro Lui di rossetto! Questa tinta di Rimmel non mi ha delusa: il colore che ho scelto è il numero 100 Endless Blossom e il suo costo è di circa 10€. La preferisco alla tinta di Maybelline grazie alla presenza del balm ma la trovo anche leggermente inferiore alla tinta per labbra di Revlon (con balm e punta più morbida, forse anche più duratura). E voi? Di che colore vestirete le vostre labbra domani sera? Io sicuramente sceglierò una tinta ma forse non questa ma una più carica e rossa!
Fatemi sapere, vi lascio con qualche foto della tinta applicata!
(luce naturale, senza balm)
(luce naturale, con balm)
Vi abbraccio e.. Leggetemi anche la prossima volta!
Concordo le tinte sono da provare, poi per SV super indicate
RispondiEliminabuona serata, bacio ;)
Secondo me sono perfette per tutte quelle sere dove si vuole bere e mangiare in tranquillità ma non si vuole rinunciare al colore! :)
EliminaUhhh, vorrei provarle anche io queste tinte della Relvon!!!
RispondiEliminaIo stasera vado sul classico e opto per il rosso però! ;)
Un bacione bella!
Beh..Stasera vado anche io su un bel rosso però sempre una tinta per andare sul sicuro!
EliminaA presto carissima!
Provata ne ho una sola...ce lìho da un mesetto più o meno ma sembra che il colore all'interno del pennarello dopo un pò si secchi!!!
RispondiEliminaE' probabile..
EliminaLa mia ora è nuova ma ho già notato qualcosa che non mi convince..Diversa invece quella di Revlon!
Ti farò sapere! :)
Bella qst tinta per labbra della Rimmel!
RispondiEliminaps. ti va di seguirci a vicenda? Ho un blog dedicato al mondo della moda, make up e nail art! ;D
Nail art?!Hai tocccato il punto debole cara,gli smalti!:)
EliminaCorro subito da te e grazie del commento!
A presto,un abbraccio
Tua follower!!!!
Eliminaa ki lo dici!!!!!!! anke x me gli smalti sono un punto debole!!! e dal mio blog penso k si capisce bene!! ahahah ;D !!!
Ahahah!!Tranquilla che si capisce anche dal mio!:)
EliminaBeh,una passione in più in comune!Grazie!!
Bellissimo il risultato finale!
RispondiEliminaGrazie mille,sono davvero praticissime le tinte!
EliminaA presto!
Mi sa che proverò questa tinta, è da molto che ci faccio il filo :)
RispondiEliminahttp://kikismakeup.blogspot.com/
Assicurati che sia sigillata bene prima di comprarla perchè la mia si sta già seccando parecchio.. :(
Elimina