Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

mercoledì 1 febbraio 2012

A caccia di Dupes : June

Ciao a tutte ragazze!
Ultimo articolo in cui parlo di smalti (giuro che sarà l'ultimo per almeno un po' ma la passione per gli smalti è più forte di me e ne possiedo oramai un arsenale!). Come ultimo articolo vi parlo dell'ultimo smalto della collezione primavera/estate 2012 di Chanel : il mio preferito in assoluto! June, numero 539!
Stringerlo tra le mani è un sogno! Il colore è uno splendido albicocca chiaro, che su mani leggermente abbronzate dona particolamente! Un colore sobrio ma con quel pizzico di brio e irriverenza tipico per la stagione calda che spero ci raggiunga al più presto! Letteralmente ANDATO A RUBA in tutte le profumerie, è forse quello che ha riscontrato maggior successo tra le ragazze e le donne che seguono i consigli di Chanel per vestire le loro unghie di colore! I sosia, o dupes che dir si voglia, di June non sono tanti ma confido che ne possano arrivare ancora parecchi (causa, appunto, il grande successo dello Chanel!).
Leggendo in rete ho trovato un sacco di "strafalcioni" o comunque di falsi dupe spacciati per June (alcuni davvero opposti, che anche un cieco si sarebbe accorto della differenza abissale!) Io ho trovato questi tre:
Partiamo con uno smalto Catrice, il numero 520 "Apropos Apricot". Il colore è molto simile. Stesura ottima, anche se necessita di due passate abbondanti per ottenere il colore della boccetta. Asciugatura e durata nella norma degli smalti Catrice. Prezzo intorno ai 2,49€ o poco più. Messi a confronto, li trovo davvero simili e credo che possa essere il primo dupe ufficiale del 539! E brava Catrice che, ancora una volta, ha sfornato un dupe di Chanel! (ancora una volta, in quanto Catrice non è nuova a scopiazzare i colori del grande brand parigino in maniera a dir poco impeccabile!) Consigliato? Assolutamente sì, secondo me è proprio uguale e davvero economico! Perfetto!
Una ragazza in un commento su un blog (di cui non ricordo il nome) aveva segnalato anche questo, numero 508 di Pupa. Allora.. Il colore è sicuramente un color albicocca in sintonia con le tendenze estive. Messo a confronto con Chanel, però (anche se solo dalla foto reperita in rete), la differenza c'è e si vede! Questo smalto è più "aranciato" e quindi leggermente più scuro. Inoltre, il finish è più sul perlatino che opaco però non lo trovo comunque male. Consigliato? Sì e no, il colore è "sulla cresta dell'onda" per la prossima stagione ma non mi sento di dichiararlo un dupe. Infine l'amore della mia vita, ovviamente dopo il June originale!
Ed ecco l'ufficiale, il sosia, il dupe, il fratello gemello in assoluto di June! E' uno smalto di Barry M, il numero 318 "Peach Melba". Bellissimo, il colore è identico! La stesura mi piace e anche la coprenza non è male (forse meglio due passate per evitare striature o comunque un colore poco omogeneo). Prezzo davvero irrisorio di 2,95sterline (che con le spese di spedizione e tutto ho pagato 5sterline tonde tonde!) L'unica piccola pecca di questo smalto Barry M è che qui in Italia non è venduto (ma va? Come la maggior parte dei prodotti belli in giro per il mondo!). E' un brand made in UK e che quindi mi sono fatta spedire dalla sezione online del loro sito. La spedizione è stata abbastanza veloce, in circa 5 giorni avevo già lo smalto a casa e la qualità mi piace molto! Forse è più conveniente acquistare sul loro sito più di uno smalto per non rischiare di pagare le spese di spedizione più che lo smalto stesso! Consigliato? Assolutissimamente sì! Questo è il dupe ufficialissimo! Forse più del Catrice (che a questo punto potremmo chiamare ufficioso).

Ragazze, spero che la carrellata di questi tre articoli vi sia interessata e piaciuta! Mi è piaciuto un sacco andare in giro con gli smalti Chanel nella borsa e metterli a confronto con tutti quelli che trovavo! Continuate a scrivermi le vostre opinioni ed eventuali sosia in giro, sfuggiti alla mia vista! Vi ringrazio tanto per l'appoggio che, man mano, mi state sempre più dimostrando! Vi mando un "caldo" abbraccio (dato il gelo che c'è in questi giorni!) e.. Leggetemi anche la prossima volta!

8 commenti:

  1. Io ho quello di Pupa e è leggermente più salmone di June... Però per 20 eurini risparmiati può andare! :D

    RispondiElimina
  2. Sarina, non ci crede nessuno che non parlerai di smalti per un po'...!! :-)
    cmq, ottime alternative!
    bacio
    gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..forse avrei dovuto improntare diversamente questo blog! :)
      Comunque, spero che siano stati post utili per tante di noi!
      Baci

      Elimina
  3. Carini questi post sui dupes, complimenti ed in bocca al lupo per il blog! ^_^

    RispondiElimina
  4. IO non ho resistito e ho comprato l'originale.... alla fine il rosa è più banale!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto benissimo! Ho fatto la stessa cosa!
      Però qualche dupes non guasta mai!:)
      Baci

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...