Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

sabato 4 febbraio 2012

S.O.S mani screpolate!

Ciao a tutte ragazze!
Sempre più freddo e sempre più neve in questi giorni.. Ieri sera, qua dalle mie parti, siamo arrivati a toccare i -8 C° e prevedo che tutto questo gelo ci farà compagnia ancora per un po'..
Tutti questi agenti atmosferici, quindi neve, ghiaccio e soprattutto freddo e vento pungente non aiutano di certo la nostra pelle! Anche coprendoci come esquimesi e lasciando scoperti solo occhi e naso, la nostra epidermide ne risente davvero tantissimo : viene seccata molto facilmente, perde il nutrimento di cui ha bisogno e in men che non si dica ci ritroviamo con dei veri e propri tagli sulle mani e sulle labbra. A tutto questo c'è un rimedio e io vi propongo lei!
Questo piccolo tubetto racchiude quella che io in questi giorni ho soprannominato "il salvagente"! E' la crema mani nutriente di Nivea anti-secchezza che vi protegge per tutto il giorno! La crema è appunto indicata per mani secche o rovinate (ma,ovviamente, non si esclude che possa essere utilizzata praticamente sempre) e al suo interno troviamo olio di noce, di macadamia e vitamine per innalzare una barriera contro il freddo e per mani levigate e nutrite fino a 24 ore. La crema è molto ricca e grazie al sistema Hydra Qi aiuta a riattivare la naturale capacità di idratazione della pelle. Malgrado molto ricca, non è una crema che unge o appiccica e vi lascia le mani "fuori uso" a lungo; anzi, la trovo vi rapidissimo assorbimento e per niente unta come tante altre che ho provato. La cosa che mi ha stupita è che anche lavando le mani, la crema non viene lavata via ma resta saldamente ancorata alla pelle e la nutre a fondo. Con una sola applicazione (che io di solito faccio la mattina) le mie mani sono protette per diverse ore e (miracolo!) non mi si sono per niente screpolate! La usa anche il mio papà che solitamente ha le mani completamente tagliate dal freddo e ci si trova benissimo anche lui perchè, oltre che nutrire e prevenire le screpolature, dona anche una sorta di sollievo alle mani torturate da questo gelo siberiano che ci avvolge già da giorni.
Il tubetto contiene 100ml di prodotto, per un pao di 12 mesi. Ho controllato tutto l'Inci, ingrediente per ingrediente, sul Biodizionario (del quale vi lascio il link qui http://www.biodizionario.it/) e ho trovato 5 ingredienti da bollino rosso (Paraffinum Liquidum, Dimethicone, Trisodium EDTA, Sodium, Hydroxysohexyl 3 Cyclohexene Carboxaldehyde) ma si trovano tutti verso la fine dell'Inci e quindi in quantità minori. Diciamo che non è sicuramente super naturale, e forse è preferibile usare la crema mani della linea de "i Provenzali" della quale tra non molto vi parlerò, però la uso comunque e ne parlo bene per gli effetti "salvagente" che ha! Inoltre, anche il prezzo è niente male: intorno ai 5,00€. Se non l'avete mai provata, ve la consiglio! Voi che crema usate in queste giornate di freddo?? Vi abbraccio e..Leggetemi anche la prossima volta!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...