Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

mercoledì 1 febbraio 2012

A caccia di Dupes : May

Ciao a tutte ragazze!
Come promesso, continua la mia ricerca dei dupes economici degli smalti Chanel della collezione primavera/estate 2012. Anche se in realtà la situazione fuori dalla finestra è piuttosto critica (qua da me, per il momento, sono caduti 30-40 cm di neve!) non voglio pensare al freddo ma voglio pensare al caldo sole di Maggio! May è infatti uno dei colori proposti da Chanel : il numero 535.

Il colore è un rosa baby molto primaverile ma devo ammettere che tra tutti gli smalti che Chanel ha proposto in tanti anni e in tante collezioni questo è forse uno dei meno interessanti. Forse anche per questo motivo, lo stand presenta ancora numerose boccette di questo rosa quasi "da Barbie" (ricordo infatti di avere avuto da bambina almeno una decina di paia di scarpe per le Barbie di questo colore!) e la ricerca di dupes che si possano definire tali non è stata facile.
Non esiste, per la verità, un colore ugualissimo ma ci possiamo andare abbastanza vicino, con smalti che non superano i 15,00€!
Questo O.P.I è probabilmente quello che maggiormente si avvicina a May. Il suo nome è "Sparrow me the Drama" e, dato che nella mia città gli smalti O.P.I li trovo solo presso un'estetista del centro, l'ho trovato a 14,95€. (c'è qualcuna di voi che li trova a meno?) Il colore è similissimo: opaco, senza brillantini o glitterini vari, la stesura è facile e con buona coprenza ma, come sempre, gli smalti O.P.I mi lasciano perplessa sulla durata (senza top coat non mi durano neanche 2 giorni, si scheggiano subito! Devo dare sempre una buona mano di top per farli durare almeno 6/7 giorni.) Questa fotografia l'ho presa da internet perchè al momento il mio smalto l'ho prestato ad un'amica però l'ho messo personalmente accanto allo Chanel e la differenza è piccolissima. Consigliato? Assolutamente sì, malgrado il prezzo non proprio economicissimo. Se questo è quello più simile, i prossimi ci girano un po' più alla lontana.. Ma vediamoli insieme:
Smalto Catrice, numero 160 "Sweets for my Sweets". Con la tonalità ci siamo, un bel rosa Barbie acceso ma, da vedere (visto che purtroppo non l'ho ancora trovato in negozio e questa è una foto del web) il finish sembra molto più "glitteroso" dell'originale. Mi sembra un po' più perlato e decisamente non opaco come l'altro. Consigliato? Per il momento sì, la qualità degli smalti Catrice è alta e la tonalità è la medesima. Magari è un po' più luminoso dello Chanel ma la differenza non si nota poi un granchè!
Smaltino della linea Pret à Porter di Deborah, numero 31 "ballerina tutù". Allora.. Il colore sembra avvicinarsi notevolmente, forse vira un pochino di più ad un lilla molto ma molto chiaro però mi sembra che con due passate sia anche questo un possibile dupe. La cosa che non mi piace per niente di questo smalto (pagato sui 4,00€) è la qualità. Stenderlo, infatti, è davvero difficile in quanto per avere una bella passata uniforme ci vogliono come minimo una mano fermissima e forse anche tre passate. Consigliato? Sì, per il colore "similino" allo Chanel. No, per la qualità, la stesura e l'asciugatura (una vita!).
Smalto numero 300 di Pupa. Colore più fluo (se si può dire) ma della stessa famiglia del May. Le qualità e le doti degli smalti Pupa oramai sono più che decantate! Forse però questo numero 300 non è propriamente da definirsi un sosia di May. Lo vedo più un rosa shoking che un colore pastello e, tra le altre cose, non so se faccia parte dei colori continuativi di Pupa visto che l'ho comprato praticamente due anni fa! Prezzo intorno ai 4,80€. Consigliato? Sì, ma fondamentalmente più per la qualità che per altro. No, perchè in fin dei conti non è uguale al May e si può facilmente capire che non è lui. Infine:
Come non inserire anche uno smalto Kiko? Questo è il numero 314 ma, come dice anche il sito, è un color ciclamino quindi un rosa baby ma con sottotono lilla. Il colore non si avvicina tantissimo ma sulle unghie lo trovo bellissimo e primaverile! Non è il dupe perfetto di May ma, secondo me, può essere una validissima alternativa! Soprattutto per prezzo, durata, stesura e coprenza! Consigliato? Sì, perchè malgrado non sia il gemellino del grande Chanel è comunque in linea con i colori "moda" della prossima stagione e lo trovo un validissimo compromesso!

Questo colore non mi ha poi così tanto colpito, forse perchè non sono una folle amante del rosa sulle unghie però qualche smaltino in alternativa al supercostoso May l'abbiamo trovato! Voi avete trovato altri smalti possibili dupe di Chanel? Fatemi come sempre sapere e ditemi le vostre opinioni! A breve, anche il post (e giuro essere l'ultimo per un po' sugli smalti) con i possibili dupes del mio preferito, ovvero June!! Vi mando un forte abbraccio e.. Leggetemi anche la prossima volta!

2 commenti:

  1. ...ma sei bravissima a cercare i dupe!!!...io sono pigra!!!...may mi tentava ma non l'ho comprato...anche se adoro il rosa...forse perchè di rosa ho sempre avuto tanti smalti e più o meno le sfumature sono simili!!!
    ...ho ricambiato il premio con piacere...ancora grazieee!!!
    ...un bacione...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, diciamo che ci ho provato ad andare a caccia e che questi sono i risultati!
      A presto, baci!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...