Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

martedì 21 febbraio 2012

Crema al .. Riso Venere!

Ciao a tutte ragazze!
E' arrivato il momento di parlarvi di un prodotto che utilizzo ininterrottamente da quasi due mesi e che mi ha rapito il cuore! E' stata la mia alleata contro il freddo pungente che ci ha tormentato durante le passate settimane e credo dovrebbero farle un monumento! Sto parlando della crema viso di Bottega Verde al Riso Venere! Bottega Verde, a inizi dicembre, ha proposto la sua nuova linea al Riso Venere che comprende creme viso, corpo, mani, bagnodoccia, mousse e quant'altro.
Per chi di voi non lo avesse presente, il riso chiamato Venere è un particolare tipo di riso di colore nero, utilizzato anche in cucina e davvero ottimo (l'ho provato!). Bottega Verde ha deciso di renderlo il protagonista indiscusso di questa linea e, sul sito, lo decanta così:
"Il riso Venere ha una tradizione antichissima:la sua coltivazione è originaria della Cina, dove era molto amato dagli imperatori per le sue proprietà nutrizionali e, si narra, anche afrodisiache. Da qui nasce il nome Venere o riso proibito. Come agisce:caratterizzato da una colorazione scura, è un riso particolarmente ricco di proteine e minerali e svolge una preziosa attività antiossidante. Perchè è speciale:la linea è formulata senza siliconi, coloranti e alcune tipologie di conservanti e vanta un'elevata percentuale di attivi naturali e derivati dal Riso."
Mi sono innamorata della linea, soprattutto dopo la prova per circa due settimane di alcuni campionici di crema lasciati da una commessa del negozio. Terminati i campioncini, ho deciso di approfittare degli sconti e di acquistare la crema viso che aveva fatto miracoli per la mia pelle!
Questa è la crema viso antiossidante, rimineralizzante e lenitiva che ho comprato. La confezione, come vedete, è una jaar di vetro con tappino marrone in plastica; all'interno abbiamo 50ml di prodotto per un PAO di 12 mesi e un prezzo, scontato, di 16,50€ (invece di 23,90€).
La crema è di colore bianco, corposa e adatta a tutti i tipi di pelle. Io ho una pelle mista e l'utilizzo di questa crema tutti i giorni (sia prima del trucco, che in casa quando lascio respirare i pori e anche prima di andare a dormire) non mi ha dato problemi di eccesso di sebo ma solo tanta idratazione e una pelle, al tatto, molto più levigata e compatta. Con il freddo che ci ha investito nelle settimane passate, la mia pelle si stava quasi "squamando" nelle zone ai lati della bocca, del naso e tra le sopracciglia. Con questa crema, la pelle è apparsa rigenerata e idratata dopo solo 4 applicazioni ma già dopo averla messa si nota una pelle più luminosa e distesa. Si assorbe molto velocemente e non appiccica o unge, malgrado sia una crema molto corposa rispetto alle solite. Sul viso, è molto leggera e dal profumo delicato. Insomma, è proprio buona!
Controllando meglio il sito (del quale vi lascio il link: http://www.bottegaverde.it/home.html), Bottega Verde scrive: "Il suo segreto naturale:estratto di Riso Venere bio, olio di Riso, Gamma orizanolo, amido di Riso. Senza parabeni, siliconi e coloranti." Non che non mi fidi, però ho voluto controllare di persona! Quindi, con biodizionario alla mano, ho letto e controllato tutto quanto l'Inci che ora vi posto qui.
Non mi era mai (o quasi) successo di trovare una crema completamente "verde", tranne che per un solo ingrediente "giallo". Soprattutto da Bottega Verde (che,purtroppo,la maggior parte delle volte non è verde per niente!). Quindi, riassumendo:ottima crema, prezzo direi accessibile anche non scontata, risultati ottimi e Inci praticamente perfetto. Siete tentate anche voi ora?
Fatemi sapere che ne pensate! Vi abbraccio forte e.. Leggetemi anche la prossima volta!

14 commenti:

  1. è davvero ottima a maggior ragione se l'inci è verde :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te!
      Visto che ancora è in saldo,ti consiglio una capatina al negozio di Bottega Verde e magari prova un prodotto di questa linea.Fammi sapere!
      Baci!

      Elimina
  2. Sembra davvero ottima! io sto utilizzando la crema viso della linea per pelli impure sempre di Bottega Verde e devo dire che anche questa non mi ha deluso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mm,quella la devo ancora provare..Quasi quasi mi fido di te!:)
      Grazie per il commento,spero a presto!

      Elimina
  3. Sembra davvero ottima!! Ma la segno per il post quaresima!! ;)
    Un bacione cara!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah!! Ok,tanto c'è tempo per provarla dai!:)
      Un bacio cara e sempre tanto carina!

      Elimina
  4. io non mi trovo con le creme viso di BV, però la crema corpo mi attira parecchio.
    ciao
    gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho controllato e tutti i prodotti di questa linea hanno un Inci splendido quindi,anche senza aver provato le creme corpo,mi sento di consigliartele!
      Fammi sapere cosa scegli!;)Baci

      Elimina
  5. ho provato quasi tutta la linea ma la crema non mi ha entusiasmato...l'ho accantonata in un cassetto, dovrei riprovarla :D se proprio non mi piace la posso riciclare come crema mani, me la ricordo molto corposa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì,è abbastanza corposa ma con il freddo che c'è stato era perfetta e mi idratava a lungo!
      Rivalutala e fammi sapere!:)

      Elimina
  6. Non è male questa linea io utlizzo la crema per il corpo..l'ho recensita nel mio blog se ti interessa ;) http://stubeautyworld.blogspot.it/ comunque ti avviso che non è proprio verde verde...ci sono diversi pallini rossi di allergeni del profumo e parecchi (taaanti) gialli...diciamo che è un pò meglio di mooolte altre schifezze in giro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo volentieri a vedere la recensione della crema per il corpo,mi ha da semper attirata!Comunque non so,per l'Inci ricordo di aver controllato uno per uno gli ingredienti sul sito biodizionario.it e ne avevo trovati pochissimi gialli..Forse ho sbagliato sito?Grazie per il commento,un bacio e torna presto!

      Elimina
    2. Guarda ti lascio un link del forum "sai cosa ti spalmi" che hanno passato al setaccio l'inci della crema e te ne fai un'idea :D http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=16353 cmq la mia recensione è pronta, se sei indecisa se comprare o meno la crema corpo ti consiglio di aspettare il freddino (e gli sconti da BV) ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...