Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

venerdì 24 febbraio 2012

Sono sbarcati anche da Kiko..

Ciao a tutte ragazze!
Non avendo trovato moltissime recensioni riguardo questo prodotto in giro per il web o in qualche blog, ho pensato fosse il momento di chiaccherare un po' su una delle novità in casa Kiko. Ce ne sarebbero almeno un paio da menzionare, ma oggi faccio riferimento ai nuovissimi smalti Magnetic Effect!
Abbiamo già avuto modo di vederli e provarli grazie a Layla e Pupa e ci avevano subito conquistate per questo effetto di nail art decisamente particolare e innovativa! Anche Kiko propone (un po' in ritardo) questi smalti, i ben 8 colorazioni, i quali al loro interno presentano alcune particelle magnetiche per permettere la riuscita di quell'effetto "rigato" tanto carino grazie all'utilizzo di una semplice calamita!
 Come ho detto, i colori proposti sono 8 e tutti molto belli e, neanche a dirlo, dal finish metallico. So che per la maggiore è stato venduto il color ottanio (numero 705), un colore bellissimo e di richiamo subito primaverile.. Io, però, mi sono lasciata conquistare dal numero 707, un elegantissimo color antracite!
Malgrado sia un colore scuro, una volta fatto l'effetto "rigato", lo trovo molto elegante sulle unghie (anche corte) e mi ha davvero stregata! Come applicarlo: è semplicissimo! Un po' faticoso, vi dovete prendere almeno un buon 15 minuti per completare entrambe le mani, ma l'effetto finale è splendido e alla fine ci si diverte! Allora.. Basta applicare uno strato abbastanza sottile di smalto sull'unghia già protetta da una base trasparente e subito avvicinarla al magnete (fate attenzione!Il magnete deve essere il più vicino possibile all'unghia ma NON deve toccarla!Se vi succede,bisogna subito pulire il magnete con un battufolo di cotone e un po' di acetone.) Mantenete il magnete vicino all'unghia per una decina di secondi con l'inclinazione che preferite. Passati questi 10 secondi.. Voilà!Avrete un effetto molto elegante con tutte queste righe oblique,perpendicolari,verticali.. Insomma, tutti i modi che volete! Io ho deciso di applicarlo con base trasparente e quindi l'effetto che ho avuto è stato un po' più "leggero". Kiko, addirittura, propone di applicare questo smalto su base scura per una nail art estrema.
Ci proverò e vi farò sapere!
Con questa calamita potete creare 4 effetti diversi:con righe verticali,orizzontali,oblique a sinistra o a destra e anche un bellissimo effetto "a rete" utilizzando il magnete per 5 secondi da un lato e 5 secondi dall'altro (non so se mi sono spiegata bene, vi lascio il link al sito di Kiko dove potete trovare tutte le istruzioni illustrate!
Parliamo ora di qualità. La trovo molto alta, sinceramente. Lo smalto, con anche l'applicazione di un top coat, è durato 8 giorni. Dopo l'ho dovuto togliere in quanto avevo già la ricrescita dell'unghia ben visibile, ma lo smalto era ancora impeccabile e per niente sbeccato o rovinato! Infine, un accenno al prezzo. Ogni smalto costa 4,90€ mentre la calamita (venduta a parte) è unica e con un costo di 1,90€.
Li avete già visti in negozio? Vi siete lasciate tentare da quegli 8 colori e da questo effetto particolare? Fatemi sapere che colori vi sono piaciuti e quali avete preso o avete inserito nella vostra "wish list"!
Vi abbraccio e.. Leggetemi anche la prossima volta!

14 commenti:

  1. guarda aspetto veramente la tua review.. io no provato il blu in negozio (kiko) ma con una passata sola mi è sembrato orrendo, salvato e assolutamente bruttino... sinceramente amo gli smalti e l'effetto promesso mi piacerebbe da m morire... se mis pieghi come si fa ad ottenerlo.. magari torno da kiko e me ne prendo uno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Premetto che secondo me i tester da Kiko sono tenuti malissimo e quindi spesso gli smalti appaiono slavati perchè ormai già secchi..Comunque,io applico due passate sottili di questo smalto e lo trovo abbastanza pieno.Ovvio,non sarà mai come gli smalti pastello classici,questo DEVE essere leggermente più leggero per permettere al magnete di fare il suo lavoro al meglio.A me piace molto e uno te lo consiglierei!:D

      Elimina
  2. sono l'unica dell'universo mondo makeup blog a cui non interessano????? sbaglierò io????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente no!Gli smalti,come il make up,vanno a gusti.A me piace sperimentare sulle unghie e spesso mi ritrovo a comprare colori assurdi!Stessa cosa vale per ombretti,rossetti,eyeliner..Bisogna solo sentirsi a proprio agio se si scelgono cose particolari.
      Forse a te non hanno colpita,non c'è niente di male! ;)

      Elimina
  3. Non mi convincono molto. Se passo da Kiko ci scommetto i pennelli che li prendo XD

    RispondiElimina
  4. Hai acquistato il magnetic di Kiko!!! bello il colore k hai scelto! qst prodotto mi aveva subito incuriosito nonostante non fosse nuovo..ma è sempre una novità by Kiko!! e a noi, piace!!! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per niente nuovi,io avevo provato un Layla in negozio tantissimi mesi fa e anche il set Pupa di un'amica..
      In ogni caso,non sono affatto male!:D

      Elimina
  5. Ciao Sara!Sono la tua nuova follower :o)...Ho letto il tuo blog e mi piace tanto. La caccia di dupes - che brava! Io cmq mai non spendo per un smalto questi soldi, anche se è CHANEL, non è un miracolo!!! Vero? Se ti va, passa a vedere il mio blog. Baci V.V.
    http://veravanity.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Vera!Cerco di fare il possibile per questo blog e per tutte voi che mi seguite!:)
      Passo subito da te molto volentieri!A presto <3

      Elimina
  6. Di solito questo tipo di smalti non mi ha mai attirata granché, ma il tuo post è scritto così bene e con tanto entusiasmo che mi ha fatto venire voglia di provarlo :)

    Partecipa al Fashion and Cookies' Glam Girl giveaway, puoi vincere due make up sets di Benefit e Urban Decay !
    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies su Facebook
    Segui su Bloglovin
    Twitter

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo per il commento ma soprattutto per le belle parole!Troppo carina! :)
      Lo smalto te lo consiglio,almeno una nail eccentrica la devi provare! ;)
      Passo subito da te,a presto!Un abbraccio

      Elimina
  7. Io sono stata ieri da kiko e li ho visti..ho anche pensato di acquistarne uno ma volevo prima aspettare di leggere qualche recensione =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, e ora che hai letto la mia che ne pensi? Ti ho convinta?:D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...