Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 26 marzo 2012

Olio d'Argan per le labbra!

Ciao a tutte ragazze!
Iniziamo bene la settimana con un breve articolo! Oggi vi voglio parlare di un prodotto che moltissime di voi conosceranno e che io sto già testando da un mese. Devo dire fin da ora che il prodotto non è uno dei miei preferiti anche se fa pienamente il suo lavoro, efficacemente. In ogni caso, il prodotto è il Balsamo Labbra Vegetale all'Olio d'Argan de I Provenzali.
Circa un mese fa, appunto, leggendo un articolo su un blog riguardante i prodotti della linea de I Provenzali, ne sono stata molto incuriosita e ho deciso di provare il loro burrocacao. Cos'ha di così particolare questo cosmetico? Beh, è completamente biologico! Ho letto bene tutto l'Inci e non c'è un ingrediente rosso o giallo neanche a pagarlo! Ottima cosa, direi! I Provenzali hanno alcune linee diverse (per quanto riguarda i burri) e io ho scelto quello all'Olio d'Argan, per un'azione non solo emolliente ma anche ristrutturante e antietà.
Il burrocacao si presenta totalmente neutro come colore e dalla consistenza "duretta". In effetti, appena comprato e per almeno due settimane il burrocacao è stato durissimo da stendere! Ne ho approfittato per fare un po' di scrub alle labbra però insomma, non ne ero pienamente soddisfatta. Ora diciamo che la stesura è un po' più fluida ma, in generale, è un prodotto poco cremoso come può essere invece il burrocacao dell'Erbolario (del quale vi avevo parlato in uno dei miei primissimi articoli!). Di prodotto abbiamo 5,7 ml per un pao di 6 mesi e un prezzo che si aggira intorno ai 2,50/3,00€.
Come vi ho detto all'inizio del post, non lo inserisco tra i miei burricacao top proprio perchè è molto poco morbido nella stesura e a volte risulta poco piacevole da dare. Ma, sotto il punto di vista dell'idratazione è molto buono, dura parecchio sulle labbra e le tiene morbide anche quando completamente assorbito. Ancora so dirvi poco per quanto riguarda l'azione antietà apportata dall'olio di Argan ma vi terrò aggiornate!! ;D Insomma, un po' un amore/odio per questo prodotto. Vorrei tanto sapere da voi se lo avete provato e cosa ne pensate. Vi auguro un buon inizio settimana, un forte abbraccio e.. Leggetemi anche la prossima volta!

8 commenti:

  1. anch'io ho fatto la recensione sullo stick labbra de i provenzali però al karitè, anch'io avevo difficoltà nella stesura all'inizio ma ora sarà anche per la temperatura è molto più morbido e molto idratante :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì,sicuramente ha anche contribuito il fatto che quando l'ho preso faceva freddissimo e quindi probabilmente il prodotto era gelato!:)Ora lo continuo ad usare e vedrò..
      Grazie per il commento,un bacione!

      Elimina
  2. Ciao Sara! Ho provato e devo dire di no :o(. A me piace, quando metto il burro cacao e lo sento come veluto sulla labbra. Xoxo V.V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vera, devo dirti che l'effetto del prodotto in sé è comunque piacevole sulle labbra. E' solo un po' duretto quando lo si stende la prima volta, ma il burro di per sé è idratante e lenitivo!
      Un abbraccio!

      Elimina
  3. Ho appena scritto un post per ringraziarti del premio!
    A presto!!!
    LA PETITE DAME

    RispondiElimina
  4. io amo questo balsamo. uso anche quello al Karité ed è favoloso. *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dirti che, a distanza di anni da questo articolo, questo burrocacao non è ancora tra i miei top. Nonostante tutto però fa il suo lavoro e la sua componente bio non me lo fa disprezzare del tutto ;)
      Un abbraccio!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...