Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

giovedì 8 marzo 2012

Bocciata!

Ciao a tutte ragazze!
Alzino la mano quelle di voi che si sono sentite dire almeno una volta nella vita la parola "Bocciata!". Bene. E ora alzino la mano quelle di voi che detestano essere avvicinate a questo termine. Perfetto.
Credo quindi che questa matita occhi non sia molto felice nel sentirmi gridare davanti allo specchio: "Bocciata!!!". Però bisogna essere obiettivi. Per ciò, alla larga da..
.. questa matita occhi intensa di Bottega Verde!!
Pro di questo prodotto: sicuramente al primo posto metto il prezzo, avendola trovata super scontata l'ho pagata solo 1,90€. Altro aspetto positivo, ed è proprio questo che mi spinta ad acquistarla, è la presenza di Cera d'Api e Vitamina E; è molto curioso trovare questi elementi in una matita occhi e l'idea non mi dispiaceva affatto. Terzo ed utlimo aspetto positivo della matita in questione è il colore, un bellissimo color "Perla-oro" come riportato sul tappino (in realtà è una matita color burro, leggermente perlata e con riflessi dorati. Molto bella comunque!)
Contro di questo prodotto: praticamente tutto il resto! La matita si chiama "intensa" ma sia nella rima interna che sulla palpebra superiore/inferiore dell'occhio praticamente non si vede e non scrive. Tremendo il tappino, troppo lungo per la matita ancora nuova! Ho dovuto infatti temperarla un po' per cercare di accorciarla ed evitare che la punta andasse a spiaccicarsi sul fondo del tappino. Ultimo, ma non da sottovalutare, aspetto è che le matite da Bottega Verde sono tutte sigillate e i tester esposti o sono distrutti e quindi improvabili oppure addirittura non ci sono. Tutto ciò impedisce di provare il prodotto ed evitarci, magari, di portare a casa dei gran bidoni come questa matita!
In questa foto potete vedere il bellissimo colore della matita (la mia intenzione era di utilizzarla all'interno dell'occhio, nella rima inferiore interna, per andare ad ingrandire e illuminare lo sguardo.). Colore molto bello ma lo swatch sulla mano è il risultato di una ventina di passate, con annessa pressione! Quindi davvero pessima!
Appello a Bottega Verde: avete spesso prodotti originali e di buona qualità: creme, olii, bagnoschiuma e anche ombretti e correttori! Fate qualcosa per migliorare anche i vostri espositori, aggiornarli con più tester e assicurarvi che questi ultimi siano in condizioni decenti per permettere alle clienti di provarli. E soprattutto: togliete un po' di Vitamina E e rendete "intensa" e pigmentata questa matita!
Ragazze, che dire.. L'avete mai provata? Spero di no, avete risparmiato 2€! A breve i post sulle matite Kiko ed Essence e anche una piccola e prima recensione sulla crema Exen10 che ho vinto, arrivata oggi!
Vi abbraccio forte e.. Leggetemi anche la prossima volta!

7 commenti:

  1. a me le matite bottega verde non piacciono inoltre mi fanno lacrimare tantissimo gli occhi... che nemmeno quelle dei cinesi.. di verde hanno solo la scritta fuori dal negozio!! ^____^

    RispondiElimina
  2. In realtà, ho trovato alcuni prodotti davvero "verdi", come quella crema al Riso Venere della quale avevo parlato alcuni articoli fa..
    Le matite però, soprattutto questa, mi hanno molto deluso e credo che anche in futuro non mi farò tentare da Cere d'Api e quant'altro! ;)

    RispondiElimina
  3. ciao sara!
    ti è arrivato l'exten 10?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Sì, è arrivato giusto oggi nel pomeriggio!
      Sono contentissima, la sto già provando e a breve spero di poterne fare una bella recensione qui sul blog (ovviamente con annessi elogi al tuo giveaway e tanti, tanti grazie!!)
      Passa presto! Un bacio

      Elimina
    2. Bene!
      Fammi sapere quando pubblichi la recensione!
      Buona giornata :)

      Elimina
  4. davvero un peccato, a vederla sembra davvero bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che anche a tenerla in mano sembra davvero bella..
      Un vero peccato, mi dispiace molto.. :(

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...