Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

domenica 3 novembre 2013

Un eyeliner intelligente (?)

Ciao a tutte ragazze!
Finalmente, la recensione che credo aspettavate da tempo.
Perdonatemi l'attesa, è che mi ci è veramente voluto un po' per capire come funziona questo prodotto e se mi piace o meno. Insomma, iniziamo a parlarne e poi cerchiamo di "tirare le somme" insieme.
Oggi parliamo dello stranissimo Smart liner ergonomico di Sephora :

Durante una delle mie prime visite al nuovo store Sephora aperto nella mia città, avevo adocchiato questo stranissimo eyeliner in un espositore vicino alla cassa.
Non che io avessi bisogno di un nuovo eyeliner, ma la forma così particolare e prima d'ora mai vista in un eyeliner mi hanno attratta. Inoltre, il prodotto era una super novità all'interno della linea permanente di cosmetici a marchio Sephora e quindi, per amore di review, l'ho preso
(qui, per "aprire" con me il pacchettino di acquisti di quel giorno).
L'assoluta particolarità di questo comunissimo eyeliner nero sta, ovviamente, nel packaging : con questa forma ergonomica a "C", il suddetto eyeliner dovrebbe permettere un'applicazione so easy del prodotto, perfetto per tutte quelle ragazze alle prime armi e che ancora hanno difficoltà con l'applicazione dell'eyeliner liquido. L'impugnatura alla quale obbliga questo eyeliner dovrebbe risultare infatti più salda, rispetto a quella di un comune eyeliner col "tappino". Inoltre, il suddetto ha una texture per nulla liquida e, grazie alla sua lunga punta in feltro, risulta essere bello nero e preciso già dalla prima passata. Per essere pignole, la punta in feltro è sì sottile ma non così tanto da permettervi linee invisibili o quasi : la linea risulterà sempre leggermente spessa rispetto che con eyeliner liquidi dalla punta in pelo.
Come vedete, la linea più sottile che può uscirvi è quella più in basso (verso sinistra). L'intensità del colore, però, mi piace molto : il finish appare vellutato e quasi opaco sulla palpebra ed il nero intenso è a prova di sbavature per una tenuta impeccabile per tutto il giorno.
In generale, quindi, il prodotto in sè mi è piaciuto molto, ma la cosa che mi ha fatta dannare è il packaging!
Stento a credere che una ragazza con scarsa praticità con l'eyeliner si trovi agevolata da questa scomodissima impugnatura!
Mantenere questa postura con la mano durante l'applicazione è quantomeno impossibile, se ci provo mi escono delle linee che chiamare "dritte e perfette" sarebbe un eufemismo. In più, se magari riesco ad impugnarlo e ad utilizzarlo anche correttamente sull'occhio destro, sul sinistro getto la spugna. Con "l'impedimento" del naso, infatti, la mano perde fermezza a causa del modo in cui deve afferrare il prodotto e le nostre linee d'eyeliner simmetriche si vanno a far benedire.
Insomma, mi è piaciuto questo eyeliner?
Un SI' per il prodotto, la qualità ed il prezzo non eccessivo di 12,90€ 
ma un bel NO per questo "packaging intelligente".
Avete mai provato un eyeliner con questa forma bizzarra? Come vi siete destreggiate ad impugnarlo e stenderlo correttamente? In attesa di tutti i vostri commenti ed opinioni a riguardo, vi mando un bacione immenso e spero trascorriate bene questa domenica.
Naturalmente.. Leggetemi anche la prossima volta!

14 commenti:

  1. Ciao! Anche io sono stata attratta da questo prodotto per la forma, ma alla fine non l'ho preso perchè ho controllato la quantità: ce n'è pochissimo! Così, allo stesso prezzo, ho acquistato l'eyeliner di Sephora classico, che contiene ben più prodotto anche se con una forma meno accattivante ;-)
    E ora, dopo aver letto la tua recensione, credo di aver fatto bene...impedita come sono farei sicuramente danni con questo attrezzo futuristico :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Monique, c'è poco prodotto all'interno di questo accattivante quanto scomodo packaging quindi credo tu abbia fatto bene ad orientarti verso un classico eyeliner con tappino!
      Ti abbraccio,buon proseguimento settimana <3

      Elimina
  2. E meno male che doveva essere un packaging intelligente! Comunque il tratto è bello nero, non c'è che dire :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti!! Chissà che livelli di intelligenza si sono posti quelli di Sephora per progettare questo packaging!! Comunque sì, malgrado tutto, il tratto è super nero e molto anni '50.
      Un abbraccio cara, buon proseguimento settimana!

      Elimina
  3. sono sempre alla ricerca di un eyeliner facile da applicare!!! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tendenzialmente anche io visto che non sono ancora un asso a realizzare delle codine decenti, ma questo eyeliner in particolare te lo sconsiglio perchè, come hai avuto modo di leggere, è veramente poco pratico da impugnare!

      Elimina
  4. E' simile ad uno dell'NYX di cui mi sono sempre chiesta "ma come cavolo si impugna??", se prima ero curiosa ora non più =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che almeno questa recensione ti abbia tolto qualche dubbio e che non ti spinga a fare acquisti azzardati :)

      Elimina
  5. Mi ispira il confezionamento, anche se alla fine dici che tanto comodo non è.
    In ogni caso, gli unici eyeliner che intendo comprare sono quelli in gel.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Dama, ha ispirato anche me quel packaging strano ma alla fine non è per nulla valido. Il prodotto all'interno sì, ma se devo penare per applicarlo.. Gli eyeliner in gel restano quelli più belli e pratici alla fine. Ti mando un bacio, buon proseguimento settimana!

      Elimina
  6. mmm non m'ispira proprio! preferisco anch'io quelli in gel :)

    RispondiElimina
  7. E' intelligente ,ma non si applica ..ok,battuta pessima XD
    In realtà mi trovo abbastanza bene con eyeliner in gel,matite,pennelli angolati ecc,ma la codina è un terno al lotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaahah!! Kitty!! Ho letto questo commento mentre ero in giro per strada e mi sono messa a ridere da sola (chissà la gente cos'ha pensato!!) Assolutamente d'accordo con te, è preferibile buttarsi su eyeliner in gel o matite nere molto scriventi piuttosto che su un eyeliner come questo che è scomodissimo da applicare!
      Ti mando un abbraccio, buon proseguimento settimana!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...