Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 25 novembre 2013

A caccia di Dupes : Satin Taupe.

Ciao a tutte ragazze!
E' iniziata una nuova settimana, la prima segnata dal "grande gelo" invernale.
Per quest'oggi, ho deciso di mettere finalmente in campo un articolo che tramavo di scrivere già da diverso tempo.. Sono sempre stata incuriosita da quelli che comunemente definiamo "dupe", ovvero quella tipologia di prodotti solitamente economici che richiamano in tutto e per tutto sfumature e colori di prodotti molto più costosi e meno alla portata di tutte.
Così, pensando un po' e frugando tra i miei cosmetici, sono riuscita a mettere insieme un gruppetto di quattro ombretti simili (ma davvero simili) ad un altro ombretto che utilizzo tantissimo e che adoro!
Quest'ultimo è un famosissimo ombretto di casa M.A.C che sicuramente conoscerete già tutte..
Andiamo quindi a vedere i dupes di.. Satin Taupe!

All'interno della vasta gamma di colori che M.A.C ci propone, sicuramente Satin Taupe è uno tra i più richiesti ed amati. Io l'ho ricevuto, insieme ad altre tre cialdine abbinate, per il mio compleanno dello scorso anno per gentile concessione del mio ragazzo (qui l'articolo a riguardo!) e da allora lo indosso davvero molto spesso e lo trovo perfetto per qualsiasi tipo di look.
Il suo essere così delicato ma allo stesso tempo il suo sapersi far notare, mi piace da matti e le sue sfumature marroncine/tortora con sottotono lievemente caldo donano a qualsiasi tipo d'occhio ed aiutano ad illuminarlo, grazie anche al finish satinato.
Il suo costo : 13,61€ per il refill mentre 17,64€ per l'ombretto singolo.
Piuttosto simile a Satin Taupe, ho trovato questo ombrettino mono di Essence (recensione completa qui).
Party all Night fa parte delle cialdine ad effetto metallico del brand economico tedesco benchè, una volta applicato, appaia decisamente molto più simile ad un finish satinato.
Il colore tende leggermente più all'oro/bronzo rispetto al Satin Taupe, più marroncino, ma trovo che comunque possa essere una valida alternativa economicissima.
Il suo costo si aggira, infatti, intorno ai 3,00€.
Altro similissimo, forse quello che più si avvicina all'originale, è questo ombretto Bottega Verde della linea Silky Eyeshadow : il colore si chiama "Tortora" (recensione completa qui).
La cialda è di un bel marroncino tortora pieno, dal finish satin perfetto e davvero molto vicino alla nuance di Satin Taupe. E', inoltre, un ottimo ombretto e lo indosso sempre volentieri perchè risulta molto pigmentato.
Il suo costo è, se ben ricordo, di circa 5,00€ o poco meno.
Proseguiamo con un pezzo storico della mia collezione, un pigmento acquistato praticamente due anni fa e che, all'epoca, avevo sfruttato tantissimo.
Con l'uscita della linea di pigmenti targata Kiko, mi ero portata a casa il colore n°11 che trovo, ad oggi, molto vicino alle sfumature di Satin Taupe (recensione completa, una delle prime mai scritte sul blog, qui).
Anche lui è un ombretto marroncino/tortora dal finish satinato e leggero che nulla ha da invidiare alla cialda M.A.C, se non per il fatto che rende il massimo soprattutto se bagnato.
E' un ombretto in polvere libera ed il suo costo era ed è ancora di 5,90€.
E per finire, c'è lui.. Un altro ombretto in polvere libera minerale che apprezzo sempre molto e che forse contiene una sfumatura leggermente più rosata di Satin Taupe.
La polvere in questione è una delle più carine e sfiziose di NeveCosmetics, un colore che sicuramente è sfruttabilissimo e che dona a tutte.
Audrey è stato uno dei primi ombretti minerali che ho acquistato :
un bel marroncino con riflessi rosati/dorati (recensione completa qui).
Costo : 3,90€ per la jaar mini.
Questi sono tutti gli ombretti a confronto.. Quale vi sembra quello più vicino a Satin Taupe?
Io li trovo tutti ottime alternative!
(Satin Taupe rimane il primo colore in basso a sinistra)
Mi sono molto divertita ad andare a "caccia di dupes" come facevo una volta e spero che questo genere di articoli possa esservi utile.
Mi raccomando, se siete incuriosite a vederne altri, fatemi sapere che farò in modo di provvedere!
In attesa di leggere tutti i vostri commenti e le vostre opinioni a riguardo, io vi mando come sempre un bacione grandissimo, spero che le vostre settimane siano partite col piede giusto e mando un abbraccio alle amiche della Sardegna 
Con tanto affetto.. Leggetemi anche la prossima volta!

24 commenti:

  1. uuuuuuuuu *__* io non ho il satin taupe di mac.. ma ho il toupe di Bottega Verde!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora perfetta bella, il colore a mio avviso si avvicina un sacco! :)

      Elimina
  2. Kiko e Bottega verde ci si avvicinano davvero molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, credo siano i più simili o comunque delle valide alternative alla cialda Mac! :)

      Elimina
  3. Secondo me i simili sono audrey e il pigmento kiko..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Audrey bagnato è senz'altro vicinissimo al Satin Taupe ma forse quello "perfetto" è proprio il Kiko! :)

      Elimina
  4. molto interessante questo post!!!
    secondo me un mix di kiko e di bottega verde sarebbe il dupe perfetto!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che questo genere di post possa esserti stato d'aiuto! :)

      Elimina
  5. Quello di bottega verde secondo me si ci avvicina di più! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutti molto validi e soprattutto economici come dupe! :)

      Elimina
  6. Per me che sono marroncino dipendente è un problema..ora mi brillano gli occhi per tutti quei colori tranne che per quelli che ho già (kiko e audrey) ahhaha baciotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco Elisa, la "marroncino - dipendenza" ha colpito anche me da anni ormai! :D

      Elimina
  7. Io sapevo di un ombretto Max factor,l'earth spirit (credo)..ho il tortora bottega verde e ,dopo averlo usato tanto,adesso trovo abbia dei riflessi troppo freddi ,lo preferirei più caldo. sto divagando !
    Buona settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dell'ombretto Max Factor non so nulla ma grazie della segnalazione, sicuramente ci andrò a dare un'occhiata nel prossimo giro in profumeria! Buon fine settimana a te Kitty :)

      Elimina
  8. grazie per la dritta =D

    RispondiElimina
  9. Satin Taupe mi piace molto e per quanto ne abbia trovati di simili anche nella mia collezione, alla fine penso comunque che il migliore sia lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Indubbiamente vero Dama, anche io utilizzo sempre lui e poco gli altri quattro. La qualità Mac ha una marcia in più, però un post sui dupe mi sembrava carino :)

      Elimina
  10. Molto carini, penso andrò a caccia di quello di BV :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura tu lo possa trovare ancora, spesso è anche soggetto a sconti interessanti!

      Elimina
  11. hanno dei riflessi molto simili...anche se è più marroncino a me piace molto Audrey di Neve!
    Ottimo post!!

    RispondiElimina
  12. *-* bel post, utilissimo!!!

    http://paintyoureyes.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice ti sia piaciuto Alessia! Ne ho in mente anche altri su questo genere quindi tieniti sintonizzata :D Un abbraccio e buon lunedì!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...