Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 18 novembre 2013

Autunno e unghie metalliche.

Ciao a tutte ragazze!
Finalmente torna un "articolo del lunedì", era tempo che non ne veniva pubblicato uno, e quindi come prima cosa ci tengo ad augurarvi un buon inizio di settimana!
Quest'oggi parliamo di smalti ed in particolare di tendenze unghie autunnali. Per questo 2013 la moda sulle unghie vuole colori intensi e dai riflessi cangianti e metallici, che riflettano la luce ad ogni movimento.
In profumeria, non ho visto una (e dico una) casa cosmetica che non abbia proposto nail lacquer dalle tinte metalliche e luminosissime e non potevo, quindi, che lasciarmi trascinare anche io!
Gli smalti metallici sono, infatti, assolutamente tra i miei preferiti!
Il colore che sto indossando più spesso ultimamente e che, a mio avviso, profuma davvero d'autunno,
fa parte di una linea smalti piuttosto recente di casa Kiko, lanciata la scorsa estate e chiamata Quick Dry : smalti ad asciugatura rapida e dal colore vibrante e pieno.
Lui è il mio gioiellino del periodo :

La linea di smalti Quick Dry è stata studiata per ottenere un'applicazione facile e veloce ed un'asciugatura del colore ancora più breve! La sua formula pare sia stata arricchita con ingredienti in grado di fissare il colore molto più velocemente e permetterci di dimezzare i tempi di realizzazione della nostra manicure.
Inoltre, il maxi pennellino di cui sono dotati permette un'applicazione estremamente easy e a prova di sbagli per unghie brillanti ed impeccabili.
L'intera gamma comprende ben 40 referenze colore ma la nuance che più mi ha colpita è stata la n°813 : uno marrone/bronzato dal sottotono piuttosto caldo e ricco di perlescenze finissime sui toni dell'oro e del rosso.
Trovo questo smalto davvero molto buono.
La consistenza è  piuttosto liquida ma non troppo, quindi risulta già coprentissimo con una sola mano di colore (anche se io, come sempre, preferisco fare due passate di colore per stare sul sicuro).
Il finish sulle unghie è super brillante e quasi metallico ed in base alle luci, naturali od artificiali che siano, appare molto luminoso e particolare sprigionando tutti i suoi riflessi.
Il maxi pennellino, poi, è fantastico e coprendo quasi alla perfezione l'intera unghia in un solo gesto permette un'applicazione molto semplice, rilasciando il colore in maniera graduale e senza striature di sorta.
L'asciugatura è davvero "quick" come dicono : entrambe le passate di colore si sono asciugate completamente in un totale di 1minuto e 10 secondi (ho messo il cronometro del telefono!!).
In più, utilizzando il Mavadry di Mavala che mi sigilla il colore e sveltisce ancor più i tempi d'attesa, avevo le mani già "operative" in circa 3 minuti complessivi.
Sulla durata ancora non so sbilanciarmi, lo indosso da 4 giorni e ancora è perfetto, nessuna scheggiatura e non sembra neanche essersi "mangiato" in punta. Spero possa arrivare ad una settimana piena,
ma in ogni caso vi aggiornerò più avanti.
Questo n°813 mi piace tantissimo, è un punto di marrone che ancora non possedevo all'interno della mia vastissima collezione smaltosa e che credo si associ perfettamente all'autunno; in più, quel suo essere metallico me lo fa apprezzare moltissimo. Per restare poi "in sintonia" e non rinunciare alla mia Accent Nail solita, in queste foto vedete l'abbinamento che ho deciso di realizzare : ho applicato sull'anulare lo smalto dal finish metallico "per eccellenza" ovvero il mio Haven't the foggiest di OPI, un recente acquisto del periodo.
E questo è il risultato finale! Adoro il bronzo associato all'argento e questa contrapposizione toni caldi e toni freddi che si crea sulle unghie. A voi piace?
Nel complesso, sono rimasta molto soddisfatta da questo nuovo smalto Kiko, lo trovo davvero di ottima qualità e ve lo consiglio. Inoltre, al momento, ho trovato questi smalti in sconto a soli 1,90€ quindi proprio un'ottima occasione per concedersene uno oppure per mettersi avanti con i pensierini di Natale alle amiche!
Fatemi sapere le vostre opinioni riguardo questo smalto, io intanto che aspetto i vostri commenti ne approfitto per mandarvi un bacio grande e per dirvi..
Leggetemi anche la prossima volta!

16 commenti:

  1. Con l'anulare dorato farebbe tanto Natale :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, dovrei provarci :) Sicuramente starebbe molto bene come abbinamento per le feste!
      Ti abbraccio bella, buon weekend!

      Elimina
  2. Risposte
    1. A mio avviso è il colore più particolare e degno di nota di tutta la linea Quick Dry :)
      Un abbraccio e buon fine settimana!

      Elimina
  3. Bellissimo questo smalto!!
    Amore a prima vista!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un colore particolare, vero? Anche a me è piaciuto subito!
      Un bacio Stefi, buon fine settimana!

      Elimina
  4. È proprio un bel colore ^.^ hai delle mani curatissime *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh Piper, ma che gentile :) Grazie! ;)
      Ti mando un bacione, buon weekend!

      Elimina
  5. Splendido! Io non ho ancora provato gli smalti di questa linea ad asciugatura rapida! Il pennellino sembra come piace a me, è piatto giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi Sue, è un pennellino piatto e piuttosto largo (ricorda molto i pennellini OPI, per intenderci). Lo trovo davvero molto comodo e pratico e di facile gestione. Insomma, consigliato!
      Un abbraccio cara, buon weekend!

      Elimina
  6. Ti dona! Mi piace moltissimo,ho pochi marroni (di cui uno simile a questo ma più argentato) ma questo merita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro gli smalti marroni ma uno così particolare e riflessato non lo avevo ancora provato. Mi piace un sacco e questa settimana, durante la quale l'ho indossato, ho ricevuto un sacco di complimenti!
      Un abbraccio Kitty, buon fine settimana!

      Elimina
  7. Che bel colore Sarina!!
    Io non ho un buon rapporto con gli smalti Kiko quindi questa nuova linea l'ho un pò snobbata, ma mi hai fatto venire voglia di dare una possibilità a un colore! :)
    Hai sentito che Clio sarà al Grandemilia sabato pomeriggio?! *.*
    Un bacione stellina bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulietta!! Ti dico, questa linea appena uscita la scorsa estate non aveva fatto impazzire neanche me. Ma quando la scorsa settimana l'ho trovata scontata a 1,90€ ed ho adocchiato questo marrone così particolare, ho ceduto.. La qualità mi sembra ottima, quindi perchè no? Ti mando un bacione grande, buon weekend tesoro! <3
      ps:sisi, ho letto lo stato di Clio su fb e farò di tutto per non mancare! Spero di farcela!

      Elimina
  8. mi piace molto questo smalto e anche l'accent che hai realizzato!!! :)

    ps: nuova follower!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo Serena per l'iscrizione ed i bei complimenti! Benvenuta <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...