Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

giovedì 21 novembre 2013

Mi concedi questo Charleston?

Ciao a tutte ragazze!
La tipologia d'articolo che vi propongo oggi mi è davvero molto cara e se mi seguite già da diverso tempo sicuramente la ricorderete. Non è un mistero, infatti, il mio debole per il brand torinese NeveCosmetics e non è ugualmente un mistero il fatto che con i loro prodotti ed, in particolar modo, con i loro ombretti minerali in polvere libera io mi trovi benissimo.
Oggi, quindi, andiamo ad aggiungere alla lunga lista di ombretti che vi ho mostrato in passato
(a fine articolo vi lascerò i link ad ognuno di essi con relative recensioni e swatches)
un nuovo colore : oggi è il turno di Charleston, uno dei quattro ombretti usciti con la Twenties Icon, l'ultima collezione autunnale del brand eco-bio.
La collezione Twenties Icon, uscita lo scorso mese, è una linea make up caratterizzata da colori scuri ed intensi, perfetti per riprodurre il look delle flappers di quegli anni.
L'ombretto Charleston, dal nome ispirato al famoso ballo tanto in voga durante gli anni '20 e '30, presenta una polvere piuttosto fine ma allo stesso tempo molto setosa al tatto di un bellissimo marrone freddo dal sottotono fortemente color prugna.
Il suo finish è uno dei miei preferiti del brand : totalmente opaco, risulta essere pieno e molto intenso soprattutto da asciutto (da bagnato perde un po') e lo trovo stupendo sia a tutta palpebra che usato per scurire la piega e la V finale dell'occhio.
Malgrado in polvere libera, se pressato accuratamente, il fall out di Charleston è quasi nullo ed anche durante la sfumatura non si rischia eccessivamente di sporcare la base viso.
Come vedete dagli swatches su mano, il colore è molto scuro e ben pigmentato e recentemente lo sto utilizzando molto spesso per realizzare look serali particolarmente eleganti, applicandolo a tutta palpebra ed arricchendolo con una semplice linea d'eyeliner e mascara nero.
La durata, inoltre, è nella media di tutti gli ombretti NeveCosmetics da me provati : con una buona base ombretto, non entra nelle pieghe e non perde d'intensità per tutta la sera e la sua rimozione è molto semplice e veloce, anche con uno struccante delicato.
Come al solito, vi ricordo che anche Charleston è privo di ingredienti nocivi come siliconi, petrolati, parabeni, glicerine e conservanti; è totalmente vegan e cruelty free e assolutamente non comedogeno.
Lo potete acquistare sul sito NeveCosmetics al costo di 7,90€ per la jaar grande da 2gr dotata di sifter e coperchio serigrafato color malva oppure al costo di 3,90€ per la jaar formato mini da 0,7gr.
Allora, cosa ne pensate di questo bel colore?
Vi siete fatte contagiare anche voi dal suo elegantissimo finish? In attesa di sapere le vostre opinioni e pareri, vi mando un bacio enorme e vi lascio, come promesso, tutti i link alle passate recensioni di ombretti Neve.
Mi raccomando.. Leggetemi anche la prossima volta!

Il presente prodotto non è stato da me acquistato ma gentilmente inviatomi dall'azienda a scopo di prova.
Non sono stata pagata per scrivere questa recensione, la quale rispecchia la mia personale e sincera opinione a seguito della mia diretta esperienza col prodotto.

8 commenti:

  1. Amo gli ombretti opachi, sono di un'eleganza inequiparabile!!
    Di questa collezione mi attira molto il verde *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, l'eleganza che riesce a dare un ombretto opaco è indescrivibile! Io li adoro e questo Neve è un altro asso nella manica! Ti mando un bacio bella <3

      Elimina
  2. "bellissimo marrone freddo dal sottotono fortemente color prugna" queste sono parole magiche ,bellissimo **
    Coincidenza ho comprato da poco un marrone prugnoso opaco,ma leggermente più caldo.
    :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio Kitty, che emozione vedersi "citate"! :D Questo colore lo trovo assolutamente fantastico, perfetto per qualsiasi occasione! Hai fatto bene ad acquistare una tonalità simile! Ti mando un bacione <3

      Elimina
  3. Bellissimo questo colore!
    Tutta la collezione è davvero carina! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, ho trovato questa collezione molto sfiziosa e ricca di elementi interessanti! A breve, vi farò vedere anche l'altro ombretto che possiedo.. Davvero particolare! Un bacio Stefania!<3

      Elimina
  4. è veramente molto elegante come colore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente ed è anche molto versatile e relativamente facile da indossare in più di un'occasione! Un abbraccio Alice <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...