Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

mercoledì 13 novembre 2013

Riflessi metallici(ssimi)!

Ciao a tutte ragazze!
Siamo già giunte a metà settimana e dopo quasi 7 giorni di assenza, ci tenevo (come spesso capita ultimamente) a scusarmi per la poca assiduità con la quale posto i miei articoli.
Negli ultimi tempi si stanno accavallando un po' di impegni, soprattutto universitari, e spero quindi possiate capire e scusarmi anche per il futuro.
Detto questo, e sperando che le vostre settimane siano iniziate col piede giusto, oggi vorrei parlarvi di un nuovissimo prodotto al quale ho ceduto giusto sabato scorso..
Non è il primo ombretto in crema che acquisto, e voi di certo ne sapete qualcosa, ma è il primo di questa linea famosissima.. Curiose di sapere di cosa si tratta?

Mi sono recata presso lo store M.A.C di Bologna lo scorso sabato pomeriggio a caccia di un nuovo fondotinta che fosse perfetto per la mia bisbeticissima pelle.
Girovagando per il corner, i miei occhietti non potevano che posarsi sul piccolo espositore contenente la linea di prodotti forse più famosa e venduta del brand : i Paint Pot.
Non credo ci sia bisogno di particolari presentazioni, sono davvero prodotti conosciutissimi e molto apprezzati un po' in tutto il mondo.
Dalla gamma piuttosto varia, i colori dei Paint Pot sono tutti molto belli e particolari ma alla fine
(e si, lo ammetto, la fine è arrivata dopo circa mezz'ora e dopo averli provati TUTTI!)
ho deciso di acquistare la colorazione che state per vedere.
Ho scelto lei non solo per la sua immensa bellezza e peculiarità ma, soprattutto, perchè facente parte di una vecchia collezione ad edizione limitata : la Cham Pale, non so se la ricordate, uscita nell'autunno 2010.
Non potevo rischiare di farmela sfuggire, o no?
Dangerous Cuvée è un colore davvero strano e difficile da descrivere.
Apparentemente, un argento/grigio antracite shimmer che a seconda della luce vira ad un marrone con chiari riflessi tortora e violacei. Insomma, davvero bellissimo!
La sua texture è cremosa e piacevole da applicare, al tatto ricorda quasi una mousse e si sfuma facilmente sia con le dita che con un pennellino dalle setole sintetiche. La durata è piuttosto alta e, anche senza primer al di sotto, dura molte ore senza entrare nelle pieghette della palpebra
(e se ve lo dico io, che ho la palpebra leggermente oleosa, potete fidarvi!).
L'effetto sull'occhio è intenso e molto luminoso, quasi metallico, e il colore appare scriventissimo già dalla prima applicazione.
Avendolo acquistato lo scorso sabato, ho avuto molto di indossare questo ombretto in sole tre occasioni ma devo confessarvi che si è comportato benissimo e che, indossato semplicemente con solo due passate di mascara nero ed un po' di matita tortora sotto le ciglia inferiori, ha fatto un figurone!
Vi lascio agli swatches e poi tiriamo le somme insieme..
Credo di non aver mai posseduto un ombretto dal colore così particolare, dalla texture così confortevole e dal finish così' assolutamente metallico!
Mi piace un sacco e non vedo l'ora di poterlo sfoggiare per le prossime uscite!
Ancora non mi è chiaro come sia stato possibile aver trovato nell'espositore Dangerous Cuvée, il quale apparteneva ad una limited edition.. Forse è stato inserito tra i colori permanenti, non so, ma in ogni caso.. Tanto meglio! Tre anni fa me l'ero fatta sfuggire!
Potete acquistare questo e tutti gli altri Paint Pot presso un qualsiasi store M.A.C o sullo shop online del brand per un costo (altino eh..) di 19,66€
(jaar in vetro con tappino a vite in plastica nero da 5g di prodotto).
Spero che questa review possa esservi stata d'aiuto per un eventuale acquisto o auto-regalo di Natale.
Resto in attesa di tutti i vostri commenti e ne approfitto per chiedervi : possedete un qualche Paint Pot? Quali colorazioni vi piacciono di più e magari avete inserito nella vostra wishlist?
Vi mando un bacio grande e..
Leggetemi anche la prossima volta!

14 commenti:

  1. Io sono una fan dei paint pot di Mac perché quelli che ho utilizzato mi sono assai piaciuti. Bellissimo il colore che hai scelto per te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con questo colore pazzesco mi sto trovando molto bene, è talmente riflessato che indossando solo lui il look non ha bisogno di molto altro. Ora sarei curiosa di provare anche altre colorazioni! Ti mando un abbraccio Dama, buona Domenica <3

      Elimina
  2. Bellissimi i paint pot :)
    Non ho MAC a portata di mano, però è anche vero che sono a Bologna in 30 minuti (di treno).
    E volevo giusto fare un salto da MAC per i paint pot e pigmenti :)

    http://bubblesmakeupeco.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io disto da Bologna circa 30 minuti in treno quindi è piacevole ogni tanto passare un pomeriggio da quelle parti e farsi un regalo come questo! :)
      Ti abbraccio e buon fine settimana<3

      Elimina
  3. Dalle foto sembra un argento scuro, molto bello ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto particolare in realtà, è stato difficile fotografarlo e spero di poter rendergli meglio giustizia con un dettagliato Esperimento Makeup.. Comunque sì, di base è un argento/antracite con un milione e mezzo di sfumature a seconda di come viene colpito dalla luce :D
      Un abbraccio bella <3

      Elimina
  4. Wow è davvero un bel colore!! Io ormai sono fan del soft ochre, ma ne ho sempre sentito parlare benissimo, e te non fai altro che confermare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il Soft Ochre mi attira parecchio come colore, malgrado totalmente neutro. La qualità è veramente buona e alta, quindi se vuoi farti un regalo è consigliatissimo!
      Ti abbraccio Piper, buona Domenica <3

      Elimina
  5. Mmmmhhhh.... Non lo dovevo vedere.... Non dovevo leggere, lo sapevo!! :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah!! Carissima!! :D
      E' davvero bello, non trovi? Sono veramente felice di averlo preso, lo sto usando molto ultimamente e con solo un po' di mascara mi piace tantissimo! Un bacio, buona Domenica <3

      Elimina
  6. che bel colore!Spero di riuscire a provare presto un paint pot ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...