Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

martedì 22 dicembre 2015

Proposte di Natale,n°6

Ciao a tutte ragazze!
Il conto alla rovescia per questo Natale 2015 è quasi giunto al capolinea. Manca infatti davvero pochissimo e poi si potrà dare il via a tutti i festeggiamenti, ai brindisi, alle lunghe giornate con parenti ed amici e soprattutto alle consuete interminabili abbuffate!
Per continuare ad ispirarvi e darvi nuove idee per i vostri trucchi natalizi da sfoggiare nei prossimi giorni, oggi si respira nuovamente aria di "Proposte di Natale"! Il makeup che state per vedere è quello che ho indossato per una serata in compagnia delle amiche, la nostra classica serata natalizia per stare in compagnia e scambiarci piccoli pensieri e regalini (ebbene sì, ho già aperto qualche pacchettino!). L'idea di base che mi è venuta, e che non vi nascondo forse sarà quella verso la quale mi orienterò io stessa per il mio Natale, è stata quella di creare un po' di contrasto tra colori caldi e colori freddi. Spero che il risultato finale vi piaccia!

Il contrasto principale del quale vi parlavo è stato ricreato più che altro sulla palpebra mobile; ho accostato infatti un ombretto grigio antracite in base fredda ad un punto luce scintilloso in color oro (che Natale sarebbe senza?!). La sfumatura della piega è stata realizzata abbastanza alta, viso naturale ma ben uniforme, guance e labbra nuovamente vestite di toni freddi lievemente malva.
La lista completa di tutti i prodotti utilizzati è la seguente :
:: V I S O ::
- fondotinta liquido, M.A.C Studio Fix Fluid in NW18 (review!)
- correttore per occhiaie, Kiko Full Coverage Concealer in 03 Medio (review!)
- correttore illuminante, Bottega Verde Correttore in Stick in Nocciola
- cipria minerale trasparente, NeveCosmetics Traslucent Mineral Powder in Hollywood (review!)
- terra abbronzante opaca, Kiko Mineral Bronzer in 104 Cannella
- blush minerale color malva con riflessi dorati, NeveCosmetics Mineral Blush in Liberty (review!)

:: O C C H I ::
- base per ombretto, Urban Decay Eyeshadow Primer Potion in Eden (review!)
- ombretto marroncino freddo opaco (piega dell'occhio+palpebra fissa ben sfumato),
Urban Decay Naked 2 Basics in Frisk (review!)
- ombretto panna opaco (prima parte arcata sopraccigliare),
Urban Decay Naked 2 Basics in Stark (review!)
- ombretto panna satinato (seconda metà arcata sopraccigliare),
Urban Decay Naked 2 Basics in Skimp (review!)
- ombretto grigio antracite satinato (palpebra mobile+rima inferiore esterna),
Urban Decay Naked 1 in GunMetal
- ombretto color oro caldo satinato (angolo interno dell'occhio), Too Faced Natural Eyes in Honey Pot
- matita nera (attaccatura ciglia superiori+rima interna superiore ed inferiore), Pupa Multiplay in 09
- eyeliner glitter color oro (prima parte attaccatura ciglia superiori),
Collistar Eyeliner Professionale in 26 Oro Glitter (review!)
- mascara nero (ciglia superiori ed inferiori), Benefit They're real! (review!)

:: S O P R A C C I G L I A ::
- matita per sopracciglia, Kiko Precision Eyebrow Pencil in 01 More (review!)
- mascara trasparente fissativo, Kiko Eyebrow Designer

:: L A B B R A ::
- matita nude/rosata opaca, NeveCosmetics Pastello per Labbra in Ballerina (review!)
- rossetto malva/rosato, Essence Nude Lipsticks in 03 Come Naturally
Mi è piaciuto questo contrasto grigio-oro in abbinamento ad uno dei miei rossetti preferiti dell'ultimo periodo! Al tocco di oro non ho saputo rinunciare e, a differenza delle altre Proposte, ho provato ad accontentare quella parte di noi che ama maggiormente realizzare look più scuri e drammatici.
Spero tanto che questa nuova idea per un trucco delle feste (Vigilia, Natale o Capodanno che sia) sia stata di vostro gusto ed abbia saputo fornirvi uno spunto ulteriore visto che oramai il tempo stringe!
Fatemi sapere come al solito cosa ne pensate in un commentino qui sotto oppure sulla mia pagina FB (pagina che, se volete, potete sfruttare per mostrarmi e mostrarci le vostre rielaborazioni delle varie Proposte unghie e makeup che abbiamo visto in queste ultime settimane). In attesa di leggere tutte le vostre opinioni a riguardo, vi mando un grande abbraccio e.. Leggetemi anche la prossima volta!
ps : nella lista dei tags a lato del blog, sotto la voce "Proposte di Natale",
potete trovare tutte le idee nails & makeup di questo e degli scorsi anni!

pps : sorpresa!!! Una piccola panoramica sull'insieme di questo look sul mio faccino "quasi" per intero ;)

14 commenti:

  1. mi piace molto il trucco occhi abbinato alle labbra nude rosate! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa davvero piacere! Un abbraccio a te tesoro e buona Vigilia di Natale!

      Elimina
  2. Molto bello questo trucco, mi piace il contrasto tra il grigio-argento e l'eyeliner oro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio il contrasto che cercavo :) Sono contenta che sia piaciuto anche a te. Ti abbraccio Marta e buona Vigilia di Natale!

      Elimina
  3. Ah il semi-faccino,sei carinissima :)
    Il contrasto è molto bello e lo vedrei abbinato con la manicure a tema Rudolph ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Kitty!!! *_* E' da tempo che mi chiedete di mostrarmi e quindi ho pensato che sotto le feste si potesse anche fare :)
      Ti mando un forte bacio bella e buona Vigilia di Natale!

      Elimina
  4. ...bel trucco...l'oro fa natale!!!...io ho pubblicato le mie proposte per le unghie!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto le tue idee per le unghie e mi sono piaciute praticamente tutte (di più quella rossa!!) Un bacio a te Lu,buona Vigilia di Natale!

      Elimina
  5. Mi piace tantissimo questo trucco anche perchè Gunmetal è uno dei miei ombretti preferiti in assoluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem,quell'ombretto è veramente bello!*_* Sono contenta quindi che Gunmetal inserito in questo look ti sia piaciuto Linda! Ti mando un bacio e ti auguro buona Vigilia di Natale!

      Elimina
  6. Bello l'abbinamento occhi-labbra,e quel tocco di oro ci sta benissimo!

    RispondiElimina
  7. Quel tocco di oro è davvero meraviglioso *-*
    Buone feste ;*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio,quell'eyeliner oro è stato un regalino di mia mamma per il Natale di due anni fa ed è uno tra i miei preferiti!
      Buone feste a te Ludo <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...