Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

martedì 29 dicembre 2015

Come ti sei truccata a Natale?

Ciao a tutte ragazze!
L'articolo che mi sto accingendo a scrivere oggi arriva lievemente in ritardo rispetto agli scorsi anni.
Se infatti ben ricordate, tendo sempre a mostrarvi i miei look delle feste nella giornata di Santo Stefano.
Quest'anno però ho dovuto modificare la mia tabella di marcia causa svariati impegni dello scorso fine settimana . Ma oggi, alle porte della fine di questo 2015, ho voglia di tirare insieme a voi le somme di queste feste (come al solito passate fin troppo velocemente) e di mostrarvi i due makeup che mi hanno fatto compagnia durante la serata della Vigilia e la giornata di Natale nella speranza che possano piacervi.
Iniziamo quindi subito col rispondere alla fatidica domanda :
(e preparatevi che a fine articolo toccherà rispondere anche a voi!)
Partiamo dalla Proposta della Vigilia!
Come ogni anno, trascorro questa serata a casa del mio papà insieme ai suoi parenti : essendo lui davvero bravo in cucina, il filo conduttore della serata si snoda attraverso piatti a base di pesce proprio gustosi (quest'anno abbiamo avuto un antipasto di polipo, un risotto alla pescatora e dei calamari giganti con ripieno di mousse di gamberi). Si prosegue poi con lo scarto dei regali, il dolce, qualche chiacchiera e battuta e poi via verso casa. La serata è comunque sempre piena d'allegria! Dopo essere tornata a casa, ho poi scartato i regali con la mia mamma ed abbiamo fatto il brindisi di mezzanotte insieme a nostri tre gattoni.
Il makeup che ho scelto di realizzare sugli occhi si è voluto basare sul tanto chiacchierato contrasto caldo/freddo del quale vi ho parlato all'interno dell'ultima "Proposta di Natale" dedicata al makeup; in quell'occasione avevo voluto giocare con un ombretto freddo ed un punto luce caldo, mentre questa volta ho fatto esattamente il contrario. Ho infatti applicato due ombretti molto caldi su palpebra mobile e piega, creando poi contrasto con la rima inferiore, intensificata con un grigio freddo e con un punto luce color ghiaccio. Anche un tocco di glitter argentei non è mancato, il tutto completato con un rossetto nude.
Questa è la lista completa di tutti i prodotti utilizzati :
:: V I S O ::
- fondotinta liquido, M.A.C Studio Fix Fluid in NW18 (review!)
- correttore per occhiaie, Kiko Full Coverage Concealer in 03 Medio (review!)
- cipria minerale trasparente, NeveCosmetics Traslucent Mineral Powder in Hollywood (review!)
- blush minerale color malva con riflessi dorati, NeveCosmetics Mineral Blush in Liberty (review!)

:: O C C H I ::
- base per ombretto, Urban Decay Eyeshadow Primer Potion in Eden (review!)
- ombretto satinato marrone/borgogna caldo (palpebra mobile), Kiko Colour Seduction
in 02 Sensuous Burgundy (review!)
- ombretto satinato borgogna/fucsia caldo (piega dell'occhio+angolo esterno), M.A.C Eyeshadow refill
in Cranberry (review!)
- ombretto opaco marroncino freddo (palpebra fissa), Urban Decay Naked 2 in Tease
- ombretto opaco color burro (arcata sopraccigliare), Urban Decay Naked 2 in Foxy
- ombretto satinato color ghiaccio (angolo interno), Urban Decay Naked 2 in Verve
- ombretto satinato grigio freddo (rima cigliare inferiore), Urban Decay Naked 2 in Pistol
- eyeliner nero, Benefit Push up Liner (review!)
- eyeliner glitter color argento (prima parte attaccatura ciglia superiori),
Pupa Déco Diamond Eyeliner in 02 Silver (review!)
- mascara nero (ciglia superiori ed inferiori), Pupa Vamp! in 100 Extra black (review!)

:: S O P R A C C I G L I A ::
- matita per sopracciglia, Kiko Precision Eyebrow Pencil in 01 More (review!)
- mascara trasparente fissativo, Kiko Eyebrow Designer

:: L A B B R A ::
- matita nude/rosata opaca, NeveCosmetics Pastello per Labbra in Ballerina (review!)
- rossetto malva/rosato, Essence Nude Lipsticks in 03 Come Naturally
E' ora il turno della Proposta per il giorno di Natale!
Fin da quando sono piccolina, il pranzo del 25 Dicembre lo trascorro a casa della nonna insieme a mia mamma ed ai suoi parenti. Anche quest'anno c'eravamo quasi tutti : il nonno, lo zio, mia cugina.
Il menù è quello classico e tradizionale per noi modenesi doc e consiste in rosette, tortellini in brodo, zampone con lenticchie, arrosto e patate, puré e bollito. Non mancano poi svariati panettoni e pandori, il tiramisù della nonna e kili e kili di mandarini e frutta secca! La giornata è sempre abbastanza lunga e si rientra immancabilmente a casa con la pancia ad un passo dall'esplosione, ma l'atmosfera è gioiosa e calda e mi fa sentire bene. Il trucco che ho realizzato è stato piuttosto canonico per le giornate natalizie : ho puntato su di una palpebra extra-luminosa, angolo esterno scuro e ben sfumato, linea d'eyeliner classica e rossetto ovviamente rosso.
Di seguito trovate la lista completa di tutti i prodotti utilizzati per completare il look :
:: V I S O ::
- fondotinta liquido, M.A.C Studio Fix Fluid in NW18 (review!)
- correttore per occhiaie, Kiko Full Coverage Concealer in 03 Medio (review!)
- cipria minerale trasparente, NeveCosmetics Traslucent Mineral Powder in Hollywood (review!)
- blush rosa antico opaco, NeveCosmetics Mineral Blush in Starlet

:: O C C H I ::
- base per ombretto, Urban Decay Eyeshadow Primer Potion in Eden (review!)
- ombretto in crema dorato (palpebra mobile), Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow in 07 (review!)
- ombretto satinato color oro (palpebra mobile), Urban Decay Naked 2 in Half Baked
- ombretto satinato nocciola scuro (piega dell'occhio+angolo esterno),
Urban Decay Naked 2 in Snakebite
- ombretto opaco marroncino (palpebra fissa), Urban Decay Naked 2 in Tease
- ombretto opaco color burro (arcata sopraccigliare), Urban Decay Naked 2 in Foxy
- eyeliner nero, L'Oreal Gel Intenza Eyeliner in 01 Pure black (review!)
- eyeliner glitter multicolor (tamponati sulla palpebra mobile sopra all'ombretto oro),
Collistar Eyeliner Porfessionale in 13 Glitter (review!)
- matita satinata marroncino-rosata (rima cigliare inferiore),
NeveCosmetics Pastello per Occhi in Cincillà (review!)
- combo mascara nero, Benefit Roller Lash + They're real!

:: S O P R A C C I G L I A ::
- matita per sopracciglia, Kiko Precision Eyebrow Pencil in 01 More (review!)
- mascara trasparente fissativo, Kiko Eyebrow Designer

:: L A B B R A ::
- matita contorno labbra rossa, Pupa Made to Last Lips in 401 Pupa Red (review!)
- rossetto rosso, Nars Audacious Lipsticks in Annabella (review!)
Spero tanto che entrambi questi due look festivi vi siano piaciuti e che, perché no, abbiano potuto fornirvi qualche altra ispirazione per le feste, magari per Capodanno o per il prossimo anno!
Come avete potuto notare, la mia palette per questo Natale è stata in assoluto la Naked 2 di Urban Decay; grazie a lei, ho potuto ricreare due makeup diversi ma entrambi festivi e luminosi.
Adesso sono curiosissima di sapere da voi : come vi siete truccate a Natale? Sbizzarritevi nei commenti raccontandomi e raccontandoci le vostre giornate e serate di festa, i vostri party-looks e magari qualche piccolo aneddoto! Fatemi poi come sempre sapere se le mie Proposte sono state di vostro gusto.
Aspettando tutti i vostri commenti e racconti, vi mando un grande bacio e..
Leggetemi anche la prossima volta!

16 commenti:

  1. bellissime entrambe le proposte! luminose e adatte a queste festività!
    io spero di pubblicare presto il post con outfit e make up del giorno di Natale..un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio bella,sono molto contenta che entrambi i miei look ti siano piaciuti!Anche io li ho trovati giusti per queste festività :)
      Un abbraccio a te!

      Elimina
  2. Mi piacciano entrambe le proposte, in particolare gli occhi nella prima e il rossetto bellissimo nella seconda :) condividiamo il menu del giorno di Natale, che bontà! Il 25 ho optato per Coppering di Mac e un simil Satin Taupe con Viva Glam I. La vigilia era sui toni del grigio sugli occhi unita a Standout di Revlon sulle labbra! Un bacione bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow,Coppering ha sempre un certo fascino su di me e scommetto che unito al Viva Glam ne sia uscito un look davvero interessante!
      Un bacio a te tesoro,buona Domenica <3

      Elimina
  3. molto carino..io quest'anno per natale ho fatto trucco verde e labbra rosse xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci avevo pensato anche io a questo abbinamento!! *_* Unire due colori così natalizi è per me una mossa vincente ;) Un abbraccio Mallory!

      Elimina
  4. Il tuo make up è un classico molto elegante, mi piace sempre tanto l'abbinamento *_*
    Io ho fatto lo stesso make up che ho postato sul blog ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti hai osato molto infatti ed il risultato finale è stato proprio d'impatto!Io per queste occasioni preferisco mantenermi più classica,ma comunque sono contenta che i miei due look siano piaciuti a tutte voi! Un abbraccione Foffy <3

      Elimina
  5. Molto belli ed eleganti! :) Io mi sono truccata con Fahrenheit e Chatter mark di Nabla, insieme sono veramente belli, mentre le labbra le ho lasciate nude con Rock'n'Nude sempre di Nabla! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nabla è andata alla grande su di te per queste feste ;D
      Rock 'n' Nude lo vedo proprio chic come colore! Un abbraccio Lucia <3

      Elimina
  6. Belle proposte,il make up è proprio un bel gioco :)
    Per me vigilia con occhi borgogna (stessa palette kiko) e natale con trucco nude,ero a casa affaccendata !
    Buon anno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che curioso! Abbiamo utilizzato entrambe la stessa palettina ;)
      Buon anno a te Kitty,un bacione!

      Elimina
  7. Molto belli entrambi i look anche se, puoi immaginare, preferisco il primo con le labbra non-rosse! Anche se grazie a te il mese scorso ho preso coraggio e ho usato un po' più questi colori!
    Io invece per la vigilia (con mia suocera) ho fatto un makeup sul verde, per Natale (con i miei) ho preso spunto da una tua proposta fatta in fretta e furia perché ero in ritardo, mentre a S.Stefano (con mio suocero) un look semplicissimo fatto alle 6 della mattina perché quella mattina ho lavorato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. UUhh Angela! Da quale mia Proposta ti sei fatta ispirare? Che bello leggere che quella rubrica natalizia ogni tanto da i suoi frutti e vi è utile in qualche modo :)
      Mi fa piacere che anche i miei due looks ti siano piaciuti,ti abbraccio forte <3

      Elimina
    2. Scherzi? Non solo la rubrica natalizia mi è di ispirazione, ma sappi che quasi tutte le proposte makeup provo a replicarle! In particolare per Natale ho recuperato l'esperimento n° 19! sul grigio/rosa con le labbra rosa malva! Mi è piaciuto tanto!!

      Elimina
    3. Mi hai lasciata senza parole. Tutto questo mi fa capire quanto io abbia fatto bene a vincere i miei timori quasi 4 anni fa ed abbia deciso di aprire questo blog. Grazie davvero <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...