Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

mercoledì 9 dicembre 2015

Proposte di Natale,n°1

Ciao a tutte ragazze!
Il ponte dell'8 Dicembre è appena passato, dando il via ufficialmente al periodo che maggiormente amo e preferisco durante l'Inverno : quello natalizio! Dopo aver addobbato anche il blog e sperando che questo mood di Natale vi piaccia e vi metta un po' di allegria, veniamo ora a noi ed all'articolo di oggi.
In uno degli ultimi post, ho tastato un po' il terreno riguardo la rubrica che, negli ultimi due anni, ho portato avanti proprio in questo periodo dell'anno. Sono stati tanti (fortunatamente!) i commenti in suo favore e quindi oggi sono lieta di dare il via alla Terza Stagione di "Proposte di Natale"!
Chi mi segue da tempo ha già avuto modo di familiarizzare con questa rubrica e con il concept che le sta dietro; per quelle "nuove" di voi invece, questa serie di articoli (che si susseguiranno da qui fino alla fine del mese di Dicembre) sarà dedicata ad alcune semplicissime proposte di makeup e nailart a tema festivo!
Come ci tengo a dire tutti gli anni, questi post vogliono solamente fornire alcuni banalissimi spunti per colorare un po' il nostro Natale cosmetico, per scambiare consigli ed idee e magari per tenerci anche un po' di compagnia, aspettando il 25 insieme.
Date tutte le informazioni del caso, vi presento ora la primissima Proposta di Natale per questo 2015!

Anche quest'anno, voglio aprire i battenti di questa rubrica con una proposta semplice, ma ai miei occhi molto luminosa e festiva. Come sapete, prima di arrivare alla classica proposta in rosso, mi piace sperimentare un po' qualche alternativa con colori se vogliamo più "inusuali" e poco gettonati. Come prima idea infatti vi mostro qualcosa sul viola/prugna, illuminato da un tocco di oro, utilizzando due smalti appartenenti a due differenti collezioni natalizie uscite proprio quest'anno.
Il primo prodotto scelto per realizzare questa semplice quanto veloce idea per delle unghie festive (certamente natalizie ma, perchè no, ideali anche per l'ultimo dell'anno!) è stato lo smalto n°01 The Masked Ball appartenente alla collezione Merry Berry lanciata da Essence per queste festività.
Lo smalto mi ha colpita subito proprio per essere un colore "diverso" da quelli solitamente pensati per il Natale, ma l'ho trovato ugualmente bellissimo e, con gli abbinamenti giusti, anche azzeccato.
Il colore è un prugna intenso dal finish cremoso, coprente già con una sola passata.
Il secondo smalto selezionato, e quello che aiuta a conferire al tutto quell'aspetto festivo e luccicoso, è la boccetta n° 135 Luxsurious Gold facente parte della collezione natalizia 2015 Stay Gold di casa Pupa.
Questo bellissimo color oro perlato, coprente con una passata di prodotto, appartiene alla linea di smalti Lasting Color Gel; il suo finish è infatti ultra glossato e già di per sé molto luminoso.
Non contenta poi, e desiderosa di maggiore luminosità e decisamente di più glitter (che, diciamocelo, fanno sempre un po' festa!), ho deciso di aggiungere qualche sbrillìo in più. Con uno dei miei smalti glitter preferiti, il n° 802 Trasparent Silver Glitter dei Lasting Color permanenti di Pupa, sono andata a creare un po' di contrasto sull'unghia già dorata. L'effetto finale mi ricorda molto quello tipico di molte decorazioni presenti sul mio albero e l'abbinamento oro-argento è sempre di mio gusto.
Con una bella gocciolona del mio fidato top coat, il MavaDry di Mavala, ho sigillato e reso ancora più brillante il tutto. Trovo che nell'insieme questa manicure sia molto sfiziosa ed elegante, perfetta sia a Natale che forse ancor più a Capodanno. La realizzazione è semplice ed intuitiva e non vi porta via che 10 minuti, o poco più.
Cosa ne pensate di questa prima Proposta di Natale di quest'anno? Dite la verità, vi aspettavate del rosso eh?! Giuro che presto arriverà anche lui, ma prima mi diverte sempre sperimentare con qualche colore differente. A proposito : voi vi vedreste bene con le unghie smaltate di verde, blu o prugna e non del classico rosso per la vigilia di Natale? Restando in attesa di tutti i vostri commenti e delle vostre opinioni a riguardo, vi mando un forte abbraccio e.. Leggetemi anche la prossima volta!
ps : nella lista dei tags a lato del blog, sotto la voce "Proposte di Natale", potete trovare tutte le idee nails & makeup degli scorsi anni!

16 commenti:

  1. WOW! Che abbinamento bellissimo, lo trovo festivo ma anche insolito *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la stessa cosa che ho pensato guardando questi smalti accostati insieme,ancora prima di applicarli!L'effetto è decisamente diverso dal solito,ma comunque rimanda al Natale ed alle feste secondo me ;)
      Ti abbraccio Foffy,buon fine settimana ♥

      Elimina
  2. veramente bello ed in tema!!!! *-* io amo amo amo il Natale come non mai.. xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei la sola Mallory ;D Mi fa piacere che l'insieme ti sia piaciuto e spero tanto potranno essere di tuo gusto anche le prossime Proposte!
      Un abbraccio e buon weekend ♥

      Elimina
  3. guarda, manco a farlo apposta, ma domenica avevo le unghie così. ^^ bellissime veramente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah!! Maddai?! Mi fa piacere sapere che questi smalti hanno ispirato anche molte altre ragazze. Per me sono bellissimi insieme!
      Ti abbraccio Raquel, buon fine settimana bellezza ♥

      Elimina
  4. Mi piace moltissimo questo abbinamento! Proprio ieri ho acquistato l'illuminante di questa collezione Essence e non ho minimamente degnato di uno sguardo gli smalti. Male, Linda male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Linda corri!! Se ancora trovi esposta questa collezione (che io non vedo più da tempo purtroppo,infatti quell'illuminante non l'ho trovato neanche col lanternino!!) dai uno sguardo agli smalti! Quest prugna è il più particolare,ma anche il classico rosso non è affatto male.
      Ti mando un bacio bella e buon weekend ♥

      Elimina
  5. Davvero bello *-* questi due colori insieme stanno benissimo <3
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Ludo,sono contenta che la prima Proposta ti sia piaciuta! Ti mando un forte abbracci e ti auguro un buon fine settimana tesoro ♥

      Elimina
  6. Bellissimo colore e bello l'oro con l'argento **
    alla domanda ..perchè no? a me d'inverno piacciono anche i colori chiarissimi o gli scuri glitterati :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' risaputo ormai che l'Inverno chiama a sé i colori più scuri ed intensi,ma diciamocelo! A Natale è più insolito optare per un nero od un prugna invece che al classicissimo rosso! ;)
      Un abbraccio Kitty,buon weekend ♥

      Elimina
  7. mi piace un sacco questa nail art, l'accostamento di colori secondo me rende il risultato finale davvero elegante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa immensamente piacere che tu abbia notato l'eleganza di questo smalto prugna. E pensare che l'ho pagato meno i 3€! :D
      Ti ringrazio tanto Sofy,ti abbraccio e ti auguro buon fine settimana ♥

      Elimina
  8. ...molto carina questa nail art...oro e glitter a natale ci vogliono!!!
    ...anch'io ho già preparato alcune nail art natalizie, vorrei realizzarne altre tempo permettendo per pubblicare il post!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo!Che Natale sarebbe senza i glitter?! ;)
      Ti abbraccio Lu e sono curiosissima di vedere le tue idee ♥

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...