Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

domenica 20 dicembre 2015

Proposte di Natale,n°5

Ciao a tutte ragazze!
Eccezionalmente, oggi "si va in onda" di Domenica; purtroppo ho avuto davvero poco tempo negli scorsi giorni per restare al pc, ma questa mattina mi sono voluta ritagliare il giusto spazio per sedermi bella comoda  davanti alla tastiera e per aggiungere un nuovo tassello alla nostra rubrica.
Per la "Proposta di Natale" numero 5 di oggi, vi mostro la nail art super natalizia che ho riprodotto sulle mie unghie l'altro ieri. I colori predominanti sono ancora quelli più "inusuali" per questo periodo (eh sì! Ancora niente rosso per me, ma manca poco!), ma l'animaletto simpatico che veste il mio anulare contribuisce da solo a risvegliare in pieno lo spirito del Natale! Spero che il risultato finale vi piaccia e possa esservi d'ispirazione!

A differenza di tutte le altre volte, di tutte le altre nail art natalizie e non che solitamente vi propongo qui sul blog e che seguono il filone della semplicità più assoluta, questa volta ho provato a cimentarmi in una nail art leggermente più complessa (ma comunque ancora piuttosto "basica"). Traendo ispirazione dalle milioni di immagini sul genere reperite online e soprattutto su Pinterest, a questo giro mi sono divertita a riprodurre una piccola quanto simpatica renna sull'unghia del mio anulare! Probabilmente non sarà perfetta (questo è stato il mio primo tentativo di disegnare Rudolf), ma comunque me ne sono follemente innamorata!
Continuando a sperimentare con colori decisamente inusuali da sfoggiare sotto le feste di Natale, lo smalto protagonista di questa manicure è stato questo Nail Lacquer n°319 "Tortora Chiaro" firmato Kiko : un color tortora lievemente grigiastro e dal finish cream che ho applicato in due passate su tutte le unghie e che ho poi utilizzato anche per realizzare il corpo della mia renna (ho sfruttato direttamente il pennellino della boccetta per ricreare a mano libera una forma leggermente tondeggiante).
Prima però di realizzare la testolina della renna, ho applicato sull'anulare una passata di smalto bianco (nello specifico il Lasting Color Gel n°072 "White Heat" di Pupa) per ottenere uno sfondo chiaro e far risaltare maggiormente il disegno. Lo stesso smalto bianco è stato poi utilizzato con un dotter per realizzare i due puntini degli occhi della renna. Gli altri due puntini, quelli neri della pupilla, sono stati realizzati sempre con un dotter (dalla parte della pallina più piccina) e con uno smalto nero (io ho utilizzato il Nail Lacquer n°275 "Nero" di Kiko). Sempre servendomi del dotter, ho realizzato le corna della renna; io non sono un'esperta ed il mio disegno è decisamente approssimativo e stilizzato, ma se avete più manualità vi consiglio di realizzare le corna con un pennello da nail art. Io ho deciso di farle con uno smalto marrone scuro (ho usato "How Great is your Dane?" di Opi), ma ho visto in rete diverse proposte anche in altri toni.
Avendo poi scelto di riprodurre proprio Rudolf sulla mia unghia, la renna di Babbo Natale col nasone rosso, mi sono servita di uno smalto rosso metallizato di una vecchissima numerazione di Kiko per abbozzare un naso tondeggiante sulla punta dell'unghia. Per un'effetto glitter che a Natale non deve mancare mai, ho picchiettato sempre sul naso una delle mie boccette preferite per questo periodo : lo smalto n°226 "Sparkling Red" di Mavala. Sempre di Mavala è anche il top coat che ho stesso abbondante su tutte le unghie per sigillare la manicure e farla brillare e durare a lungo (qui per saperne di più).
Amo questa manicure e forse è una tra le migliori "Proposte di Natale" degli ultimi anni!
Voi cosa ne pensate? Vi piace?
Spero come sempre d'avervi tenuto compagnia in questa ultima Domenica prima di Natale e d'avervi fornito un'idea simpatica per le vostre unghie festive. Fatemi sapere cosa ne pensate con un commentino qui sotto, io resto in attesa di tutte le vostre opinioni e suggerimenti in merito! Vi auguro buona Domenica, un forte abbraccio e.. Leggetemi anche la prossima volta!
ps : nella lista dei tags a lato del blog, sotto la voce "Proposte di Natale",
potete trovare tutte le idee nails & makeup anche degli scorsi anni!

18 commenti:

  1. Un idea davvero semplice e carina! :D Poi adoro il colore tortora! Buona domenica! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idea è davvero semplicissima da riprodurre e spero d'averti fornito uno spunto simpatico ;) Ti abbraccio Lucia!

      Elimina
  2. Carinissima e davvero ben realizzata ^_^

    RispondiElimina
  3. Ma è tenerissima! Complimenti Sarina, è fatta benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero Linda,sono felice ti sia piaciuto il risultato finale! Ti abbraccio,buon Martedì!

      Elimina
  4. Davvero troppo carina! Ti 'rubo' l'idea per queste feste (ho anche quel top coat sbarluccicoso di Mavala, quindi è perfetto!) XD
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi farebbe piacere vedere il risultato di questa renna sulle tue unghie Mary! Se ti va,hai a disposizione la mia pagina fb per pubblicare la tua manicure ;) Un abbraccio a te e grazie!

      Elimina
  5. Il nasone è meraviglioso,ottima proposta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho amato questa rennina sull'unghia! Sono quasi sicura che la rifarò anche per Natale! Sono felice ti sia piaciuta,ti abbraccio <3

      Elimina
  6. Quella renna è simpaticissima :) che brava che sei.

    RispondiElimina
  7. Che carina questa nail art, la rennina è troppo pucciosa...voglio farne una simile anch'io! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro Autilia che realizzare Rudolf è facilissimo,bisogna solo pazientare un po' che lo smalto asciughi tra uno step e l'altro (e forse questa è la parte più noiosa). Se per caso la riproponi sulle tue unghie ed hai voglia di condividere il risultato con me e con noi,hai a disposizione la mia pagina fb per pubblicare la tua manicure ;)

      Elimina
  8. Anche io ho quello smalto Mavala :D
    Bellissima questa nail art, l'ho riprodotta anche io qualche anno fa :)
    Un bacio e buone feste :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto mi dispiace che quella linea Mavala sia stata solo proposta in edizione limitata!Mi sarebbe piaciuto prenderne anche altri.
      Sono contenta che il mio Rudolf ti sia piaciuto,ti abbraccio forte e buone feste a te Ludo <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...