Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

venerdì 4 dicembre 2015

I Più Usati del Mese di.. Novembre!

Ciao a tutte ragazze!
Alle porte del primo fine settimana di Dicembre, oggi mi siedo di volata davanti al pc per tenere fede al nostro consueto appuntamento mensile. A questo giro sono anche abbastanza puntuale, quindi direi di non perderci troppo in chiacchiere e di conservare tutte le energie per spettegolare insieme riguardo i prodotti cosmetici che mi hanno tenuto compagnia durante il passato mese di Novembre.
Da consuetudine, si incomincia questa rubrica con la categoria dedicata ai prodotti viso.
Essendo arrivato il freddo, quello vero e pungente che tende a far seccare il viso come un chicco d'uvetta sultanina, anche lo scorso mese mi ha fatto compagnia il mio fondotinta liquido Studio Fix Fluid nella colorazione NW18 di casa M.A.C per realizzare la mia base. Una vagonata poi di correttore Full Coverage Concealer nel tono n°03 di Kiko per tentare di arginare la disperata situazione delle mie occhiaie ed in ultimo, per fissare ed opacizzare al meglio il tutto, la mia solita ed immancabile spolverata della Traslucent Mineral Powder in Hollywood di NeveCosmetics.
Per dare un pizzico di sano colorito alle mie guanciotte, ho poi sfruttato davvero molto ed in più occasioni il Mineral Blush nella colorazione Starlet di NeveCosmetics, un bellissimo punto di rosa antico completamente opaco e scriventissimo. Sempre dello stesso brand, per quelle occasioni dove volevo brillare un pochettino di più, ho messo come sempre le mani sul bellissimo Liberty, anche lui di un bel rosa antico/malva con leggeri riflessi dorati. In ultimo, un tocco di illuminante che non fa mai male insieme da questo ombretto di Sephora nella colorazione n°72 Movie Pop Corn (anche voi a volte utilizzare gli ombretti satinati al posto degli illuminanti?).
Spostandoci verso la categoria occhi, e sempre in compagnia del mio amato Eyeshadow Primer Potion nella colorazione Eden firmato Urban Decay, lo scorso mese ho utilizzato quasi fino allo sfinimento il mio nuovo matitone ombretto in stick di casa Kiko; lo avevate capito da sole che tra me ed il Moon Shadow n°02 Mysterious Chocolate era nato l'amore. Altro prodottino utilizzato spesso per alcuni look da sera "dall'ultimo minuto" è stato questo Moondust Eyeshadow (fantasia portami via, si sono tutti ispirati alla Luna qua!) nella colorazione Space Cowboy nuovamente targato UD. Come avevo avuto modo di dirvi all'interno della sua recensione, lo trovo un ombretto unico.
Sul versante "ombretti in polvere", sono stata poi leggermente pigra lo scorso mese; ho infatti affidato più della metà dei miei makeup occhi solamente alle mie adorate Naked 1 e Naked 2 Basics di Urban Decay, con mezza vagonata di mascara Roller Lash di Benefit a coronare il tutto.
In quanto a matite colorate, strano ma vero, non ne ho preferite alcune piuttosto che altre lo scorso mese se non le classiche nera e marrone.
Per quanto riguarda le labbra, il mese di Novembre ha fatto nascere in me una nuova ed inedita fissa : quella per i rossetti dai toni nude / rosati. Strano, direte voi. Incredibile, dico io. Eppure è andata così!
Nel corso del mese, ho utilizzato quotidianamente la mia Pastello per Labbra nella tonalità Ballerina di NeveCosmetics, un bel punto di nude con sottotono rosato e dal finish bello opaco. In perfetto abbinamento con lei, ho poi indossato piuttosto spesso il TopModel Lipstick n°206 Linda targato Mesauda Milano, anche lui un rossetto morbido e cremoso ma paradossalmente con finish total matt ed in un bel color rosa antico. Per un tono di nude più marroncino c'è invece stato il Sephora Rouge nella colorazione Ingenuous dell'omonimo brand e, per non farmi mancare proprio niente, ben 2 novità!
Ho infatti acquistato uno dei Nude Lipsticks di casa Essence, il colore n°03 Come Naturally di uno splendido color nude / malva, ed il famoso Patisserie di M.A.C (di entrambi ho le recensioni quasi ultimate!).
Unico rossetto a tenermi legata alle mie "tradizioni" è stato il bordeaux intenso ed opaco del Viva Glam I.
Quasi in dirittura d'arrivo, chiudiamo in bellezza anche questo mese con la categoria "jolly".
Da quando Pupa li ha lanciati e da quando ho fatto miei gli Star Dust Top Coat n°001 Iridescent Pink e n°003 Iridescent Violet me ne sono innamorata! Già dalle boccette si commentano da soli, sulle unghie sono due bombe! Presto li inserirò in qualche Proposta per le unghie di Natale.
Si conclude qui la carrellata dei miei Prodotti Più Usati del Mese di Novembre! Spero come sempre d'avervi tenuto compagnia in questa lettura e d'avervi magari mostrato qualcosina di interessante. Fatemi ora conoscere le vostre opinioni a riguardo, quali prodotti sono stati i vostri Più Usati del mese passato e se per caso abbiamo qualche pezzo in comune. In attesa di leggere tutti i commenti, vi mando un grosso bacio e..
Leggetemi anche la prossima volta!

20 commenti:

  1. ...gli smaltini di pupa li volevo prendere giorni fa in profumeria...poi ho cercato di resistere...sono interessanti!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero interessanti,l'effetto finale sull'unghia è particolare e festivo.Sarei curiosa di vedere cosa potresti tirare fuori con loro ;)
      Un bacio a te e buon 8 Dicembre!

      Elimina
  2. Quanto mi piaceva lo Studio Fix Fluid di Mac. Uno dei fondotinta con cui mi sia trovata meglio finora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti di fondotinta ne ho provati di diversi nel corso del tempo,ma finora anche io mi sono trovata meglio solo con questo Studio Fix. E' un prodotto davvero di qualità!Un bacio Saretta,buon 8 Dicembre!

      Elimina
  3. Come naturally è molto bello! Non sono un'amante dei nude ma questo potrei degnarlo di un'occhiata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono entrata nel tunnel lo scorso mese!In più,quando ho swatchato questo rossetto Essence ed ho visto quanto malva conteneva al suo interno sono impazzita!Lo sto usando quasi ogni giorno e ti devo dire che non solo ne adoro il colore,ma che anche la durata è proprio buona ;) Un bacio Linda e buon 8 Dicembre!

      Elimina
  4. Io non sono una fan degli illuminanti (più che altro i miei super zigomi e pori dilatati non lo sono -_-), per questo utilizzo più gli ombretti che gli illuminanti veri e propri :)
    Gli smltini Pupa sono proprio sbrilluccicosi *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuh Foffy!Mi fa piacere sapere di non essere l'unica a sfruttare parecchio gli ombretti satinati al posto degli illuminanti!Non so,a volte li trovo anche più discreti ed eleganti.
      Un abbraccio bella e buon 8 Dicembre!

      Elimina
  5. Il mascara Roller Lash di Benefit mi ha sempre incuriosito! Me lo consigli? :)
    A presto!

    www.thepinkemotion.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se può interessare,preparerò una recensione più dettagliata su questo mascara.In ogni caso,è un prodotto duraturo e di qualità;non si sgretola sullo zigomo,regge tutto il giorno ma fortunatamente si strucca con facilità.L'effetto ottenuto è di lunghezza e definizione,un po' scarso il volume.Naturalmente dipenda da cosa cerchi tu in un mascara però posso consigliarti di sbirciare da Sephora e magari acquistare la minitaglia di questo prodotto ad un prezzo molto ridotto rispetto a quello fullsize (circa10€).Te ne puoi fare un'idea e decidere in un secondo momento se acquistarlo oppure no :) Spero di esserti stata utile Arianna,ti mando un abbraccio e ti auguro buon 8 Dicembre!

      Elimina
  6. Mi hai ispirata con un sacco di prodottini *_*
    Non ho resistito a comprare Mysterious Chocolate approfittando dei saldi del Black Friday, inutile dirti che mi piace un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio contenta che quello stylo abbia ispirato tante di voi,visto che io lo sto adorando!Mi fa davvero piacere :)
      Ti abbraccio forte Mary e ti auguro un buon 8 Dicembre!

      Elimina
  7. Ballerina è stata un must anche nel mio Novembre! L'ho adorata con tantissime varianti di makeup occhi, ma l'ho sempre usata da sola come rossetto, fantastica, morbida, super resistente! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La uso molto spesso anche io come rossetto da sola.E' una matita proprio buona,in generale mi sono sempre trovata bene con tutte le Pastello!
      Un bacio Angela e buon 8 Dicembre!

      Elimina
  8. Bellissimo Patisserie *-*
    A me novembre ha fatto venire la fissa per i rossetti opachi invece >.<
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHahaaha!! Io quella l'ho sempre avuta Ludo quindi benvenuta nel club!! Ti mando un bacione anche io e ti auguro di trascorrere un buon 8 Dicembre!

      Elimina
  9. Prodotti stellari e lunari,bellissimi :D
    Nell'altro post mi consigliavi di dare un'occhiata ai nude essence,dovrò farlo,grazie! Già trovo bellissimo come naturally!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li consigliavo proprio perchè la gamma colori non è male e soprattutto sono rossetti validi ad un prezzo piccolissimo! Fammi sapere come sempre ;) Un abbraccio e buon 8 Dicembre Kitty!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...