Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

venerdì 11 dicembre 2015

Proposte di Natale,n°2

Ciao a tutte ragazze!
Altro fine settimana in arrivo ed altro articolo da aggiungere alla nostra rubrica festiva di "Proposte di Natale"! Il nostro appuntamento natalizio, nato oramai due anni fa e pensato per fornirvi spunti ed idee per rallegrare il vostro Natale cosmetico, è partito col botto un paio di giorni fa e colgo qui l'occasione per ringraziarvi dell'entusiasmo mostrato anche per questa nuova Stagione!
Nella prima puntata d'esordio (che, se vi siete perse, trovate qui) vi ho mostrato un nuovo abbinamento festoso e luccicante per delle unghie un po' alternative, vestite col colore di tendenza di quest'anno : il prugna.
La seconda proposta di oggi è invece dedicata ad un primo makeup occhi e labbra per quest'anno; ho voluto giocare molto e suddividere letteralmente il trucco "a metà", per un effetto un po' Dr.Jekyll e Mr. Hyde.
Curiose? Spero possa piacervi ed ispirarvi!
Per la prima idea di questo Natale 2015, ho pensato di dividere il look in due parti : partendo dagli occhi, la parte superiore della palpebra è stata mantenuta classicheggiante, sfumando tra loro tutti i colori tipici del Natale; la parte inferiore nasconde invece una nota di colore più pazzo e divertente, per dare un tocco d'allegria ed originalità (io ho utilizzato il blu, ma ognuna di noi può personalizzare il look con qualsiasi altro colore!). Anche le labbra sfoggiano una doppia anima : la prima versione le mostra più neutre e tranquille, magari per una cena in famiglia, mentre nella seconda sono più vibranti ed intense.
Di seguito trovate la lista completa di tutti i prodotti utilizzati per completare il look :

:: V I S O ::
- fondotinta liquido, M.A.C Studio Fix Fluid in NW18 (review!)
- correttore per occhiaie, Kiko Full Coverage Concealer in 03 Medio (review!)
- cipria minerale trasparente, NeveCosmetics Traslucent Mineral Powder in Hollywood (review!)
- blush rosa antico opaco, NeveCosmetics Mineral Blush in Starlet

:: O C C H I ::
- base per ombretto, Urban Decay Eyeshadow Primer Potion in Eden (review!)
- ombretto satinato color oro (prima metà palpebra mobile), Too Faced Natural Eyes in Honey Pot
- ombretto satinato marrone freddo con riflessi dorati (seconda metà palpebra mobile+angolo esterno),
Too Faced Natural Eyes in Erotica
- ombretto opaco color biscotto (piega dell'occhio), Too Faced Natural Eyes in Nudie
- matita opaca nera (attaccatura ciglia superiori+rima interna superiore), Urban Decay "Naked" 24/7
Glide-on Double-Ended Eyepencil in Perversion (review!)
- mascara nero (ciglia superiori), Pupa Vamp! Waterproof in 001 Black
- matita morbida blu scuro (rima interna inferiore), NeveCosmetics Pastello per Occhi in Zaffiro (review!)
- ombretto satinato blu (attaccatura ciglia inferiori), Essence MonoEyeshadow in 11 Wild at Heart
- mascara blu (ciglia inferiori), Pupa Vamp! in 300 Deep Blue

:: S O P R A C C I G L I A ::
- matita per sopracciglia, Kiko Precision Eyebrow Pencil in 01 More (review!)
- mascara trasparente fissativo, Kiko Eyebrow Designer

:: L A B B R A ::
prima versione
- rossetto/lipbutter sheer lievemente rosato, L'Oreal Rouge Caresse in 01 Fashionista Pink (review!)
seconda versione
- matitone/rossetto bordeaux opaco, NeveCosmetics DueBaci in Incognito
Tirando le somme, trovo questo look una bella alternativa per mixare i colori più tradizionali che tutte noi associamo al Natale ad un pizzico di stravaganza ed originalità in più.
La doppia versione delle labbra è sicuramente un plus per fornire uno spunto sia a quelle di noi che non amano osare e sia alle altre che invece al rossetto rosso sotto Natale non rinuncerebbero mai (ed io sono di certo tra queste!). Spero davvero che questa seconda "Proposta di Natale", ma prima per quanto riguarda il makeup, sia di vostro gusto e vi abbia, perchè no, saputo dare nuovi spunti per i vostri look festivi.
Se lo ha fatto e se vi è piaciuto, fatemelo sapere con un commento qui sotto! Io intanto resto in attesa, mandandovi un abbraccio ed augurandovi buon weekend! Come al solito poi..
Leggetemi anche la prossima volta!
ps : nella lista dei tags a lato del blog, sotto la voce "Proposte di Natale",
potete trovare tutte le idee nails & makeup di questo e degli scorsi anni!

24 commenti:

  1. Mi piace moltissimo il tocco di blu! Ci sta proprio bene :) Tra le due varianti labbra preferisco quella più carica! Un bacione bella e complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di cuore Linda!Mi fa piacere sapere che l'accostamento è stato di tuo gusto (e che anche tu punteresti su delle labbra più importanti!).Ti mando un bacio e buon inizio settimana!

      Elimina
  2. L'oro a Natale la fa da padrone :) e a me piace sempre. Molto bella questa proposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente vero. Oro e rosso sono per eccellenza i colori del Natale,anche se per le unghie sto sperimentando anche con alte cromie ;) Sono felice che questo look ti sia piaciuto Saretta,ti mando un abbraccio e ti auguro buon Lunedì!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie mille bella! Un abbraccio a te e buon Lunedì!

      Elimina
  4. Mi piace molto! Anche io spesso faccio dei make up naturali e un tocco di colore nella rima interna e la palpebra inferiore! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo sia uno dei metodi migliori per aggiungere una nota di colore molto personale al look d'insieme. Mi fa piacere che il risultato finale ti sia piaciuto Lucia! Ti abbraccio e ti auguro un buon inizio di settimana!

      Elimina
  5. Bellissima l'idea di mantenere la parte superiore sul neutro e la parte inferiore più sul pazzo *-* la ricreerò sicuramente <3
    Delle due proposte labbra preferisco sicuramente la versione più stromg, Incognito ce l'ho pure io e l'adoro >.<
    Un bacione e buon weekend :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarei curiosa di vedere la tua interpretazione di questo look,magari sfruttando anche il prodotto labbra che abbiamo in comune!*_*
      Se per caso riproduci questo makeup ed hai voglia di condividerlo con me,taggami sulla mia pagina fb!;) Ti mando un grande bacio Ludo e buon Lunedì!

      Elimina
  6. La rima colorata inferiore mi piace sempre molto, peccato che sul mio occhio non renda :-(
    Comuqnue preferisco le labbra rosse :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono un'esperta,ma forse facendo proseguire il colore della rima inferiore verso la codina esterna dell'occhio e "tirando" verso l'alto in una simil linea d'eyeliner,potresti giocare con questo look anche tu Foffy! Un abbraccio bella e buon inizio di settimana!

      Elimina
  7. Incognito è così bella? forse l'avevo già vista ,ma..folgorazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì,Incognito è un matitone molto bello!E' un rosso abbastanza scuro,quasi bordeaux che adoro indossare un po' tutto l'anno ma che sicuramente è l'ideale per un look di Natale. Al momento,sul sito di Neve ci sono numerosi sconti quindi magari ti consiglio di dare un'occhiatina ;) Un abbraccio Kitty e buon inizio di settimana!

      Elimina
  8. Mi piace davvero molto questa proposta, il tocco di colore è sempre un bel modo di rendere un trucco un po' più particolare!
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso esattamente come te Mary ed infatti questo è uno dei modi con i quali mi diverto un po' anche io a sperimentare coi colori (visto che di solito,e ve ne sarete già accorte,io sfoggio per la maggiore solo i marroni!). Ti mando un bacio bella e buon Lunedì!

      Elimina
  9. Adoro la nota di colore acceso su un makeup nude!
    Per quanto riguarda le labbra, su di me sceglierei la prima proposta, ma magari provando con la seconda scopro di stare bene lo stesso! :)
    Grazie per l'idea, un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me dovresti lanciarti e provare ad indossare anche un bel rosso!Dovrai di certo farci l'occhio,ma è impossibile che tu stia male!;) Sono contenta che il look ti sia piaciuto!Ti abbraccio forte e ti auguro un buon inizio settimana Angela!

      Elimina
    2. Aggiornamento: oggi ci ho provato, ho replicato il tuo makeup e ho applicato sulle labbra Cheerful Cherry di Elf, che è un rosso cremoso scuro, e devo dire che il risultato finale mi è piaciuto! Grazie :*

      Elimina
    3. Che bello leggere che provate a ricreare i miei Esperimenti!!*_* Hai scattato una fotina del tuo look Angela?! Sarebbe bello creare un album sulla mia pagina FB con tutti i look che riproducete :)
      Ti ringrazio molto <3

      Elimina
    4. No, ma l'ho replicato anche oggi per provare la versione con le labbra nude ;) se ho tempo più tardi faccio una foto.. dove te la mando?

      Elimina
    5. Se hai piacere e voglia,puoi pubblicare la tua foto sulla home della mia pagina FB! Mi trovi come MissSarinaMakeUp - Quello che so sui cosmetici! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...