Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

venerdì 3 aprile 2015

[tag] The Spring Sparkling Challenge - Brights up your skin!

Ciao a tutte ragazze!
Prima che abbia inizio questo primo weekend di Aprile segnato dalla Pasqua, 
oggi volevo approfittare di una mezz'oretta libera (in attesa dei tempi di posa della mia maschera viso purificante all'argilla) per dare inizio alla mia versione di un tag semplicemente carinissimo!
Le "mamme" dei blog What's in my bag e Consigli di Makeup non sono di certo nuove a questo genere di articoli, avendo loro già proposto due divertenti challenge in occasione dell'Autunno e del Natale.
Purtroppo non ero riuscita a prendere parte ai tag in quelle due precedenti occasioni ma adesso..
Eccomi qui!
The Spring Sparkling Challenge

Come avrete già intuito, questo tag è uno sul genere "a puntate" ed è tutto dedicato alla mia stagione preferita : la Primavera! Come potevo anche questa volta non partecipare?!
QUI vi lascio il post con tutte le regole dettagliate a riguardo e per conoscere i vari temi che,
settimana dopo settimana, si susseguiranno.
Per la prima puntata di oggi, parliamo di skincare! Brights up your skin! è l'episodio che ci chiede come cambia (se cambia) la nostra personale skincare routine durante il passaggio dall'inverno alla bella stagione.
Insomma, quali sono quei prodotti ai quali ci affidiamo per cacciare via il grigiore invernale e buttarci a capofitto della stagione del sole e dei fiori!
Personalmente, credevo di non aver messo affatto mano alla mia skincare : dopo aver trovato il mio perfetto equilibrio (mostratovi qui), non mi ero per niente resa conto di avere invece apportato qualche piccolo ma significativo cambiamento. Andiamo quindi a vedere insieme quali nuovi prodotti mi fanno ora compagnia sul mobiletto del mio bagno..
Anche se la sera continuo a prediligere ErbaLibera, il detergente solido per pelli impure di Lush
ho di recente scoperto ed apprezzato questo Gel Detergente "Acqua alle Rose" di Roberts.
L'ho scovato in profumeria (ma viene venduto anche nella grande distribuzione) durante una promozione davvero invitante e con lui mi sto trovando benissimo! Lo utilizzo la mattina per lavare il viso appena sveglia ed è un prodotto piuttosto leggero e fresco, che deterge la pelle con delicatezza e la lascia molto liscia e compatta. Inoltre, il profumo di rosa che lascia sul viso è veramente piacevolissimo,
in pieno mood di primavera!
Per completare la mia pulizia mattutina, non potevo poi non provare il detergente sopracitato in combo con il suo tonico! Il Tonico Rinfrescante "Acqua distillata alle Rose", sempre di Roberts, è un prodotto anche in questo caso leggero e freschissimo, adatto proprio a svegliare la pelle la mattina.
Ne basta poco su un dischetto di cotone per rendere la pelle più luminosa e compatta, perfetto anche se picchiettato sulle palpebre perchè capace di attenuare le borse e riattivare la circolazione.
Mi piace inoltre perchè distende visibilmente la pelle, si assorbe subito e mi lascia una sensazione quasi vellutata. Anche in questo caso, l'odore di rosa mi piace particolarmente. Ma attenzione!
Se siete particolarmente "difficili" e sensibili con le profumazioni, non vi consiglio questo prodotto per la sera; personalmente trovo la sua profumazione ottima per la mattina perchè mi sveglia completamente e mi distende i sensi ma la sera prima di andare a dormire mi nausea un po' (ragion per cui non mi stacco mai da Acqua di Luna di Lush per la mia skincare notturna).
Anche se al momento sto aspettando che faccia il suo effetto la maschera Blemish Mud all'argilla di Montagne Jeunesse, ho di recente provato e molto amato la Maschera Viso Purificante alla mela e bamboo di Delidea Bio (scusate!questa bustina è aperta ma non trovo più quella nuova!devo fare scorta....). Mi sta piacendo tanto perchè è una maschera sì purificante ma allo stesso tempo leggera e per niente paltona, che agisce in pochi minuti andando ad assorbire il sebo in eccesso e lasciando la pelle estremamente liscia e proprio pulita. Il profumo di mela poi è buonissimo e delicato e, grazie ai piccoli granini di bamboo al suo interno, questa maschera svolge anche una leggera azione esfoliante per illuminare l'incarnato. Credo che più di tutto il resto sia questa la mia scoperta top della primavera, vi consiglio di darle uno sguardo!
Con l'arrivo della bella stagione e dei primi caldi, non potevo poi non cambiare assolutamente la mia crema giorno! Anche in inverno sono solita utilizzarne una piuttosto leggera e dall'effetto opacizzante per tenere a bada la mia pelle bisbetica ma con l'arrivo del sole e del caldo ne sono praticamente obbligata!
Sono un paio di settimane che sto utilizzando l'Hydra Basic Opacizzante alla mela verde e zinco di Clinians e me ne sono totalmente innamorata! Consistenza in gel ultra leggera, si assorbe in un battito di ciglia e non solo dona il giusto apporto di idratazione che una pelle grassa necessita (quindi per nulla untuosa) ma rende visibilmente la pelle opaca per tutto il giorno, aiutandomi anche a non abusare di cipria per togliere le lucidità. 
A breve review più dettagliata ma è davvero ottima!
Sempre parlando di pelle che col caldo (ma anche col freddo) tende a lucidarsi velocemente, in primavera le Blotting Papers, salviettine assorbi-sebo incipriate di Kiko vanno via come il pane a casa mia.
Ne tengo sempre un astuccio in borsa durante tutto l'anno ma naturalmente è a partire da aprile/maggio che minimo due-tre al giorno le utilizzo. 
Fantastiche, le compro e ricompro da tanto tempo e non mi hanno mai delusa.
Ultimo prodotto che utilizzo a tratti un po' tutto l'anno ma che con la primavera espongo in bagno ed non dimentico mai di applicare dopo ogni doccia è la Crema Mirtillosa di NeveCosmetics.
Adoro questa crema non solo perchè profuma di mirtilli in un modo strepitoso ma perchè, grazie al burro di karité, è una crema molto idratante pur assorbendosi subito, mi nutre a fondo e per tutto il giorno la pelle (soprattutto quella secchissima delle gambe) e mi permette di applicarla e vestirmi subito dopo senza problemi e senza rimanere letteralmente incollata dentro ai jeans!
Spero che la mia versione di questo tag tutto dedicato alla primavera mi sia piaciuta e vi abbia interessato.
Vi lascio qui e qui le prime puntate "originali" direttamente dai blog What's in my bag e Consigli di Makeup se volete dare una sbirciata ai prodotti primaverili delle geniali ideatrici di questa challenge.
In attesa di leggere tutti i vostri commenti e di sapere quali prodotti avete aggiunto per modificare le vostre skincare in vista della bella stagione, vi mando un grossissimo bacio e..
Leggetemi anche la prossima volta!
#thespringsparklingchallenge

10 commenti:

  1. quasi finito quel detergente xD il tonico credo lo ricomprerò per la 4a o 5a volta xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu una fan dell'acqua di rose allora! ;) Stanno piacendo tanto anche a me questi prodotti e da poco ho sentito dire che è stata lanciata sul mercato anche l'acqua micellare.. La voglio provare!
      Un bacione Mallory <3

      Elimina
  2. La Crema Mirtillosa mi fa perdere bava solo a leggerne il nome :Q__
    Comunque non credevo che esistesse il gel detergente all'acqua di rose, io conoscevo solo il tonico che si usa nella mia famiglia da tipo generazioni :°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece sì, esiste eccome ed è anche piuttosto buono! Se sei un'abitué dei prodotti all'acqua di rose, il detergente non puoi fartelo mancare! Inoltre, te lo super consiglio ;)
      Un bacio grande Sue cara <3

      Elimina
  3. Che carino quel detergente, ha una confezione bellissima!
    Della crema mirtillosa ho provato dei campioni e non mi sono piaciuti, lo stesso dicasi per la gianduiosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le confezioni blu con quelle etichette un po' vintage piacciono molto anche a me e mia mamma :)
      I prodotti poi sono molto buoni, quindi se per caso ti imbatti in loro dagli uno sguardo!
      La Crema Mirtillosa la adoro perchè è idratante ma allo stesso tempo leggerissima; ricordo che ne avevamo già discusso insieme sul tuo blog e che tu sei solita prediligere creme più ricche. Questione di gusti suppongo :) Un forte forte abbraccio Saretta <3

      Elimina
  4. Io sto cominciando ad avvicinarmi di più alle maschere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non credevo, ma negli ultimi annetti se non faccio una maschera viso ALMENO una volta alla settimana ne sento proprio la mancanza! Di solito quelle che faccio io sono naturalmente purificanti ma mi sono annotata in agenda che vorrei provarne anche qualcuna illuminante ;)
      Un bacione Foffy cara <3

      Elimina
  5. Ma sai che sento sempre parlare bene de l'acqua di rose di Roberts? A questo prodotto sono legata perché mia mamma la usava sempre quando ero piccola e il suo profumo mi è rimasto impresso! Prima o poi, se mai finirò i vari prodotti che sto usando, vorrei ricomprarla :)
    La crema Mirtillosa deve essere una goduria!
    Buona Challenge!
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna Gaia! Innanzitutto,grazie per questa ennesima divertentissima challenge! Sto partecipando davvero volentieri! Detto questo, i prodotti all'acqua di rose di Roberts sono molto buoni ed avendo un prezzo piccolino sono anche molto accessibili! So che di recente è uscita nei negozi anche l'acqua micellare, sarei curiosa di provare anche quella ;)
      Ti mando un forte abbraccio e ti auguro buona giornata <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...