Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

venerdì 10 aprile 2015

[tag] The Spring Sparkling Challenge - Spring means colours (II)

Ciao a tutte ragazze!
Prima di augurarvi di trascorrere un felice fine settimana (speriamo all'insegna del sole e di temperature sempre più miti), oggi ho in serbo per voi una sorpresina..!
Nell'articolo di ieri dedicato al mio secondo episodio del tag The Spring Sparkling Challenge (vi ricordo come sempre le sue ideatrici, nonché Anna Gaia di What's in my bag e le ragazze di Consigli di Makeup), vi ho mostrato la manicure che ho pensato per celebrare la Primavera e finalmente la bella stagione!
Se per caso vi siete perse il post, qui il link diretto.
Come vi avevo però annunciato, il tema di questa seconda settimana di challenge mi ha particolarmente ispirata! Ho quindi voluto prendere alla lettera l'invito delle ragazze di "Fare esplodere il colore e la fantasia", proponendovi quindi non solo delle unghie primaverili ma anche un.. Makeup occhi!
Vi do allora il benvenuto nel mio
"Spring means colours - second version"

Malgrado la bella stagione mi metta più voglia del solito di osare con i colori, sapete benissimo che non sono di certo un'abitué di makeup occhi esuberanti e colorati.
Diciamo che, in linea di massima, mi piace rimanere in accordo con i miei gusti quotidiani e quindi continuare a sfumare i miei amatissimi marroni/marroncini/marroncetti. Ma perchè non dare intensità allo sguardo con qualche matita o eyeliner colorati, abolendo per un po' il solito nero?
Questo è quello che recentemente mi ritrovo spesso a realizzare sulle mie palpebre, variando di volta in volta il colore del rossetto (anche se questa proposta è una delle mie preferite). E' semplice e poco pretenzioso ma il risultato finale è luminoso, fresco, ugualmente drammatico (come piace tanto a me!) e mi permette inoltre di giocare con i vari prodotti. Spero piaccia anche a voi!
Qui la lista di tutti i prodotti che mi sono "spalmata" sul faccino per realizzare questo trucco..
*VISO*
- fondotinta minerale, Neve Cosmetics High Coverage Mineral Foundation in Light Warm
- correttore per le occhiaie, Maybelline Instant Anti-Age in Light (review!)
- blush minerale color albicocca opaco, Neve Cosmetics in Delhi
*OCCHI*
- base per ombretto, Urban Decay Eyeshadow Primer Potion in Sin
- ombretto rosato satinato (pressato sulla palpebra mobile), Urban Decay Naked 1 Palette in Sin
- ombretto tortora satinato (sfumato nella piega dell'occhio), M.A.C refill in Satin Taupe (review!)
- ombretto rosa antico caldo satinato (angolo esterno dell'occhio e rima inferiore esterna), 
Too Faced Natural Eyes Palette in Push-up
- ombretto panna opaco (arcata sopraccigliare), Too Faced Natural Eyes in Heaven
- matita turchese (attaccatura delle ciglia superiori, dall'angolo interno fino quasi a metà),
Neve Cosmetics Pastello per Occhi in Cielo (review!)
- matita verde smeraldo (attaccatura delle ciglia superiori, da circa metà fino all'angolo esterno + rima interna inferiore) Urban Decay 24/7 Glide-on Eyepencil in Covet (review!)
- mascara nero (ciglia superiori ed inferiori, due passate), Collistar Mascara Shock
*SOPRACCIGLIA*
- matita per sopracciglia, Kiko Eyebrow Pencil in 01 (review!)
- mascara gel trasparente (fissatore per sopracciglia), Kiko Eyebrow Designer
*LABBRA*
- matita labbra color malva opaca (applicata su tutta la superficie), Essence Lip Liner in 06 Mauve
- gloss color malva (applicato su tutta la superficie), Clarins Gloss Prodige in 04 Candy
Spero che la mia "second version" dell'episodio Spring means colours vi sia piaciuto, vi abbia magari ispirato e soprattutto sia stato in grado di richiamare la Primavera!
Sono molto contenta di essere riuscita a mostravi sia un makeup che una manicure per questa seconda settimana in compagnia di questo tag, mi sarebbe dispiaciuto far prevalere o uno o l'altro data la passione che nutro per entrambi.
Mi auguro che questo piccolo strappo alle regole vi abbia fatto piacere!
Resto in attesa di conoscere i vostri commenti a riguardo e ditemi : come vi piace truccarvi in questa stagione? Un bacio grande e buon fine settimana bellezze!
Leggetemi anche la prossima volta!
#thespringsparklingchallenge

12 commenti:

  1. E' bellissimo Sara! Mi piace tantissimo il tocco turchese! Ti offendi se te lo copio? Un bacione bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che quel tocco di matita turchese dona un pop di colore davvero azzeccato col verde?! E' stato un po' un esperimento, adoro mixare le matite tra loro per creare linee sfumate con due o più colori.

      Assolutamente no che non mi offendo! Anzi, così come per la nail art precedente e sempre se ti fa piacere, sarei curiosa di vedere il tuo risultato! Taggami su FB ;D
      Un bacione bellezza <3 Buon Lunedì!

      Elimina
  2. bello! quella riga turchese cambia tutto :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Mallory, davvero contenta che questo trucco semplicissimo ti sia piaciuto! ;)

      Un forte abbraccio e buon Lunedì bella <3

      Elimina
  3. Adoro il turchese con le sfumature del marrone. Fai sempre dei trucchi bellissimi. ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu sei sempre estremamente carina Gaia! Ti ringrazio, mi fa sol che piacere sapere che il trucco è anche di tuo gusto!

      Un bacione bellezza, a te e alle tue due colleghe ;) <3

      Elimina
  4. Molto bello questo look! Mi piacciono molto anche le labbra brillanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ali! La combo sulle labbra è una di quelle che più ho utilizzato a marzo e che anche adesso sfoggio spesso. Non so, ma ho rivalutato un sacco il color malva ;)

      Un abbraccio e buon Lunedì <3

      Elimina
  5. La linea colorata è un ottimo modo di approcciarsi al colore ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente non sono solita realizzare trucchi coloratissimi come quelli splendidi che proponi tu tra le tue pagine tesoro! Quando spunta il sole mi piace però giocare molto di più con le matite! :)

      Un fortissimo abbraccio cara Foffy, buon Lunedì <3

      Elimina
  6. Bellissimo il tocco di colore sugli occhi, li fa risaltare tantissimo :)

    Nuova review sul blog, su uno dei nuovissimi mascara essence! http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/04/review-mascara-essence-plump-no-clump.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ivana.

      Buon Lunedì e buono SPAM a tutti...... =/

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...