Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

giovedì 30 aprile 2015

Esperimento MakeUp n°20!

Ciao a tutte ragazze!
In questo ultimo giorno del mese d'Aprile ed alle porte del ponte del 1° Maggio, ci sono un paio di cose che di certo non dovrei fare : per esempio, non dovrei starmene qui beata a scrivere post da programmare per i prossimi giorni, non dovrei passare le ore a girovagare per blog altrui e soprattutto dovrei smetterla di allungare spropositatamente la mia wishlist cosmetica.
Al contrario, dovrei spegnere tutto e mettermi seriamente a studiare.
Ma visto che i "doveri" non sono particolarmente allettanti (e quando mai lo saranno?!), oggi vi propongo il ventesimo Esperimento MakeUp! Come vi ho vagamente accennato sulla mia pagina FB, lo scorso lunedì sera sono stata invitata ad una festa a sorpresa per il compleanno di una'amica in un ristorante marocchino. Ovviamente tutta la serata era "a tema" e a tutti noi invitati era stato chiesto di vestirci ed accessoriarci in stile arabeggiante. Oltre a gonna lunga, collane e svariati bracciali acquistati in Marocco nei miei ultimi viaggi, io non potevo assolutamente non realizzare anche un trucco adatto all'occasione.
E quindi eccovelo qui!

Ho pensato potesse essere carino mostrarvi qualche scatto di questo makeup arabeggiante, non tanto per proporvi un trucco "da tutti i giorni" quanto per farvi vedere un qualcosa sicuramente diverso dai soliti Esperimenti che, in tre anni, vi ho pubblicato qui sul blog.
Spero che il risultato vi piaccia e che, anche leggermente, richiami un po' lo stile marocchino!

Trucco viso
- fondotinta in polvere minerale, NeveCosmetics High Coverage Foundation in Light Warm
- correttore per occhiaie, Maybelline Istant Anti-Age in Light (review!)
- terra abbronzate (per contouring e blush), Kiko Bronzer Powder in n°104

Trucco occhi
- base per ombretto, Urban Decay Eyeshadow Primer Potion in Eden (review!)
- ombretto in crema (come ulteriore base colorata, su tutta la palpebra mobile),
Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow in n°07 (review!)
- ombretto in polvere dorato satinato (applicato pressato nella prima metà della palpebra mobile),
Urban Decay Naked 1 Palette in Half Baked
- ombretto in polvere marrone/bronzo satinato (angolo esterno e rima inferiore esterna),
Urban Decay Naked 1 Palette in Smog
- ombretto in polvere color rame metallico (pennello da sfumatura, piega dell'occhio e palpebra fissa),
NeveCosmetics Duochrome 2 Palette in Fenice (review!)
- ombretto panna opaco (arcata sopraccigliare), Too Faced Natural Eyes Palette in Heaven
- eyeliner nero (riga spessa attaccatura delle ciglia superiori e punta "da gatto" all'angolo interno),
Benefit They're Real Push-up Liner (review!)
- matita nera (rima interna superiore ed inferiore+sfumata nella rima inferiore esterna),
Pupa Made To Last Eyes in n° 100 (review!)
- eyeliner in glitter dorato (picchiettato solo sopra l'ombretto oro),
Collistar Eyeliner Professionale in n° 26 Oro Glitter (review!)
- mascara nero (abbondantissimo!!), Collistar Mascara Shock + Pupa Vamp!

Trucco sopracciglia
- matita per sopracciglia (definite e riempite), Kiko Precision Eyebrow Pencil in n°01 (review!)
- mascara gel trasparente (fissaggio), Kiko Eyebrow Designer

Trucco labbra
- rossetto bordeaux opaco, M.A.C in Viva Glam I (review!)
Ho ricevuto tanti complimenti quella sera riguardo questo trucco. In tanti (anche uomini!) mi hanno detto che stavo bene con un look così intenso e dai toni decisamente caldi.
Devo ammettere che è piaciuto tanto anche a me e che mi sentivo in perfetta armonia con l'ambiente marocchino che mi circondava. Voi cosa ne pensate?
Secondo voi ricorda un po' le calde terre arabe? Come realizzereste un makeup di questo tipo e cosa aggiungereste/cambiereste a quello che ho realizzato io?
Insomma, fatemi come sempre conoscere la vostra opinione a riguardo! In attesa di tutti i vostri commenti,
mando a tutte voi un enorme bacio e..
Leggetemi anche la prossima volta!

Please, do not spam here.

6 commenti:

  1. bello, luminoso e sexy ;)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh sexy! eheheh! Grazie mille Mallory ;D Un bacione e buona Domenica!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ne sono felice De, grazie! Un abbraccio e buona Domenica!

      Elimina
  3. Splendido! Io recentemente sono stata invitata ad un matrimonio a tema Mille e una notte, ma il mio trucco era molto più semplice e parecchio meno congeniale (mettere Diva non è stato proprio un'ideona). Mi piace tantissimo! Non ho mai mangiato cucina marocchina, com'è?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulle labbra ero parecchio indecisa anche io su cosa indossare.Ho optato per un rosso/bordeaux opaco perchè so essere un colore piuttosto in linea con i trend in Marocco (o perlomeno è un colore che mi ricorda molto i luoghi che ho visitato quando sono stata là).Forse Diva è un po' scuro però non credo possa essere tremendo dai ;)
      In ogni caso,la cucina marocchina va provata : è molto speziata e con accostamenti agro-dolci particolari e frequenti.C'è di bello però che loro non usano olii o fritti quindi non è una cucina pesantissima.Io ho sempre mangiato benissimo,soprattutto quando ero a Marrakesh ;)
      Un bacio Sue cara e buona Domenica!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...