Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

mercoledì 22 aprile 2015

[tag] The Spring Sparkling Challenge - Lips&Cheeks mania

Ciao a tutte ragazze!
Come state?! Spero tutte bene, io sono super euforica! Ebbene sì, domani è il mio compleanno!
Prima di invecchiare ancora un po' e di dedicare a voi ed al blog due righe "poetiche" in occasione della giornata di domani, oggi mettiamoci comode per il quarto episodio del tag
The Spring Sparkling Challenge.
Cavolo, il tempo vola davvero quando ci si diverte.. Non mi sembra vero che siamo già arrivate alla penultima settimana di questa challenge ideata dalle care ragazze di Consigli di Makeup e da Anna Gaia del blog What's in my bag. Questa Week 4 porta il titolo "Lips&Cheeks mania" ed è totalmente dedicata alle combinazioni ed agli abbinamenti che maggiormente ci piacciono per vestire labbra e guance in Primavera!

Devo ammettere d'aver avuto un po' di difficoltà a scegliere cosa mostrarvi. Alla fine ha prevalso l'istinto e quindi eccovi qui le tre combo che sono solita scegliere ed indossare più spesso.
Prima però un piccolo avvertimento : è vero che nel makeup sono piuttosto abitudinaria, ma non poi così tanto da abbinare sistematicamente labbra e guance con la stessa cromia.  Le combo che state per vedere ne sono infatti il palese esempio, molto spesso accosto due colori insieme solo perchè entrambi vivaci o perchè capaci di bilanciarsi al meglio.. O semplicemente perchè l'istinto mi dice così!
La prima combo è quella che per eccellenza dedicherei alla "vivacità" ed è composta dal Crème de Blush n°4 Orange Audacieux della maison YSL (recensionee dal mio I'M Pupa preferito,
il n°405 Electric Fuchsia (recensione).
Il blush è di questo bellissimo, quanto pieno ed intenso, color arancio dal sottotono caldo; su di me che ho la pelle chiara ne basta una puntina per ottenere un risultato fresco, sano e a mio avviso molto allegro.
Il rossetto invece è in assoluto uno dei miei fucsia preferiti per punto di colore, pienezza, comfort, facilità d'applicazione e non da ultima ottima durata. Non so quante di voi abbinerebbero un blush arancione ad un rossetto fucsia ma vi confesso che questa combo è una delle mie favorite per la Primavera e la bella stagione in generale. Con questi due prodotti mi sento ogni volta fresca e frizzante!
Come seconda combo vi propongo invece questa, tutta incentrata sul concetto del "bilanciamento".
E' composta dal Mineral Powder Blush in Delhi di NeveCosmetics e dal rossetto Viva Glam Rihanna di casa M.A.C (recensione).
Il blush, con il suo tono albicocca ed il suo finish opaco, regala zigomi naturalmente colorati; un prodotto che si fa notare ma con discrezione e che con la bella stagione mi piace applicare in abbondanza per ricreare un delicato effetto bonne mine. Il rossetto invece è di un bel rosso pieno, con una nota aranciata ed un finish frost; in assoluto, questo rossetto è quello che sfoggio di più in Primavera ed Estate in quanto capace di regalarmi un risultato pieno ma al contempo luminoso e fresco (malgrado si tratti pur sempre di un rosso!)
In questo caso parlo di "bilanciamento" appunto perchè questi prodotti, abbinati insieme, sono per me capaci di riprodurre un look allo stesso tempo acceso ed elegante ma anche naturale e sobrio.
Ultima combo è di certo la più "pazza", nella quale mi diverto ad accostare un blush sui toni arancio/rosati ed una tinta glossata color ciclamino! Vi chiederete che cosa ci azzeccano questi due prodotti insieme.. Semplicemente : condividono la follia.
Il Blush Up n°10 Heat Wave di Essence, blush ad effetto gradiente che parte da toni più pescati ed aranciati fino ad arrivare a colori più rosa, è un prodotto dal finish opaco ed estremamente pigmentato che si sfuma divinamente sulle guance e rende il viso immediatamente frizzante e sano.
La tinta per labbra Rouge Infusion n°05 Fucshia Concentrate di Sephora (recensione), invece,
grazie al colore pieno ed al finish specchiato è un prodotto che ogni volta associo alla bella stagione proprio perchè leggero e sbarazzino, anche lui davvero frizzante. Non so esattamente quanto i nostri due amici possano risultate "abbinati" ma li indosso spesso insieme e l'allegria e la luminosità non mancano mai.
Spero che le mie tre proposte vi abbiano incuriosito e vi siano piaciute!
Come a fine di ogni episodio, vi lascio qui e qui gli episodi "originali" direttamente dai blog What's in my bag e Consigli di Makeup per poter dare uno sguardo anche ai prodotti citati da loro.
Io resto in attesa dei vostri commenti e vi chiedo :
siete delle "bacchettone" del makeup ed abbinate sempre alla perfezione i colori di blush e rossetto oppure siete come me e vi lasciate guidare da istinto ed ispirazione?
Mando un forte abbraccio a tutte voi mie belle e mi raccomando..
Leggetemi anche la prossima volta!

#thespringsparklingchallenge

14 commenti:

  1. Tutte e tre le combinazioni sono molto azzeccate, la terza è sicuramente quella più divertente. Bravissima, hai dato delle idee davvero stuzzicanti :)
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Anna Gaia! Ero consapevole di aver scelto delle combo piuttosto inconsuete ma ero sinceramente speranzosa di potervi stuzzicare un po' e se ci sono riuscita, ne sono felicissima!
      Un bacione bella <3

      Elimina
  2. Che meraviglia la combinazione MAC e Neve Cosmetics, il risultato deve essere molto elegante!
    Un bacione stellina bella! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai centrato il punto Giuly! La seconda combo è quella che scelgo quando voglio un risultato elegante e un po' "classico", con labbra in primo piano e guance più sobrie ma comunque sane :)

      Un bacione a te tesoro bello <3

      Elimina
  3. amo l'ultima combinazione!!!! *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensare che era quella più stravagante ed ero quasi certa che non potesse piacervi.. E invece avete tutte dato risposte positive! Ne sono davvero felice!
      Un bacione Mallory <3

      Elimina
  4. A me invece piace un sacco l'ultima combo, i contrasti sono sempre cosa buona e giusta (specie quando si è fuori di capoccia) :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amen!! Ahahahaahah!! Sono contenta che quella combo ti sia paciuta, ti mando un bacio grande grande Sue <3

      Elimina
  5. Carinissimo questo tag:) Mi piace molto l'ultima combo baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tag è stupendo, peccato che siamo quasi arrivate alla fine degli episodi :(
      Ti mando un bacio De, buon Lunedì <3

      Elimina
  6. Io voto per l'ultima combo tesoro, che meraviglia *_____________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo prima, ero certa che la terza combo non potesse essere nei gusti di tutte.. E' particolarmente strana dai :D E invece tutte ne siete rimaste colpite e questo non può che farmi un immenso piacere (almeno se mi incrociate per strada ed indosso questi prodotti,non mi tirare i pomodori!)
      Un bacione Fede <3

      Elimina
  7. Le tue combo sono squillanti e allegre *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto Foffy, sempre carinissima tu :)
      Un bacione e buon inizio settimana <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...