Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

mercoledì 15 aprile 2015

I Più Usati del Mese di.. Marzo!

Ciao a tutte ragazze!
Come articolo di metà settimana, e peraltro quasi sul filo del rasoio, oggi mi siedo davanti al pc per proporvi il nostro solito appuntamento a cadenza mensile riguardo i prodotti makeup che maggiormente sono stati utilizzati dalla sottoscritta durante i passati 31 giorni marzolini.

Ringraziando il mio nuovo copriletto per essersi prestato come sfondo alle foto di questo appuntamento de "I Più Usati del Mese", iniziamo come al solito col suddividere le varie categorie....
PRODOTTI PER LA BASE VISO:
durante il mese di marzo, i prodotti che mi hanno fatta compagnia per realizzare la mia base sono stati gli stessi che da diverso tempo mi vedete citare in questa rubrica. Anche se attualmente ho già abbandonato il fondotinta liquido, prediligendo quelli in polvere e/o minerali, durante il mese di Marzo ho continuato a realizzare la base con il solito Studio Fix Fluid di casa Mac, nella tonalità NW18 (recensitovi qui).
Vi mostro questo fondotinta ormai già da diverso tempo, ma voi lo sapete che sono molto abitudinaria e ancora non ho trovato il coraggio di innamorarmi di un altro prodotto liquido per il viso.
Anche il correttore è un "vecchio amore", a casa ne ho fatto la scorta per la paura di non trovarlo più in commercio! Sto parlando dell'Instant Anti-Age di casa Maybelline in Light (recensitovi qui).
Ultimo prodotto per completare la mia base, e quello che al momento sto utilizzando da solo giusto per rendere l'incarnato omogeneo e soprattutto opaco, è la cipria Accord Parfait firmata L'Oreal nella tonalità D3-Beige Doré. Spero presto di organizzarmi al meglio e di pubblicarvene una recensione.
PRODOTTI PER GUANCE:
arrivata la bella stagione, mi sono un po' lasciata alle spalle i miei amati blush color malva per dare spazio a colori più delicati e freschi. A parte la mia Bronzer Powder di Kiko nella tonalità n°104, che non solo utilizzo per scolpire il viso ma che molto spesso sfumo sugli zigomi al posto del fard, i due blush minerali che ho utilizzato tantissimo sono stati questi di NeveCosmetics.
Delhi è il color pesca per eccellenza, piuttosto pigmentato e semplicissimo da sfumare, dona un aspetto naturale e davvero freschissimo. Starlet è invece un punto di rosa antico ultra pigmentato, anche lui sempre dal finish opaco e dalla texture estremamente leggera; mi piace sfumarne poco sulle guance per un effetto "salute" niente male.
OCCHI E SOPRACCIGLIA:
da quando l'ho ricevuta in regalo per Natale, la Naked 2 di Urban Decay è la palette che più di tutte le altre sfrutto per realizzare i miei trucchi occhi (sia quelli quotidiani che quelli più intensi per la sera o qualche evento). Non dico che mi sta piacendo tanto quanto la sua sorellina n°1 ma ci avviciniamo parecchio....
Il mese di Marzo è stato poi quello che mi ha vista sperimentare e giocare un po' di più con l'eyeliner : indiscusso e apprezzatissimo è stato quindi il They're Real Push-up Liner di casa Benefit
Altro prodotto che spesso ho estratto dal cassetto per dare definizione ed intensità ai miei occhi è stata questa piccola Matita Kajal nera di Collistar; l'ho trovata in "omaggio" all'interno dell'ultima confezione di mascara che ho acquistato del brand e malgrado in versione mini devo ammettere che mi sta piacendo molto, in quanto è davvero nerissima e molto pigmentata già dalla prima passata. Inoltre non cola e rimane intensa fino a fine giornata. Ditemi, l'avete mai provata?
Altra matita molto indossata è stata la Kajal Pencil n°15 Behind the scenes di casa Essence : non so se ve ne ho mai parlato ma questa è la mia matita grigia preferita di tutti i tempi!
Ultimi prodotti sono i miei soliti "amici quotidiani" : il Mascara Shock di Collistar, rigorosamente nero, la mia Precision Eyebrow Pencil n°01 di Kiko per riempire e definire le mie povere sopracciglia ed infine l'Eyebrow Designer sempre di Kiko come gel trasparente per tenere le sopracciglia ordinate fino a sera.
PRODOTTI E COMBO PER LABBRA:
quasi in dirittura d'arrivo, arriviamo a parlare di una categoria che come sapete mi sta molto a cuore tutti i mesi : le labbra ed i rossetti. Durante i passati giorni di Marzo un mio "mai senza" è stata una combo favolosa tutta incentrata sui toni del malva. Ne avete visto un paio di foto tra le pagine del blog negli articoli passati, in ogni caso si tratta di tre prodotti che, mixati, mi hanno fatto ottenere un risultato finale intenso ma luminoso al tempo stesso!
In primis, la matita LipLiner n°06 Mauve di Essence applicata di solito sul contorno labbra e sfumata verso il centro col polpastrello; poi il mio Captive firmato Mac lavorato con un pennellino su tutta la superficie delle labbra ed infine, solo al centro, il Gloss Prodige n°4 Candy di Clarins.
Non ci dimentichiamo poi di due dei protagonisti di una recente recensione qui sul blog che, un po' per la bellezza dei colori e un po' per potermene fare un'idea a tutto tondo, ho indossato davvero spesso lo scorso mese : si tratta delle tinte Rouge Infusion di Sephora, in particolare nella rossa/ciliegia n°12 Cherry Nectar e della particolarissima color ciclamino n°05 Fuchsia Concentrate (qui la recensione di entrambe).
SMALTI:
ultimissima categoria è quella che riguarda gli smalti e quindi le nuances che hanno più vestito le mie unghie.
Possiamo proprio dirlo : Marzo per me è stato "il mese del grigio". Altro che 50 Sfumature!
Che sia stato più chiaro, più scuro, dal finish cremoso oppure metallico, durante lo scorso mese ho ribattezzato il grigio il mio personalissimo "nuovo nero"!
Nello specifico ho alternato : Essie Cashmere Bathrobe (recensito qui), Pupa Lasting Color Gel n°094 Alaska (facente parte della collezione Snow Queen), Pupa Bubbles kit n°005 e Opi Haven't the foggiest (recensito qui).
E qui, dopo tutti questi prodotti, si conclude anche quest'altro appuntamento con i miei most played di Marzo! Spero che vi abbiano tenuto compagnia e magari dato la possibilità di mettere l'occhio su qualcosa di vostro interesse. Resto come sempre in attesa di tutti i vostri commenti a riguardo e mi raccomando fatemi conoscere quali sono stati i vostri più usati dei passati 31 giorni!
Vi mando un grande bacio bellezze e..
Leggetemi anche la prossima volta!

Please, do not spam here.

19 commenti:

  1. quanti bei prodotti,capitive poi è stupendo.
    Sono alla ricerca del correttore di mybelline da una vita ma sembra davvero introvabile.
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Captive è il mio rossetto preferito di tutti i tempi,lo saprete ormai ;D
      Purtroppo hai ragione,il correttore Maybelline va sempre più a ruba! Ti consiglio,se avrai occasione di trovarlo(magari in qualche profumeria più piccina o comunque poco frequentata)di acquistarne più di una confezione.Io ho fatto così e adesso so di poter stare tranquilla almeno per altri 3 tubetti ;D
      Un forte abbraccio cara,buon weekend<3

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ti ringrazio Linda,sono contenta ti piaccia visto che racchiude i miei tre prodotti preferiti di sempre!
      Ti mando un forte abbraccio e ti auguro di trascorrere un buon fine settimana<3

      Elimina
  3. Il Fix Fluid è probabilmente il mio preferito, comunque ho trovato davvero buoni anche diversi campioni di studio sculpt. Se ti dovesse capitare, provalo anche tu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per il consiglio Saretta!Tra l'altro il mio Fix Fluid sta per terminare quindi avere una dritta in più per il prossimo acquisto non mi fa di certo male.. Forse però la prossima volta mi orienterò verso lo Studio Fix in polvere,poi vedremo..
      Un bacione tesoro e buon weekend <3

      Elimina
  4. Bellissima la selezione di smalti :)

    NEW POST, VISIT MY BLOG!!
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/04/nails-of-day-catrice-essence.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ivana, mi raccomando non ti dimenticare mai di spammare link nei tuoi commenti....

      Elimina
  5. La cipria di L'oreal mi intriga e non poco ...attendo la review :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fede,spero di riuscire a cogliere la prima giornata di sole per fare tutte le foto del caso e per postare la review di questo prodotto! In settimana direi che la potrai già trovare ;D
      Intanto ti mando un bacione, buon weekend <3

      Elimina
    2. Grzie cara!!!! Buon Weekend anche a te :*

      Elimina
  6. Ho la Naked 2 da tre anni e nonostante le sue pessime condizioni (quasi tutte le cialde si sono scollate) continuo ad usarla quotidianamente. Continuo a dire che una palette del genere, nonostante il prezzo sia un vero e proprio investimento *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì Sue! Queste palette sono un vero investimento e per quanto un po' tutte le altre case cosmetiche abbiano provato ad imitarle,non c'è niente da fare.. Per me Urban Decay è insuperabile!
      Un bacione bella e buon fine settimana <3

      Elimina
  7. Aspetterò la recensione della cipria ^_^ mi sono trovata divinamente con il fondo ed il correttore di quella linea *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi impegnerò al massimo per farvi trovare online la recensione di quella cipria entro la prossima settimana,promesso! Intanto ti abbraccio forte e ti auguro un buon fine settimana <3

      Elimina
  8. Hai utilizzato parecchi prodotti, io è una vita che non indosso lo smalto, il tempo di farlo asciugare non ce l'ho mai XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io senza smalto non so proprio stare!! :°D
      Un fortissimo abbraccio Foffy, ti auguro di trascorrere un sereno weekend <3

      Elimina
  9. ..bello il rossetto mac e le tinte sephora...belli anche gli smalti, ho quello di essie e di opi, ed un post in cui ne parlo pronto da tempo!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhh,sarei curiosa di vedere i tuoi post riguardo quei due smalti! Sono tra i miei preferiti un po' in tutte le stagioni,mi piacerebbe vedere come li indossi tu :)
      Un bacione a te Lu,buon fine settimana <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...