Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

venerdì 17 aprile 2015

[tag] The Spring Sparkling Challenge - The best spring collection

Ciao a tutte ragazze!
Prima di incominciare il weekend di metà Aprile (siamo sempre più vicine al mio compleanno!),
in questo "sfigatello" venerdì 17 vi propongo la mia versione del terzo episodio de
The Spring Sparkling Challenge
la sfida all'insegna della Primavera lanciata dalle brillanti menti di Anna Gaia del blog What's in my bag e delle ragazze di Consigli di Makeup. Questa terza settimana in loro compagnia ci porta nel clou del mondo del makeup : le collezioni che le varie case cosmetiche ci propongo per la bella stagione!
Quali saranno quelle che mi hanno attratta maggiormente?

La prima casa cosmetica che ad ogni stagione è capace di tirar fuori dal cappello almeno un prodotto di mio interesse è (indovina indovinello..) naturalmente Chanel.
La limited edition primaverile di quest'anno si chiama Rêverie Parisienne e purtroppo è già quasi completamente sparita da tutte le profumerie, lasciando il posto alla collezione estiva. Come molto spesso accade per la maison Chanel, i pezzi più stuzzicanti della Rêverie Parisienne sono stati il blush, la palettina da quattro ombretti, i tre smalti e per finire le due nuove colorazioni di rossetti Allure Velvet.
A mia personale opinione, il blush Jardin de Chanel nella tonalità Camélia Rosé ha veramente fatto breccia nel mio cuore. Peccato però che sia andato letteralmente a ruba e che quindi io non sia riuscita a metterci le mie grinfie fameliche sopra. Poco male, sono in arrivo a casa MissSarina lo smalto Tenderly
e l'Allure Velvet in La Romanesque!
Altra collezione primaverile ad essersi meritata più di un giro davanti al suo stand è stata quella di casa Guerlain, Les Tendres. Diciamo che Guerlain non è un marchio dal quale resto sempre affascinata, se non per i blush e le ciprie. Ed infatti anche a questo giro è stata proprio la cipria a farmi fare gli occhietti a cuoricino, così come anche gli smaltini. Ovviamente, il prodotto ad aver registrato per il primo il sold out
è stato il blush Meteorites Perles de Blush.
Come vi dicevo però io sono stata affascinata dalla Meteorites Compact Light Revealing Powder nella tonalità più chiara. Si tratta di una cipria ad effetto "mosaico", da applicare miscelando i vari colori tra loro per un effetto perfezionatore ed illuminante dei punti strategici del viso. Una chicca a mio parere.
Ultimissima, ma non per importanza, vi mostro un'altra collezione primavera/estate che sinceramente aspettavo da tempo. Come in molte saprete, nutro un particolare debole per i prodotti a marchio NeveCosmetics ed ero davvero curiosissima di scoprire quali fossero le nuances da loro pensate per questa stagione. La collezione Pop Society farà il suo debutto sul sito del brand mercoledì 22 Aprile ma già in giro se ne possono apprezzare diverse immagini ed i primi swatches.
I colori lanciati, ispirati agli anni'80, sono tutti vivaci e particolari. Senza ombra di dubbio però i miei personali "vincitori" sono i due ombretti in polvere minerale Videogame e Fuseaux
insieme alla matita/rossetto DueBaci nella tonalità Virgin.
Videogame
Fuseaux
fonte + comunicato stampa
Spero che questa carrellata delle collezioni primaverili e dei prodotti che, per questa stagione, hanno maggiormente attratto la mia attenzione vi sia piaciuta. Mi raccomando, fatemi conoscere quali collezioni di Primavera vi sono più piaciute e se magari abbiamo qualche prodotto "d'interesse" in comune!
Come al solito, vi lascio poi qui e qui le versioni "originali" di questa Week3 direttamente dai blog Consigli di Makeup e What's in my bag. In attesa di poter leggere tutti i vostri commenti, vi auguro di trascorrere un sereno fine settimana. Un bacio grande a tutte e..
 Leggetemi anche la prossima volta!

#thespringsparklingchallenge

10 commenti:

  1. Ma che carino il motivo floreale del blush! Me ne sono innamorata, è un amore *__*
    Videogame, Fuseaux e Virgin sono i pezzi della collezione Pop Society che piacciono di più anche a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel blush è veramente stupendo! Non sai quanto mi dispiace non essere riuscita ad acquistarlo prima che la collezione venisse ritirata.... :(
      Che bello poi che abbiamo i gusti in comune riguardo la collezione di Neve!

      Un abbraccione Sue,buona Domenica!

      Elimina
  2. Troppo troppo bello il packaging di quel blush Chanel, WOW!!!!

    Piccoli regalini da.. Roma!! *-* scopri di più sul mio blog!!
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/04/piccoli-pensieri-da-roma.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Blush stupendo, Chanel è quasi insuperabile!

      Ciao Ivana...

      Elimina
  3. Le perle compatte di Guerlain *_* Il rossetto la romanesque di Chanel *_*
    Non c'è dubbio che queste due collezioni sono state le più amate ;)
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione Anna Gaia! Devo dire però che anche il tuo blush Clarins mi è piaciuto molto, sembra davvero fresco come colorazione ed effetto finale!

      Ti mando un abbraccio,buona Domenica!

      Elimina
  4. Che meraviglia queste nuove collezioni primaverili. Sarò sincera, quella di Neve mi ha un po' delusa, a parte i pastello labbra, li ombretti non mi dicono nulla di nuovo! Guerlain invece mi ha stupita! Credo sia una tra le più belle di sempre!
    Hai davvero un bel blog! Mi sono appena unità ai tuoi follower!
    Se ti va passa a trovarmi
    Pink Freeze Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Innanzitutto,grazie mille per l'iscrizione! Troppo carina :)
      Per quanto riguarda la collezione di Neve, io sono un po' di parte perchè non nascondo che questo è uno dei miei brand favoriti quindi nel bene o nel male trovo sempre qualche pezzo di mio gusto ;)

      Un abbraccio, passerò presto anche da te! Buona Domenica!

      Elimina
  5. Il blush Chanel è qualcosa di magnifico *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfettamente vero Foffy... *_* Lo avrei voluto tanto acquistare ma poi,son sincera,non so se avrei avuto il coraggio di utilizzarlo e rovinarlo! :D

      Un bacione tesoro e buona Domenica!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...