Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 16 dicembre 2013

Zigomi luminosi ed eleganti.

Ciao a tutte ragazze!
Articolo del lunedì di oggi dedicato al blush che più di tutti sto indossando in quest'ultimo periodo.
Come mio solito, è un blush minerale in polvere libera tendente al rosa che dona tantissimo sia alle carnagioni scure e olivastre che a quelle più pallide e chiare come la mia.
E' poi un punto di rosa, quasi malva, secondo me perfetto per tutto il periodo autunno/inverno e, grazie ai microglitterini finissimi contenuti al suo interno, anche indicato e azzeccatissimo per queste settimane pre-natalizie. Insomma, siete curiose di vederlo?
Oggi recensiamo insieme il blush LIBERTY della Twenties Icon Collection targata NeveCosmetics :

Prima ancora di iniziare a spendere due parole sul prodotto vero e proprio, vorrei farvi notare quanto sono belli i packagings della collezione Twenties Icon proposta da NeveCosmetics per lo scorso autunno. Questi tappi violetti satinati con serigrafie dorate e molto "barocche" mi piacciono da impazzire, li trovo molto eleganti e soprattutto sfiziosi da ammirare e conservare gelosamente nella trousse!
Detto ciò, veniamo al blush in sé..
LIBERTY è uno dei due prodotti guance proposti da Neve per questa collezione ispirata agli anni venti; mi è stato inviato in occasione della preview della linea oramai mesi fa e da allora ho avuto modo di indossarlo quotidianamente per diverso tempo. Risultato? Lo sto amando.
In questa jaar in plastica trasparente (con quel tappino fantastico) sono contenuti 4gr di polvere minerale molto fine e sottile di un delicato ma pigmentato rosa/malva dal sottotono lievemente freddo.
Come poi potete vedere dalla foto, la polvere è arricchita ed impreziosita da piccolissimi glitter dorati anch'essi impalpabili e, una volta applicato il prodotto sulle gote, luminosi ma discreti allo stesso tempo.
Se mi seguite da un po', infatti, saprete già come io sia fan dei prodotti opachi, in particolar modo per quanto riguarda il viso, mentre tenda a snobbare quelli più iridescenti e glitterati.
Causa una pelle oleosa mista/grassa, i prodotti troppo luccicanti non fanno di certo per me e per i miei pori non proprio "invisibili". Malgrado ciò, trovo che il blush LIBERTY abbia la tendenza a rimanere evidente ma discreto sugli zigomi, non andando a mettere in evidenza i pori e donando un alone luminoso molto leggero, visibile ma delicato e per nulla pacchiano.
La pigmentazione è bella alta, come la sua sfumabilità (davvero facile, anche per le meno esperte) ed il suo essere in polvere minerale aiuta la mia pelle a lucidarsi meno facilmente.
(non sfumato)
(sfumato)
Da questi swatches potete notare quanto il colore rimanga discreto sul viso ma allo stesso tempo sia ben pigmentato e molto sofisticato. L'effetto finale, infatti, è a mio avviso assolutamente elegante e luminoso e anche per questo periodo di feste (dove non ci facciamo di certo mancare tonnellate di glitter) è l'ideale!
Ho pensato di mostrarvi ora questo prodotto un po' perchè è diventato il mio blush quotidiano da diverse settimane ed un po' perchè, grazie agli sconti di Natale presso il sito NeveCosmetics, potrebbe essere un regalino carino e sfizioso per qualche amica o sorella!
Scontato del 20% potete trovare LIBERTY, come molti altri blush e prodotti del brand, ad un prezzo ribassato di 10,32€ anzichè 12,90€ e potrete avere la possibilità di regalare un prodotto minerale, vegano e vegetariano, privo di siliconi, parabeni, glicerine e petrolati, cruelty free e lipsafe! Una bella occasione!
In attesa di sapere tutte le vostre opinioni a riguardo, se questo colore vi piace o se già lo possedete, vi ringrazio per essere quasi in 200 a seguirmi e sostenermi da quasi due anni e vi rimando all'articolo che verrà pubblicato il prossimo venerdì 20 dicembre in collaborazione con una cara amica, mia e vostra : Drama&Makeup. Curiose?
Un bacio a tutte voi e..
Leggetemi anche la prossima volta!

Il presente prodotto mi è stato gentilmente inviato dall'azienda a scopo di prova. Non sono stata pagata per scrivere questa recensione, la quale rispecchia la mia personale e sincera opinione a seguito della mia diretta esperienza col prodotto in questione.

18 commenti:

  1. davvero un bellissimo colore...mi piacerebbe vederlo nel contesto di un make up
    xoxo
    buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verrai accontentata presto Vendy, ho in mente alcuni trucchi per le feste che non tarderò a pubblicare e che includono, ovviamente, questo blush!
      Ti abbraccio, buon weekend <3

      Elimina
  2. Ma che meraviglia di tonalità! Io sono sfigatella ed incappo sempre in blush poco scriventi, mi toccherà passare a quelli in polvere :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente, mi trovo benissimo con le polveri! E' questione d'abitudine ma non sono per nulla scomodi da utilizzare! :D Un abbraccio, buon fine settimana <3

      Elimina
  3. Questo inizialmente lo avrei voluto prendere, poi un po' mi è passata la voglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te lo consiglio, è discreto ma illumina bene e sta bene anche alle più pallidine :D
      Un abbraccio Dama, buon fine settimana <3

      Elimina
  4. Risposte
    1. Concordo! Il mio gioiellino per queste festività! :D
      Un abbraccio Kitty, buon fine settimana!

      Elimina
  5. Il packaging è bellissimo, ma il colore non potrei mai usarlo: troppo shimmer!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi permetto di smentirti : e' uno shimmer davvero leggero una volta sfumato! Anche su di me, che ho la pelle grassa e non proprio adattissima ad indossare prodotti troppo sbarluccicosi, risulta carino e molto portabile! Magari dagli uno sguardo, se ne hai la possibilità, e poi fammi sapere! :D
      Intanto ti auguro buon fine settimana bella <3

      Elimina
  6. Risposte
    1. Presto ve lo mostrerò in azione! Promesso!
      Un abbraccio, buon fine settimana!

      Elimina
  7. Molto carino il colore, anche la luminosità che possiede è magnifica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è un prodotto davvero jolly, è blush ed illuminante due in uno! :D
      Ti mando un bacio e ti auguro buon fine settimana bellezza, a presto!<3

      Elimina
  8. che bel bloggggg che hai ** mi iscrivo subito..
    se ti va iscriviti al mio <3..
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo per il commento e per l'iscrizione! Mi hai fatto davvero un bellissimo regalo di Natale perchè sei l'iscritta numero 200! Grazie infinite, spero di poterti sentire presto e nel frattempo ti auguro buon fine settimana!<3

      Elimina
  9. il colore è davvero bello e particolare, hai ragione!!!! i blush di neve in effetti sono molto validi... ne ho 3 (due in polvere e uno in cialda) e non mi hanno mai delusa... ^.^

    ps: non so se lo sai, ma hai il codice captcha (o come cavolo si scrive) attivato!! baci... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che i blush Neve siano i migliori mai provati! Pigmentatissimi, dalla buona durata e per di più minerali quindi non dannosi per la nostra pelle! :) Grazie per il commento Serena e sì, so di avere i captcha attivi e so anche che sono una rottura per voi che mi scrivete sempre però li ho messi per evitare un sacco di spam che invece prima entravano a valanga! Spero di perdonerete.. :) Un bacio a te <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...