Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

domenica 29 dicembre 2013

I 15 preferiti del 2013!

Ciao a tutte ragazze!
A pochissimi giorni dalla fine di quest'anno, e cogliendo l'occasione per fare una succulenta pausa dallo studio, oggi vorrei proporvi un tag ideato nientepopodimeno che dalla nostra Clio!
Proprio oggi sul suo blog potrete infatti trovare il suo elenco dei 15 prodotti più amati del 2013 ed ho quindi pensato che potesse essere il tema giusto anche per il mio ultimo post dell'anno!
Che ne dite, iniziamo?

1) Fondotinta liquido M.A.C, Studio Fix Fluid nella colorazione NW18.
Il prodotto che utilizzo quotidianamente da quasi tre mesi per realizzare la mia base viso e che mi sta piacendo moltissimo per l'effetto naturale ma coprente che dona alla pelle.
2) Fondotinta minerale compatto NeveCosmetics, Flat Perfection nella colorazione Medium Neutral.
Il fondotinta minerale che da giugno a settembre è stato mio alleato contro l'afa ed il caldo.
Il mio prodotto salva-estate senza ombra di dubbio!
3) Correttore in crema Kiko, Full Coverage Concealer nella colorazione 03,
il mio migliore amico quando è il momento di coprire le mie occhiaie bluastre! Lo compro e lo ricompro da sempre, non ho ancora trovato un correttore per occhiaie migliore di lui.
4) Blush minerale in polvere libera NeveCosmetics, collezione In London nella colorazione London Mood.
Ve l'ho mostrato sul blog tante volte e sapete già che è il mio blush ready-to-go per tutti i giorni. Dal colore fresco e dall'effetto finale sanissimo, si sfuma bene e dura a lungo.
5) Primer occhi Urban Decay, Eyeshadow Primer Potion nella colorazione Eden, non potevo non inserirlo in questa lista! L'unico primer col quale io mi sia trovata davvero benissimo, non lo abbandono da diversi anni e di sicuro anche per il prossimo ed imminente 2014 sarà così!
6) Ombretto in mousse Chanel, Illusion d'Ombre nella colorazione Emerveillé,
il regalo della mamma più apprezzato di sempre! Ne avrete le scatole piene di questo ombretto visto tutte le volte che ve l'ho nominato quest'anno ma lo trovo stupendo e lo utilizzo quasi tutti i giorni.
That's ammmmmmore!
7) Ombretto in crema M.AC, Paint Pot nella colorazione Dangerous Cuvée,
ombretto più recente ma che scelgo spesso per i miei trucchi serali. I suoi riflessi grigi/argento/antracite sono molto particolari e credo donino molto all'occhio nocciola. In più, è un prodotto davvero di ottima qualità.
8) Ombretto in crema Maybelline, Color Tattoo nella colorazione Permanent Taupe,
altro ombretto in crema che scelgo di indossare spesso quando ho poco tempo e/o poca voglia di makeup elaborati ed appariscenti. Oltretutto, il suo essere opaco è la ciliegina sulla torta!
9) Urban Decay, Naked 1 Palette. Assolutamente nulla da dire su di lei se non che è la palette perfetta.
10) Mascara Pupa, Vamp! nella colorazione 100 Extra Black,il mio mascara preferito!
Quello per le ciglia da va va voom! Ultimamente l'ho un po' accantonato per provarne altri ma, ugualmente, si merita un posto in questa classifica per essere stato il più indossato dell'anno!
11) Eyeliner in glitter Pupa, Diamond Eyeliner nella colorazione 007 Purple,
il prodotto perfetto per un look particolare ed estroso pronto in pochi minuti. Sono fan degli eyeliner glitter e li utilizzo tutto l'anno ma nel periodo delle feste proprio non possono mancare!
Anche quello color argento è uno dei miei prediletti.
12) Matita occhi waterproof Urban Decay, 24/7 Glide-on Eyepencil nella colorazione Mushroom,
dal colore sobrio ma d'impatto ed in grado di delineare l'occhio in modo elegante ma deciso. Una matita bellissima e d'alta qualità, una delle mie preferite della linea insieme alla verde Covet.
13) Matita occhi NeveCosmetics, Pastello per occhi nella colorazione Avorio,
la matita color burro che più di tutte ho utilizzato quest'anno. Mi piace perchè ingrandisce l'occhio pur risultando molto naturale.
14) Rossetto M.A.C, categoria Satin nella colorazione Captive,
il mio rossetto preferito di sempre! Quello che ho deciso di indossare anche per la serata di Capodanno, tradendo l'intramontabile rosso. Mi piace indossarlo, è confortevole sulle labbra e credo si sposi benissimo con la mia carnagione. Inoltre è stra-a lunga durata!
15) Tinta per labbra YSL, Rouge pur Couture Vernis à Lèvres nella colorazione 4,
altro prodotto labbra imbattibile ed utilizzato a iosa nel corso di quest'anno. Con questa tinta sono sicura di avere ancora il rossetto al suo posto ed in ottimo stato anche dopo un bel piatto di tortellini in brodo!
Ed i vostri 15 prodotti preferiti del 2013 quali sono stati?
In attesa di leggere tutte le vostre versioni di questo post, vi mando un bacio grande e..
Leggetemi anche la prossima volta!

19 commenti:

  1. Ciao! Alcuni dei tuoi preferiti saranno anche tra i miei top dell'anno. L'ombretto cremoso di Maybelline, la Naked. Il mascara Vamp! di Pupa è ottimo, è stato il mio favorito nel 2012. Le matite di UD vorrei provarle, ne ho sentito meraviglie. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanti prodotti in comune Saretta! :D
      Per quanto riguarda le matite UD, non posso far altro che consigliartele perchè sono davvero buone e valide. Non costano pochissimo per essere solo matite occhi però se magari hai uno sconticino da Sephora, ti consiglio di provarne almeno una! Un abbraccio bella <3

      Elimina
  2. bellissimo london mood, spero presto di averlo! come anche di provare il flat perfection, anche se in questo periodo sono alla ricerca di un fondo liquido..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. London Mood è in assoluto il blush che ho utilizzato di più tra tutti quelli che possiedo e trovo si sposi sempre bene con tutti i trucchi! Come fondo liquido, io mi trovo benissimo con questo M.A.C che vedi al 1°posto ma precedentemente utilizzavo il ColorStay di Revlon e mi dava comunque ottimi risultati :) Un abbraccio cara!

      Elimina
  3. Concordo su quasi tutto (quasi solo perchè alcuni prodotti non li ho provati...!). ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere Gaia! Grazie per essere passata, un bacio a te <3

      Elimina
  4. Bellissimo Captive (e gli ombretti..) **
    Buon anno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Captive è il mio rossetto preferito, ho sempre gli occhi a cuoricino quando lo indosso!
      Un bacio Kitty e buon inizio 2014 anche a te<3

      Elimina
  5. che bei prodotti, ho provato solo il vamp!:) mi piacerebbe provare gli ombretti di chanel e mac ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con entrambi gli ombretti in crema mi sono trovata molto bene, sono pratici e dalla lunghissima durata! Sono un po' un investimento ma ogni tanto una coccola ed un auto-regalo ce li possiamo concedere,no? :)

      Elimina
  6. Lo Studio Fix Fluid è il mio preferito tra i fondotinta Mac.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sto trovando benissimo anche io! Crea una base davvero perfetta ma allo stesso tempo non pesante od eccessivamente "mascherone". Un bacio Dama <3

      Elimina
  7. Ho da una vita in wishlist il correttore kiko e il mascara di pupa, aspetto di terminarne altri :D bei prodotti! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono entrambi prodotti validissimi che non posso far altro che consigliarteli, appena ne avrai smaltiti di altri! Magari poi con gli imminenti saldi potresti trovarli anche scontanti! :)
      Un abbraccio bella <3

      Elimina
  8. Meravigliosi i tuoi preferiti!! Solo io non ho ancora provato un eyeliner in glitter? >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie bella! Beh, per me gli eyeliner glitter non possono mai mancare durante i periodi festivi ma anche durante tutto l'anno, magari per un trucco speciale, per dare quel tocco in più!
      Fossi in te, uno me lo concederei.. :D Un abbraccio!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...