Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

sabato 14 gennaio 2012

Maybelline vi cancella l'età!

Ciao a tutte ragazze!
Da circa tre settimane ho questo prodotto in casa. Principalmente l'ho comprato per la mia mamma anche se (per curiosità e per potervene parlare) l'ho provato alcune volte anche io. Di cosa sto parlando? Del nuovo fondotinta "miracoloso" della Maybelline : il Cancella Età.
Il prodotto è all'interno di questa confezione "a tubetto" di plastica rigida, all'interno troviamo 20ml di fondotinta per una scadenza di 12 mesi dall'apertura. La peculiarità di questo prodotto è sicuramente
 l'applicatore : è una spugnetta sferica, molto morbida, la quale si impregna di prodotto e ne garantisce una stesura più facile e omogenea. Per far arrivare il fondotinta alla spugnetta bisogna girare la parte rossa/bordeaux della confezione ma attenzione! Io la prima volta, dopo ben 4 giri, non vedevo uscire niente e quindi mi sono intestardita e ho iniziato a girare, girare, girare.... Non fatelo! Improvvisamente il prodotto è uscito tutto d'un colpo e la spugnetta è risultata troppo piena per poterla usare direttamente sul viso (quindi sono stata costretta a stenderlo con una normale spugnetta di lattice). A parte questo inconveniente, dopo che ho imparato bene come funzionava, ho iniziato ad utilizzarlo e soprattutto a utilizzarlo su mia mamma. Sulla confezione c'è scritto che questo "Cancella età" non è solo un fondotinta molto coprente, che attenua rughe e imperfezioni all'istante ma che è anche un trattamento. Al suo interno troviamo infatti acido Ialuronico e Collagene che dovrebbero donare alla pelle del viso elasticità e più tonicità, quindi rughe attenuate. Su di me l'effetto non si vede (ovviamente) ma la coprenza è perfetta e qualche volta l'ho usato, soprattutto in un paio di giornate dopo notti quasi in bianco e quindi con occhiaie fin sotto le scarpe. Le ha coperte bene e non mi è semprato ultra pesante (forse anche perchè ci sono andata piano). Mia mamma che lo usa quasi quotidianamente ha riscontrato un po' più di pesantezza dopo un paio d'ore di trucco anche se ha notato anche lei l'alta coprenza di imperfezioni e rughe. Per il momento dice di non notare nessuna azione di "trattamento", forse tre settimane sono ancora troppo poche (vi terrò aggiornate).
I colori a disposizione sono davvero pochi, secondo me, e trovo un grave problema il fatto che non tutte le profumerie siano rivendritrici del marco Maybelline. Sono stata costretta infatti ad acquistarlo nello stand del brand all'interno di un ipermercato e,ovviamente, per il colore sono andata un po' a occhio visto che non vi sono tester e i prodotti sono tutti sigillati. Io ho preso il colore numero 30 sand. Se non ricordo male vi era anche il numero 25, estremamente chiaro quasi giallino, e il numero 40, troppo scuro. Questo mi sembrava la giusta via di mezzo e per fortuna si è rivelato essere un po' più chiaro di quello che si vede dal flacone, giusto per il mio colore di pelle e per quello di mia mamma. Il prezzo non è proprio bassino : 14.95€. Sicuramente vi sono fondotinta migliori, sia di altri brand che della stessa Maybelline però insomma.. E' stato un esperimento diciamo.. Voi ne avete sentito parlare?
Un abbraccio e.. Leggetemi anche la prossima volta!

4 commenti:

  1. io sto provando il correttore e mi ci trovo bene! non spero molto nell'azione del trattamente antirughe però! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Beh, forse il trattamento non darà alcun effetto però sicuramente è così coprente che può nascondere qualsiasi cosa! Anche il correttore è così? Quasi quasi lo provo..

      Elimina
  2. ciao bella, vorrei sapere se questo colore è molto scuro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho terminato il fondotinta da diverso tempo,in realtà l'ho gettato via ancora prima di finirlo completamente. Non ne sono stata particolarmente entusiasmata però il colore era giusto per me,un beige abbastanza chiaro. Non saprei mettertelo a confronto con altri prodotti per farti capire il colore,quindi ti consiglio di trovare uno stand Maybelline e provarlo direttamente su te stessa in modo da non sbagliare!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...