Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 23 gennaio 2012

4+4 fa?.. Essence!

Ciao a tutte ragazze!
Piccolo articolo per parlarvi delle già famose mini palettine formate da quattro ombretti della Essence. Il loro nome è appunto "Quattro" e all'interno della loro confezione rotonda e trasparente troviamo quattro fantastici ombretti, che Essence ha già per noi accostato per quanto riguarda i colori (ci ha risparmiato la fatica insomma!!) La gamma di abbinamenti è abbastanza ampia, abbiamo infatti 6 palettine differenti (5g, pao 36 mesi dall'apertura, prezzo 2,49€ se non vado errata). Io mi sono lasciata tentare da queste due:
Ho acquistato infatti la numero 06 "rock angel" e la numero 07 "over the taupe". Ve ne parlo nello specifico.
Palette numero 06 "rock angel", quattro ombretti sulle sfumature decisamente primaverili del verde!
Questa la uso da circa 6 mesi e devo dire che non la trovo male! I colori sono senza dubbio carinissimi e sfiziosi : abbiamo un verdino prato in alto a sinistra (3°dito), un bel verde scuro molto intenso in alto a destra (2°dito), un verde acido in basso a destra (1°dito) e, il mio preferito, un verde extra metallico con sfumature tortora in basso a sinistra (4°dito). I colori sono in generale tutti più o meno metallici, nessuno è matt e quello con più riflessi è quello in basso a sinistra. Indossati risultano molto particolari e anche se mixati mi piacciono molto. L'unica pecca che trovo è nei due verdini più chiari : il verde acido è quello più farinoso e impegnativo da stendere (infatti, come potete notare, è quello che ho usato meno) mentre l'altro verde chiaro necessita di almeno un paio di applicazioni perchè purtroppo non si vede molto bene. Da bagnati, però, hanno tutti una resa impeccabile! Ho provato anche a realizzare uno smoky con questi colori per una sera d'estate e il risultato è stato un trucco divertente, colorato e adatto alla stagione!
Palette numero 07 "over the taupe", quattro ombretti sui toni del beige e marrone. Potremmo chiamarla la versione mignon della Naked! =D
Questa palette la uso da un po' meno tempo, però un'opinione più o meno definita già ce l'ho! Partiamo a parlare dei colori : sul 1°dito troviamo il primo colore in alto a sinistra, un panna perlatino. Sul 2°dito abbiamo invece il colore in basso a sinistra, un color tortora scuro. Il 3°dito mostra il colore in basso a destra, un marrone scuro scuro e un po' perlato e per finire un color sabbia è quello sul 4° dito e nella palette in alto a destra. Allora.. Colori facili da indossare praticamente sempre, i look nude con questa palette mi piacciono. La scrivenza dei quattro ombretti è ottima (per tutti) e il fatto che sono perlati li rende anche luminosi. Ciò che ho notato è che sull'occhio non vi è differenza tra i due ombretti scuri (quelli sotto). Se li applicate insieme sembra un unico ombretto mentre se li applicate singolarmente o comunque separati, magari con un colore chiaro, fanno più facilmente bella figura.

Tiriamo le somme : per i colori che offrono e per il prezzo che hanno, ritengo che siano prodotti validi. Li ho anche portati in viaggio e in pochissimo spazio avevo la possibilità di creare come minimo una decina di trucchi differenti. La qualità in generale è altina, anche se mi aspettavo di più dato che gli ombretti mono di Essence sono davvero davvero ottimi! Prossimamente credo che azzarderò anche con la palette 01 "xoxo".. Vi farò sapere anche di quella.. Voi le avete provate? Che ne dite? Vi mando un abbraccio e.. Leggetemi anche la prossima volta!

10 commenti:

  1. Mi piace molto quella Nude :D purtroppo però non l'ho ancora vista in giro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho usata proprio qusta mattina per un trucco molto leggero e te la straconsiglio.. Appena la trovi, impossessatene!!! :)

      Elimina
  2. Anch'io ho la palettina sui toni del verde :DD, e mi trovo molto bene; poi lo dico sempre" Essence santo subito " perchè stando a qualità prezzo è un ottimo marchio!!
    ti aspetto
    Lemon Tree

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Completamente d'accordo con te!
      Passo molto volentieri e grazie <3

      Elimina
  3. io ho quella sui toni del beige marrone, mi piace moltissimo e la uso molto spesso, soprattutto quando vado di fretta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem, sono perfette per quando abbiamo un nano secondo per renderci almeno presentabili!
      Grazie mille per essere passata!

      Elimina
  4. Queste palettine sono stupende, ci ho realizzato anche un make up che ho postato di recente! Complimenti per i riconoscimenti se ti va passa da me http://riccicapriccieunpodimakeup.blogspot.com/ hai una follow in più! Simo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!
      Passerò da te sicuramente! Un abbraccio

      Elimina
  5. Wow che stupendissime!!!
    La palettina con tutti i taupe è bellissima!!!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! Credo che presto ne proverò un'altra! :)
      Baci

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...