Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

sabato 3 agosto 2013

Esperimento MakeUp n°12!

Ciao a tutte ragazze e buon sabato mattina!
Dopo avervi mostrato la manicure che ho realizzato ieri sulle mie unghiette, oggi ho pensato fosse carino farvi vedere qual'è il mio makeup anti-afa di questo periodo. Ultimamente, dato questo caldo e in particolar modo l'afa e l'umidità che ne derivano, sono spesso orientata verso makeup semplici e poco elaborati (non so voi, ma starsi a truccare sotto i faretti cocenti del bagno è una vera tortura!). Sto realizzando il trucco che vedrete tra poco quasi tutti i giorni, variando giusto il colore della matita, e devo dirvi che mi piace molto e (cosa ancora più importante) è a prova di caldo al 100%!
Spero vi piaccia!

Il procedimento per questo trucco è talmente facile e veloce che anche una bimba di 5 anni riuscirebbe a realizzarlo, ma in ogni caso vediamo i prodotti che ho utilizzato.

Dopo aver picchiettato il mio Full Coverage Concealer di Kiko nella zona occhiaie ed aver fatto una leggera passata del fondotinta minerale Flat Perfection di NeveCosmetics su tutto il viso, procedo con l'applicare l'ombretto Color Tattoo n°40 Permanent Taupe di Maybelline su tutta la palpebra mobile (lo faccio semplicemente con le dita!). Aiutandomi con un pennellino a lingua di gatto, vado ad applicare sopra alla mia base in crema color tortora l'ombretto Satin Taupe di M.A.C per illuminare, anche se con discrezione, l'intero occhio; porto il colore fino alla piega, poi lo sfumo con Naked preso dall'omonima palette Urban Decay. Applico un semplice ombretto panna matt sotto al sopracciglio, nel mio caso il n°22 Blockbuster di Essence, e poi traccio una simil linea d'eyeliner con la matita Glamourous Eyepencil n°408 di Kiko. Applico la stessa matita anche nella rima inferiore interna e la vado a fissare con un ombretto dello stesso colore, per me la cialda n°77 sempre di Kiko. Con una matita nera waterproof, la Exaggerate di Rimmel London, intensifico l'attaccatura delle ciglia applicandola nella rima interna superiore, mentre creo più definizione nella rima inferiore esterna con la matita Mushroom (di un bel color tortora) della linea 24/7 Glide-on Eyepencil di Urban Decay.
Passo poi al mascara : applico il Vamp! n°100 nero sulle ciglia superiori ed il Vamp! n°300 blu su quelle inferiori. Riempio le sopracciglia, un pizzico del blush Bubblegum di NeveCosmetics sugli zigomi ed il mio Rouge Caresse rosa confetto di L'Oreal. Et voilà! Che ne dite?
Non è nulla di eccessivo ma si fa comunque notare e mi piace molto!
Ho realizzato lo stesso trucco anche con altre matite colorate (blu, verde smeraldo, tortora, viola) ed in tutti i casi mi è sempre molto piaciuto il risultato finale.
A voi piace? Lo indossereste per far fronte a questo caldo? Qual'è il vostro makeup anti-afa di questi giorni? In attesa di leggere tutti i vostri commenti, vi mando un bacio grande e vi auguro di trascorrere un sereno weekend. Naturalmente.. Leggetemi anche la prossima volta!

22 commenti:

  1. Ciglia incantevoli...te l'ho mai detto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah che carina Dama!Le mie ciglia,anche questa volta,ringraziano vivamente!Un abbraccio bella <3

      Elimina
  2. Buon sabato cara ♥
    Bellissimo make up! :)

    RispondiElimina
  3. Ottima proposta make up ;-) Posso chiederti una cosa? Ma a te l'ombretto Blockbuster di Essence scrive? Io quando lo uso non vedo nessun effetto, più o meno come se usassi una cipria :-/ Non so se fa così solo a me.... :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente,non ha una scrivenza eccelsa.Per averlo bello intenso,di solito lo riapplico almeno un paio di volte utilizzando un applicatore a spugnetta,il quale mi aiuta maggiormente a pressarlo e renderlo il più intenso possibile.Per l'uso che però ne faccio io,quindi solo sotto al sopracciglio,mi accontento :) Un abbraccio cara <3 Spero di esserti stata utile!

      Elimina
  4. Sono rimasta così O____O alla visione delle tue ciglia *_*
    Sono a dir poco stupende <3 complimenti per il makeup, molto fresco e perfetto per l'estate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio davvero molto bella,sono contentissima che il mio makeup anti-afa ti sia piaciuto!Un abbraccio e buon proseguimento settimana!<3

      Elimina
  5. Su di te l'effetto del mascara Vamp! Di Pupa è bellissimo....!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il mio mascara preferito,uno dei pochi che riesce a darmi quest'effetto!

      Elimina
  6. Mi piace molto,la matita colorata è la protagonista!
    solo che..non amo mettere la matita nella rima interna superiore ,ma fa davvero la differenza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho iniziato a mettere la matita nera nella rima superiore interna non da tanto,un paio d'anni fa non lo facevo mai,però cambia proprio lo sguardo!Fa un solletico pazzesco però :) Un bacione Kitty!

      Elimina
  7. cavolo che ciglia *_* mi piace molto quella matita all'interno dell'occhio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' fresca e perfetta in estate!Ti abbraccio Maria,buon proseguimento settimana e grazie!:)

      Elimina
  8. Bello e molto estivo Sarina!!! Sei anche troppo brava io con questo caldo vado di long lasting stick di Kiko, mascara e basta praticamente! :D
    Un baciotto e buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Durante il giorno mi trucco anche meno di così Giulietta:matita colorata,mascara e via!Per la sera,però,ci tengo a mantenere una minima dignità e mi spiaccico su due cose :) ed il risultato è quello che vedi in foto!Un bacione tesoro,buon proseguimento settimana <3 <3

      Elimina
  9. Molto delicato e grazioso! Tra l'altro, trucco molto carino ed accompagnato a delle ciglia spettacolari: 'sticazzi, come si suol dire :D ( ovviamente inteso in maniera positiva ahah )
    Come trucco anti-afa ultimamente ho utilizzato una combo composta da ombretto Trystan NYX esclusivamente nella piega, un filo di eyeliner nero senza codina all'attaccatura delle ciglia superiori, 65kg di mascara ( I ♥ Extreme! ), matita verde foresta nella rima inferiore esterna e nera nell'interno, blush pescato e Diva sulle labbra :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah!!Fantastica Federica,grazie mille!!:D :D
      Il tuo rossetto Diva di Mac,da quando l'ho visto sul tuo blog,è entrato nella mia wishlist e spero di potermelo portare a casa al più presto!E' veramente bellissimo *.* Un bacione cara <3

      Elimina
  10. Bellissimo trucco complimenti :) Mi hai dato un'ulteriore spunto :)
    Nuova follower :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio infinitamente per l'iscrizione e spero tornerai presto a farmi visita!Nel frattempo di mando un abbraccio e sono felice di averti potuto dare un quale spunto in più per un look anti-afa!<3Benvenuta!

      Elimina
  11. Davvero bello! E poi sto giusto cercando spunti per usare quel color tattoo ;) mi piace molto la matita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A mio avviso,il Color Tattoo color tortora sta benissimo con matite ramate o comunque dalla componente rossa.Adoro il contrasto dell'ombretto dal tono molto freddo e della matita invece caldissima :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...