Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

martedì 27 agosto 2013

Arcobaleni cangianti.

Ciao a tutte ragazze!
Come anticipato, sarà per me un po' più difficile dedicarmi al blog in questo periodo causa alcuni maledettissimi esami universitari quindi vi chiedo nuovamente scusa fin da subito per eventuali assenze prolungate.
In ogni caso, cerco nel mio piccolo di farmi ancora sentire ed oggi volevo proprio mostravi una palette di ombretti che quest'estate ho avuto modo di sfruttare molto e che mi è piaciuta parecchio.
A distanza praticamente di un anno dal suo lancio (alla buon ora Sara!), oggi recensiamo insieme la DuoChrome Revolutionary Eyeshadow Palette firmata NeveCosmetics!

Non appena ricevetti la cartella stampa da parte dello stuff NeveCosmetics, ricordo che provai una folle ed ossessiva voglia di possedere all'istante questa palette ultrasottile di colore viola con dettagli olografici ed ombretti dall'effetto duochrome ed, infatti, in occasione del lancio del 12 settembre 2012, premere il pulsante "cassa" dal sito è stato un gioco da ragazze! Arrivata a casa, ho da subito iniziato a giocare con i vari colori di questa palette (che tra poco vedremo nel dettaglio) anche se, soprattutto nel periodo invernale, sono riuscita a sfruttarla abbastanza di rado. Con l'arrivo della bella stagione, invece, è scattata quest'anno la voglia di colore e quindi zac! che la palette in questione è stata riesumata con piacere dal cassetto ed è stata utilizzata a dovere.
Prima di darvi le mie impressioni, vi mostro dettagliatamente i colori che la compongono; facente parte anche lei della già famosa linea Arcobaleni di Neve, la palette presenta dieci cialde tonde abbastanza grandicelle (36mm l'una) e tutte dai riflessi estremamente cangianti. Difatti, questa palette racchiude al suo interno ombretti che vedono in contrasto due cromie differenti, per dare vita a sfumature davvero particolari.
Guardiamo le cialde più da vicino..
- Pioggia Acida : un ombretto verde dal sottotono piuttosto freddo con riflessi in color oro chiaro. Per nulla polveroso e molto pigmentato sia da asciutto che da bagnato.
- Utopia : un blu cobalto abbastanza scuro con riflessi viola e rosa. E' uno tra i miei ombretti preferiti, è super scrivente (soprattutto da bagnato), per nulla polveroso e di grande effetto!
- Alchimista : una base rosa antico molto intensa, quasi virante al borgogna, con sottotono caldo e glitter piuttosto evidenti color verde acqua. E' la cialda più sbrilluccicosa di tutte e proprio per questo è consigliabile l'utilizzo da bagnata per evitare un'eccessiva caduta di glitter sullo zigomo.
- Chimera : un ombretto viola melanzana scuro con sfumature rosse e ramate. E' uno dei pochi che utilizzo anche in inverno, lo trovo poco polveroso e decisamente scrivente sia da asciutto che da bagnato.
- Fireworks : una cialda color rame con riflessi rossi, fucsia e oro. Un altro bellissimo e super pigmentato!
- Mela Stregata : un colore fucsia/violaceo con sfumature verdine e argento. E' l'ombretto più particolare della palette ma anche quello che mi è piaciuto meno; più di una volta, infatti, mi ha lasciato la palpebra leggermente macchiata di rosa. Si può ovviare il problema utilizzando una dose maggiore di primer. In ogni caso, è pigmentatissimo e per nulla polveroso.
- Abracadabra : cialda azzurra con riflessi leggeri in verde. Scriventissimo e molto intenso anche da bagnato, è un ombretto che ho utilizzato molto al mare.
- Polline : un ombretto giallo molto luminoso con riflessi in verde lime. E' perfetto da utilizzare a tutta palpebra o anche, in piccole quantità, come illuminante. Mi piace perchè è pigmentato ma anche facilmente sfumabile.
Veleno : altro preferito, un ombretto marrone molto scuro con riflessi in verde pino. Lo trovo stupendo in qualsiasi stagione, soprattutto se abbinato ad una matita occhi anch'essa verde. E' molto scrivente, come d'altra parte tutti gli altri ombretti, e il fall out è totalmente assente. Da bagnato, i riflessi verdi sono ancora più belli e visibili! Potete vedere questa cialda in azione nell'esperimento makeup n°10.
- Mezza estate : l'ultima cialda della palette, un color pesca delicatissimo con riflessi tendenti al rosa ma non particolarmente a contrasto. E' indubbiamente l'ombretto più sobrio della palette, utilizzato da solo sia asciutto che bagnato crea un look luminoso e piuttosto naturale che trovo perfetto per tutti i giorni.

Dopo questa carrellata di foto, veniamo alle mie opinioni personali.
Si tratta di una palette ben costruita e con una buona idea di base, quella di raccogliere solo ombretti duochrome; la scelta dei colori la trovo ricca e ricercata, non solo per ciò che riguarda le nuances. Difatti, la qualità di questi ombretti in fatto di pigmentazione, durata e fall out è veramente alta, sempre se si pensa che sono cialde minerali prive di siliconi, parabeni e petrolati.
Sia da asciutti che da bagnati, questi ombretti sono semplicemente bellissimi e vi confido che, solitamente, applico questi colori solo da asciutti tanto è alta la loro pigmentazione. Da bagnati, naturalmente, l'effetto duochrome viene di molto enfatizzato rendendoli veramente particolari e, a seconda di come colpiti dalla luce, quasi metallici.
La quantità di prodotto all'interno di questa palette è di 3gr per ogni cialda, quindi c'è decisamente molto prodotto da utilizzare, ed è anche per questo che (rispetto alle altre palette Arcobaleni) questa DuoChrome Revolutionary Eyeshadow Palette presenta un costo più elevato : al momento del lancio, l'anno scorso, ricordo di averla pagata intorno ai 27€ mentre il prezzo di listino è pari a 33,80€.
Potete, ad oggi, trovare questa palette solo sul sito di Bioalchemilla.it al prezzo sopra indicato; dal sito NeveCosmetics, invece, essendo una palette ad edizione limitata (andata sold-out in una sola settimana) non è più possibile trovarla.
Che dire, la palette mi è piaciuta molto e quest'estate l'ho sfruttata veramente tanto e con piacevoli risultati. Che ne pensate belle fanciulle? E' un prodotto che potrebbe incuriosirvi? E se l'avete acquistata lo scorso settembre, come vi ci siete trovate? In attesa di leggere tutti i vostri commenti, vado a pranzo e poi di nuovo sui libri. Vi mando un bacio grandissimo e, mi raccomando.. Leggetemi anche la prossima volta!

14 commenti:

  1. Pioggia Acida e Veleno sono i miei preferiti. Non comprai la palette intera proprio perché mi piacevano sul serio solo questi 2 colori. Se vendessero le cialde singole, le prenderei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo le cialde singole non le hanno mai vendute,essendo questa una palette ad edizione limitata.Credo sia stato un enorme sbaglio da parte dell'azienda,so di molte ragazze nella tua stessa situazione e di sicuro le cialde singole avrebbero riscosso molto successo.Un abbraccio Dama,buon fine settimana!<3

      Elimina
  2. Risposte
    1. Concordo,quest'estate mi sono molto divertita ad utilizzarla!Un abbraccio De,buon weekend!<3

      Elimina
  3. Risposte
    1. Sono tutti colori splendidi vero?!Sull'occhio ti assicuro che sono ancora più belli rispetto agli swatches su mano!Un abbraccio bella,buon fine settimana!<3

      Elimina
  4. tutti i colori sono molto belli ,una palette ben assortita ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto,la trovo anche io ben assortita e di ottima qualità tra l'altro!Un abbraccio Kitty cara,buon weekend!<3

      Elimina
  5. Peccato che sia andata fuori produzione! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefy,se sei interessata all'acquisto,il sito Bioalchemilla(del quale ho lasciato il link a fine articolo)rivende ancora la Duochrome quindi la si può ancora trovare,per fortuna!Fammi sapere..Un abbraccio e buon weekend!<3

      Elimina
  6. stupendo questo blog, mi piace davvero tanto, se ti va possiamo seguirci a vicenda, questo è il mio link

    http://thegoldenglam.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabyana,ti ringrazio tantissimo per questo commento!Sono felice che il blog ti piaccia e spero di ritrovarti tra noi presto!Passo ora dal tuo blog a dare un'occhiata,non dimenticarti di iscriverti!;)Un abbraccio!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...