Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

giovedì 24 gennaio 2013

Primer Potion.

Ciao a tutte ragazze!
In questo periodo pre-esame di forte stress e tremenda stanchezza, cerco nel blog una via di sfogo e soprattutto di svago e oggi mi dedico alla recensione di un prodotto già ampiamente nominato in più di un articolo ma che, fino ad oggi, non ha avuto lo spazio che si merita. Andiamo quindi a vedere insieme pregi e difetti del chiacchieratissimo e acquistatissimo Primer Potion Urban Decay.

Allora, prima di buttarci a capofitto a parlare del mio primer preferito, dedichiamo alcune righe alle canoniche informazioni tecnico/tattiche del caso : come tutte sapete (e cosa ve lo dico a fare?!), il Primer Potion Urban Decay è una base per ombretto (ma va?!) che promette tenuta estrema di ombretti, pigmenti e quant'altro con annessa esaltazione del colore stesso. All'interno di una scatolina viola leggermente vellutata, troviamo questo tubetto di primer con all'interno 11ml di prodotto e un pao dall'apertura di 6 mesi. Il suo costo è di 16,00€ ed è solitamente venduto da Sephora o sullo store online del brand. Dopo questa piccola parentesi, veniamo a noi (o meglio, a lui!). Acquisto il primer Urban Decay già da diverso tempo e devo dire che, come lui, non ne ho ancora trovati. Ho provato Too Faced, da molte ragazze decisamente più amato rispetto a quello in questione, e anche i primer occhi Kiko ed Essence ma nessuno mi ha dato i risultati e la tenuta di questo! Certo, i tre citati restano comunque delle buone alternative ma io resto innamorata della qualità Urban Decay. Applicandone una piccola goccina sul dito e dividendolo su entrambe le palpebre, il primer si asciuga immediatamente e crea una vera e propria base perfetta ed omogenea per poi applicare ombretti e pigmenti in tutta tranquillità. Vi assicuro che dopo 8 ore di trucco, nessuna e sottolineo nessuna traccia di ombretto si è depositata nelle pieghe dell'occhio e si può stare tranquille per tutto il giorno (quando vado all'università alle 8.30 del mattino e rincaso verso le 19 circa, vi giuro che l'ombretto è perfetto come appena applicato!). Della linea Primer Potion, il marchio americano (da poco acquistato da L'Oreal, lo sapevate??) ci propone ben 4 colorazioni differenti, tutte però con i medesimi pregi.
Primer Potion Original, un color nude dal tubetto ma completamente trasparente una volta asciutto sulla palpebra.
Primer Potion Sin, un color champagne leggermente iridescente e shimmer una volta applicato.
Primer Potion Greed, credo uno degli ultimi nati, anche lui un colore shimmer con evidenti riflessi dorati.
Ed infine, ma di certo non per importanza, Primer Potion Eden, un tono nude dal finish matt molto correttivo una volta steso sulla palpebra. Ed è proprio quest'ultimo il mio preferito!
Come potete notare, il packaging del primer è cambiato (decisamente in meglio) da un po' di tempo : abbiamo finalmente abbandonato la sfiziosa quanto scomodissima ed odiosa boccetta a "pozione" per passare ad un più pratico ed efficiente tubetto. Con il packaging precedente, era un disastro! Nella maggior parte dei casi era necessario tagliare la boccetta per travasare in una jaar tutto il prodotto che, causa una forma alquanto bizzarra, non riusciva ad essere prelevato dall'applicatore a spugnettina. Ad oggi, il tubetto è comodissimo e non si rischia alcuno spreco di prodotto (o di pazienza!). Il tubetto presenta poi un piccolo beccuccio per riuscire a dosare al meglio la fuoriuscita del primer. 
Io non so voi, ma mi piace alla follia! Non realizzo praticamente mai un trucco senza prima una goccia di questo primer, talvolta lo applico anche senza nessun ombretto al di sopra, sfruttando quindi le sue proprietà correttive e leggermente illuminanti (ma senza alcun tipo di shimmer) che rendono l'occhio più sveglio e fresco. Personalmente lo consiglierei a tutte, forse un po' meno a chi ha la palpebra decisamente molto oleosa; in quei casi, ho sentito diverse ragazze trovarsi male con l'Urban Decay, lamentando ombretto nelle pieghe dopo solo un paio d'ore. Per una ragazza con palpebra "normale", invece, lo trovo il prodotto jolly! Sono molto curiosa di sapere a quale primer occhi vi siete affezionate e vi affidate quotidianamente per garantire al vostro trucco occhi la massima durata. In attesa di leggere tutti i vostri commenti, vi mando un grosso bacione e torno sui libri ma voi.. Leggetemi anche la prossima volta!

9 commenti:

  1. se ne parla tanto di questo primer...mi incuriosisce molto!
    ho la minisize da provare (grazie alla naked1)..
    da me nuovo post e give!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mini-size trovata con la Naked è carinissima!Io la porto sempre con me durante i viaggi,per guadagnare spazio nella trousse,ed è perfetta!Un abbraccio bella!

      Elimina
  2. Piace moltissimo anche a me Saretta! Ma Eden non l'ho mai provato!
    Un bacione bellezza e tieni duro per gli esami!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò Giulia,mi trovo meglio con la Eden che con la colorazione originale!
      Per quanto riguarda gli esami,tra una settimana mi tolgo il primo di questa sessione invernale e ti dirò i risultati!Incrocia le dita per me!Un bacione carissima<3

      Elimina
  3. sarinaaaaaa ma sai che io ancora questo non l'ho provato? appena finisco un pò di cose lo prenderò bacioooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo stra-consiglio!Con la colorazione Eden,poi,vai sul sicuro!;)
      Un bacione bella e buon weekend!

      Elimina
  4. Ti ringrazio moltissimo e benvenuta!!Un abbraccio e buona Domenica<3

    RispondiElimina
  5. Ho sentito parlare molto di questo primer e mi piacerebbe tanto provarlo!

    Sono una nuova follower :D

    Bacii e buona domenica :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come avrai potuto facilmente intuire dalla review entusiasta,questo primer è il mio preferito in assoluto!Fa alla perfezione il suo lavoro e rispecchia benissimo la qualità(a mio avviso alta)di UD.Buona Domenica anche a te e benvenuta!!<3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...