Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

giovedì 11 ottobre 2012

Unghie asciutte in un battito di ciglia!

Ciao a tutte ragazze!
In questo giovedì sera decisamente uggioso qua dalle mie parti e alla vigiglia di un altro fine settimana che sta arrivando, ho voglia di parlarvi di un prodotto unghie formidabile, ultimamente mio fedele compagno di manicure! ..Quante volte ci è successo di dover restare immobili come statue per ORE, aspettando l'interminabile asciugatura dello smalto per poi, immancabilmente, al primo accenno di movimento, imbatterci in quelle fastidiosissime scheggiature? Grazie a questo mio fedele compagno, ho fatto "ciao ciao" al problema e vi assicuro che vivo molto più serenamente la mia manicure. Ho acquistato il prodotto in questione da circa un mesetto presso la mia profumeria di fiducia, l'ho testato a lungo e ad oggi non posso far altro che alzare tanti pollici per lui e consigliarlo anche a voi caldamente;
sto parlando del già famosissimo MavaDry di Mavala :
Come già la confezione ci suggerisce, questo prodotto aiuta e facilita l'asciugatura del nostro smalto, ne ravviva il colore, lo rende più brillante e lo fa durare a lungo. Ma andiamo a leggere ancor più nel dettaglio quale tipo di lavoro è chiamato a svolgere e qual'è la modalità d'applicazione :
Quindi, stando alle indicazioni, dopo aver steso una o due mani dello smalto che abbiamo scelto, basta applicare un sottile strato del prodotto per vedere immediatamente il colore della lacca ravvivato e decisamente più brillante e, successivamente, per avere le mani "pronte all'uso" nel giro di 1 minuto massimo (ho fatto una prova e già dopo 30 secondi cronometrati lo smalto era asciutto però, per non rischiare, lo lascio fermino per un po' di più). Inoltre, un sottilissimo strato ci aiuta ad avere una manicure perfetta per almeno 9/10 giorni, quindi funge anche da top coat! Ma come si presenta questo MavaDry?
 Il prodotto non è altro che uno smalto trasparente, racchiuso all'interno di questa boccetta da 10ml; si presenta molto liquido e per nulla appiccicoso e la forma allungata del pennellino a setole nere facilita la stesura dello smalto in ogni angolo dell'unghia. Il tappino bianco è sfaccettato, in puro stile Mavala, e rende l'impugnatura particolarmente comoda e ferma. Una volta asciugato, lascia l'unghia smaltata non solo brillante e protetta ma anche liscia e lucida (e la cosa.. ce piace!). Inoltre, al suo interno non troviamo né Toluene né Formaldeide (sostanze purtroppo spesso presenti negli smalti che non fanno altro che danneggiare le nostre unghie e la nostra salute).
Personalmente, ho acquistato questo smalto con la volontà di trovare un prodotto che potesse fare da asciugatore e top coat un po' nello stesso momento e devo dire che questo mi soddisfa pienamente e fa un ottimo lavoro! La mia manicure si asciuga in tempi record e dura tantissimo, tanto che spesso mi tolgo lo smalto solo perchè ho voglia di cambiare colore e non perchè sia rovinato, scheggiato, sfaldato. Lo consiglio a tutte quelle di voi che odiano aspettare che lo smalto asciughi e, perchè no, a quelle che vogliono un colore brillante e duraturo sempre! Per quanto riguarda la reperibilità e il prezzo, acquisto Mavala solitamente presso una profumeria Pinalli nel centro della mia città ma so che è spesso venduta anche presso alcune Ovs e alla Coin; per quanto riguarda i prodotti make up, invece, vanno setacciate farmacie e parafarmacie! Il prezzo si aggira intorno ai 10€ (9.90€ se non ricordo male) e, per una sbirciatina, vi lascio a disposizione il sito di Mavala Italia. E voi che mi dite di questo prodotto? Lo avete provato? A quale "fedele compagno" vi affidate per asciugare velocemente lo smalto e per farlo durare a lungo? Fatemi sapere, sono curiosissima!
Nel frattempo, vi abbraccio tutte fortissimo e.. Leggetemi anche la prossima volta!
ps: lascio qui sotto l'Inci dello smalto Mavadry e ne approfitto per ringraziarvi immensamente per le 14.000 visualizzazioni e per le mie stupende 79 followers!! Grazie mille per tutto!!
Baci!

6 commenti:

  1. Io sto usando le Nail Art Drops di Essence, le goccine asciuga smalto :) e il top coat di Essie, il Good To Go :D
    Anche questo prodotto sembra interessante, ho già diversi prodotti Mavala e, a parte uno smalto, mi ci sono trovata molto bene :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Del top coat di Essie ho sentito parlare molto bene,devo decidermi a comprarlo,mentre le goccine di Essence non mi sono per niente piaciute perchè tanto lo smalto si scheggiava ugualmente e non veniva asciugato in profondità.
      Ti ringrazio per il commento,buona giornata e un bacione!<3

      Elimina
  2. wow sembra davvero interessante! non ho mai provato niente di mavala...questo prodotto però mi ispira parecchio!
    http://justmymakeup01.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo sto consigliando a tutte e le amiche che ho convinto stanno dando tutte opinioni positive a riguardo.Quindi,perchè non consigliarlo anche a te?:)Fammi sapere,un bacio<3

      Elimina
  3. Allora lo cercherò appena troverò uno stand Mavala ;) Grazie per la dritta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati!E' un buon prodotto e a me ha risolto davvero tutti i problemi!Spero ti sia utile,magari fammi sapere!;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...