Ciao a tutte ragazze!
Dopo svariati giorni di prove, riprove e controprove ho deciso che è arrivato il momento di parlarvi di un prodotto Pupa acquistato una settimana e mezzo fa circa e che, purtroppo, mi ha lasciata un po' perplessa. Ma andiamo con ordine :
vi presento la matita Multiplay n° 37 della linea autunnale China Doll di Pupa!
Come vi avevo già detto nell'articolo riguardo la Multiplay Pupa n° 05 (per chi se lo fosse perso, eccolo qui!), le matite Multiplay rientrano assolutamente tra le mie preferite in assoluto e di sempre! Le trovo molto versatili e pratiche, possono essere utilizzate in tre modi differenti (come matite, eyeliner o ombretti) e in tutti e tre i modi svolgono un lavoro impeccabile; la gamma di colori a disposizione, poi, è molto vasta e in continua espansione quindi risulta davvero semplice trovare la matita Multiplay che fa al caso nostro! Come già sapete, è con queste matite che ho fatto i miei primi passi nel mondo del make up e non appena ho adocchiato nella nuova collezione China Doll ben 4 tonalità nuove di Multiplay.. Beh, è stata una gioia! Sono corsa in profumeria e ho iniziato a swatchare ogni matita più volte in ogni centimetro disponibile delle mie mani (e anche sulle mani del mio ragazzo!). La linea China Doll comprende la matita n° 36 "Kimono Pink" (un rosa antico abbastanza chiaro), la matita n° 38 "China Doll Blue" (un blu notte intensissimo, quasi nero), la matita n° 39 "Oriental Dark Violet" (viola scuro) e la matita n°37 "Taupe Opulence". Proprio quest'ultima è stata la mia scelta, un color tortora bellissimo, chiaro e luminoso ma dallo swatch particolarmente scrivente.
In effetti, la matita è molto luminosa. Come tutte le altre Multiplay, presenta una mina molto morbida e scorrevole sulla palpebra; una volta fissata, non cola e non si sposta per ore ed è di facile sfumatura grazie anche al gommino presente nella parte anteriore (questa volta, un gommino tondo in edizione limitata che permette una sfumatura molto rapida e diffusa ma anche estremamente precisa). Ciò che mi ha lasciata perplessa è che questo bellissimo colore sulla mano tende quasi a non vedersi sull'occhio : il problema (se così si può chiamare) si presenta ovviamente nel momento in cui andiamo ad applicare la matita nella rima interna dell'occhio oppure in stile eyeliner; se applicata come ombretto, infatti, il colore si nota bene e dura a lungo anche senza primer. Nelle altre due versioni, però, sono rimasta delusa da questa scarsa visibilità e quindi per la prima volta mi sono pentita di aver acquistato una Multiplay Pupa. Sono molto dispiaciuta, non ho mai avuto di questi problemi con le altre 7 che possiedo! Ci tengo, quindi, a sapere la vostra opinione a riguardo : avete acquistato questa matita n° 37 della linea China Doll? Che impressioni vi siete fatte? Ci tengo a precisare che, nella normalità dei casi, questi prodotti sono più che validi : presentano 1,2g di prodotto per un pao di 24mesi e il prezzo (del sito Pupa) si aggira intorno ai 13,50€; in molte profumerie, in occasione nel lancio della linea, sono ancora in vendita a 11,50€. Insomma, un po' delusa ma pur sempre innamorata pazza di questi prodotti! Fate come sempre sentire la vostra voce e le vostre opinioni, io vi auguro una buona Domenica sera e soprattutto un buon inizio settimana e..
Leggetemi anche la prossima volta!
Non ho provato nulla di questa collezione ma di solito le Multiplay sono delle buone matite, peccato :(
RispondiEliminaUn vero peccato,eh già..Sono davvero dispiaciuta ma ugualmente sto cercando di utilizzarla il più possibile come ombretto o come base luminosa per altri ombretti in polvere.Un bacio e grazie del commento <3
EliminaE' bellissima, ed è un peccato che non ti soddisfi in pieno come matita eyeliner/rima interna.
RispondiEliminaCome dicevo a "ggMAKEUP",sto provando ad utilizzarla come ombretto e alla fine lì mi piace e mi soddisfa.Ovvio che delle tre funzioni che svolge,solo una è un po' uno scarso risultato..
EliminaUn bacio!
Non ho mai provato queste matite è un colore molto bello! Purtroppo alcune matite deludono piu di altre succede.. ma pure forse per il colore chiaro..
RispondiEliminaHai ragione,sicuramente il colore chiaro influisce molto sulla resa e la visibilità della matita.
EliminaGrazie del commento,sempre carinissima!<3
un vero peccato poterla usare solo come ombretto, ma nulla toglie al fatto che sia un bellissimo colore ^_^ è stata comunque una buona scelta Sarina! Sono sicura che la userai tantissimo! è molto fine :)
RispondiEliminaFINE, ecco l'aggettivo che non ho inserito nel post ma che descrive alla perfezione questo colore!:)
EliminaUn abbraccio cara Svampi <3
Peccato che non sia visibilissima nella rima interna! Comunque le matite della China Doll mi piacciono parecchio, sono 4 bei colori però al momento non ho acquistato niente! So cercando di trattenermi in vista del viaggetto londinese!! :D
RispondiEliminaLe matite sono tutte molto belle però ti consiglio di trattenerti davvero perchè mi sa che da Londra porterai a casa i negozi interi!!Fammi sapere quando parti che ti auguro buon viaggio,un bacio <3
EliminaNon le ho mai provate, ma sono davvero curiosissima. Mi sono appena iscritta perchè il tuo blog mi è piaciuto. Brava. Io pure sono appassionata di makeup e ci provo a condividerla con il web....spero di riuscirci. Baci
RispondiEliminaMalgrado questa n°37 non mi abbia tanto entusiasmata,non mi stancherò mai di consigliare le matite Multiplay!Se ne hai l'occasione,provane una!Non credo che ti pentirai facilmente..Grazie per l'iscrizione,ovviamente sei la benvenuta!
EliminaGentilissima!
RispondiElimina