Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

venerdì 19 ottobre 2012

Sushi time!

Ciao a tutte ragazze!
Perdonate l'assenza un po' lunga di questa settimana ma non riesco mai a trovare una mezz'oretta di tempo per mettermi a scrivere in tranquillità. Ma adesso che mi trovo davanti al pc in tutona e ciabattone, veniamo a noi.. L'articolo di oggi andrà ad accodarsi alla lunga lista di articoli dedicati ai miei pigmenti Neve Cosmetics preferiti che, pian piano, sto cercando di mostravi nel dettaglio uno per uno; il "format" che vi propongo oggi è, infatti, lo stesso utilizzato per i tre precedenti articoli riguardo Carnaby Street, Audrey e Spumantino
(se li avete persi, basta fare un minuscolo click sul nome del pigmento).
Un altro colore particolarissimo e all'apparenza difficile da abbinare ma che, appunto perchè "strano" e particolare, adoro, è Wasabi della collezione Kawaii Japan :
Da 1 a 100, questo ombretto dalla polvere finissima e impalpabile è assurdamente particolare al 200%! L'ombretto Wasabi presenta un color verde chiarissimo con brillanti riflessi lime e gialli davvero insoliti ma altrettanto belli. Palesemente ispirato alla salsa piccante wasabi che possiamo assaggiare nei ristoranti giapponesi (e che personalmente trovo buonissima abbinata al sushi!), sono sempre stata incuriosita da questo colore; ad ogni ordine, riflettevo ore se inserirlo o meno nella consegna! Poi alla fine, facevo prevalere sempre la mia scetticità, ripetendomi che un colore così importabile e inabbinabile sarebbe stato sicuramente chiuso nel cassetto per mesi, fino alla scadenza e che quindi avrei buttato all'aria 3.90€. Fortunatamente, è stata Neve Cosmetics (senza alcuna indicazione da parte mia) ad agire per me e ha inserito proprio Wasabi come "omaggio" nell'ultimo ordine effettuato. Non potete immaginarvi la gioia e la sorpresa nel poterlo finalmente stringere tra le mani, senza aver speso 1euro! Come vi dicevo, Wasabi ha una polvere molto sottile e di facile sfumatura; la pigmentazione è alta, malgrado si tratti di un ombretto chiaro, e la sua brillantezza è stupenda! Per quanto riguarda la durata, siamo pienamente all'interno della solita media dei pigmenti Neve. Sicuramente, bisogna lavorarlo con cautela per evitare di far volare glitterini dappertutto però, se pressato, il risultato è sempre garantito (e la nostra base viso sempre salva!).
Applicato sia asciutto sia bagnato, i riflessi di Wasabi danno il meglio di sè quando applicati su basi scure come un nero, un antracite, un marrone o un verde. Come colore, è molto modulabile ed è facilissimo ottenere leggere sfumature giornaliere o appariscenti riflessi serali. Insomma, mi piace! Ultimamente, ho realizzato un trucco da sera con l'ombretto Veleno della palette Duochrome sempre di Neve (per chi non lo conoscesse, un marrone scuro riflessato in verde pino) e ho picchiettato nella piega e nell'angolo interno proprio Wasabi; l'effetto finale?! Glitterato, intenso, luminoso, particolarissimo e insolito ma di grande successo tra le amiche!
Come sempre, Wasabi è racchiuso all'interno di una jaar di plastica da 0,7 g per un pao di 12 mesi e con tappino rosa chiaro ("marchio di fabbrica" dell'intera collezione Kawaii). Essendo, invece, il mio pigmento un omaggio di Neve Cosmetics, la jaar che possiedo ha un classico tappino nero e contiene 2g di polvere libera. E qui, sorge spontanea una domanda : perchè se lo acquisto di mia spontanea volontà, il pigmento in formato mini presenta solo 0,7g mentre se mi viene regalato i grammi sono di più? Non che non mi vada bene, anzi.. Però resta una mia curiosità e se qualcuna di voi sa rispondere o vuole osare un'ipotesi, è ben accetta! Comunque, Wasabi è strano, assurdo e pazzo ma lo porto tranquillamente per un tocco d'allegria ogni tanto! Che ne pensate?
Come al solito, resto in attesa di tutti i vostri commenti e ne approfitto per augurarvi un divertente venerdì sera! Un bacio a tutte e.. Leggetemi anche la prossima volta!

11 commenti:

  1. Oddio, Wasabi è davvero uno dei pochi che proprio non mi piace :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara,è questione di gusti!E'indubbiamente stranissimo come colore ma se sapientemente abbinato,io lo trovo bello!
      Un bacione<3

      Elimina
  2. ...mi piace questo colore!!!...magari più adatto per la bella stagione...però è davvero carinissimo!!!
    ...un bacione...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Durante l'estate l'ho sfruttato di più,è vero,ma con una base piuttosto scura è perfetto come riflessante.
      Un bacione a te cara Lu,buon fine settimana!

      Elimina
  3. Ne sentivo parlare tanto tempo fa nei vecchi tutorial di Bluebeam310 (l'hai conosciuta? ^_^) e mi è sempre sembrato un colore strano! Non che non mi piaccia, anzi, ma non saprei proprio come abbinarlo e in che occasioni indossarlo! Non dev'essere semplicissimo da portare, soprattutto per una come me che non osa quasi mai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dico la verità:ho utilizzato Wasabi in più di un'occasione quest'estate e non mi sono mai fatta problemi!E' particolare ma allo stesso tempo luminoso e frizzante.Adesso lo sfrutto meno,in autunno sono sempre orientata sui colori scuri o sui miei tanto amati marroni/marroncini e compagnia bella.Però,ogni tanto,soprattutto di giorno,è un colore pop che con un verde più scuro fa la sua "porca figura"!Un bacione

      Elimina
  4. Mi piace molto questo colore ma sui miei occhi non riesco a vederlo! Complimenti per le foto;) Nuova iscritta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio infinitamente per l'iscrizione!Benvenuta!<3

      Elimina
  5. Grazie mille carissima per esserti unita a noi,sei la benvenuta!Ti mando un bacione,<3

    RispondiElimina
  6. ciao! ho trovato il tuo blog per caso, mi piace veramente tanto, e fai delle foto bellissime!! complimenti, ora vedo tutti i tuoi post ;) buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima Emanuela e grazie per essere qui tra noi!
      Mi fa sempre un piacere immenso leggere commenti come il tuo perciò sei la benvenuta e spero che gli articoli siano di tuo gusto.Un forte abbraccio<3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...