Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

martedì 2 ottobre 2012

Lucida? Mai!

Ciao a tutte ragazze!
Tornata da poco dopo una giornata interminabile all'università. L'autunno che si avvicina e gli orari tremendi di questo semestre mi stanno già esasperando ma la ragione di questo breve articolo (prima di cenare, fare una doccia calda, infilare il pigiamino e andare a dormire!) è un'altra.. Malgrado l'autunno stia arrivando, con le sue rigide temperature, il calduccio e il tepore del primo pomeriggio ancora si fanno sentire e questo comporta inevitabilmente un po' di quel terribile e odioso "luccichio" della pelle (soprattutto per chi, come me, ha una maledettissima pelle misto/grassa!). Come fare, quindi, per saltare bellamente l'ostacolo della pelle lucida quando si è fuori casa per ore? Semplice, io mi affido completamente a loro e le adoro!
Sempre presenti nella mia borsa, le salviettine mattificanti della linea Sun Club di Essence mi hanno salvato dalla lucidità in più di un'occasione. Tantissimi brand hanno proposto questo genere di prodotto, ma questo Essence nella fattispecie si presenta come una piccola scatolina di cartone contenente 50 fogliettini ultra sottili per un costo di (credo) 2.99€; questi fogliettini se passati, o meglio tamponati, sul viso e sulle zone interessate dalla lucidità assorbono tutto il sebo in eccesso e lasciano la nostra pelle matt e opaca a lungo (non per tutto il giorno, è ovvio, ma indubbiamente per almeno un'ora e mezza/due ore buone). Sono utilissime quando, appunto, ci troviamo fuori casa per lungo tempo e non vogliamo sembrare delle statue di cera ma ci possono anche aiutare ad "aggiustare" il nostro make up in maniera veloce e "a prova di specchio"! E' infatti un gesto così rapido che lo potete anche fare senza il sussidio dello specchio in soli 15 secondi! Come dicevo, molti marchi hanno proposto queste salviettine, non da ultimo anche Kiko ma queste Essence mi piacciono molto per come lavorano e per il loro costo davvero a portata di zampetta smaltata! Se non mi credete e siete scettiche, vi mostro ora un "prima" e un "dopo" l'utilizzo di una salviettina (per le deboli di cuore, attenzione! Queste immagini potrebbero farvi perdere un battito!)
Dopo quasi 8 ore di make up, il mio viso si presenta come nella foto alla vostra sinistra : abbastanza lucidino, vero? Niente paura! Si apre la borsa, si estraggono le salviettine e se ne passa una nella zona vicino alle narici (e solitamente ne picchietto anche una seconda nella zona della fronte) : il risultato? E' quello che potete notare alla vostra destra (e vi giuro che non ho utilizzato nessun filtro o photoshop o qualsiasi altro aggeggio per modificare la foto!); la situazione è nettamente migliorata e posso proseguire la mia giornata per almeno altre due orette senza timore della lucidità! Se poi in borsa, come ogni donna che si rispetti, c'è anche una piccola cipria traslucida con annesso pennellino e se ne passa un nuovo velo sulla zona, ora matt, siate sicure che il vostro make up sarà a prova di "cerone" almeno per le successive 6 ore! Incredibile, eh? Io sono assuefatta da queste salviettine! E voi? Le avete mai messe alla prova? Fatemi sapere tutto quello che vi passa per la testa e, curiosa come sempre, ditemi qual'è secondo voi il prodotto make up irrinunciabile per la vostra borsa! Ti abbraccio tutte quante fortissimo, vi penso sempre (stavo valutando l'apertura di una pagina MissSarinaMakeUp su fb, in modo da poter essere sempre in contatto diretto con voi. Potrebbe essere una valida idea da prendere in considerazione? Anche qui, dite la vostra!) e.. Leggetemi anche la prossima volta!

6 commenti:

  1. molto utili le ho anchio!
    http://justmymakeup01.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insieme al mascara,sono il prodotto che non abbandona mai la mia borsa!Ti ringrazio di essere passata,bacio

      Elimina
  2. Wow non sapevo nemmeno che esistesserò ! io ho la pelle come la tua se le trovo le prendo sicuro!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se anche sei afflitta da questa terribile pelle misto/grassa,allora te le consiglio davvero!Preparati però che per trovare una confezione di salviettine intatta alla Essence ti ci vorrà un po'..Come al solito,lo stand è tenuto malissimo!Appena le acchiappi,fammi sapere!Un abbraccio forte

      Elimina
  3. Bellissimo articolo e bellissimo blog!! complimenti! ti seguo con grande piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!!*.*Sono felicissima che il blog ti piaccia e ancora di più che ti sei unita alle mie fedeli lettrici!Ti abbraccio<3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...