Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 4 giugno 2012

Ambarabà, ciccì, coccò.. Questo ombretto lo salvo o no?

Ciao a tutte ragazze!
Primo articolo dopo due lunghissime settimane.. Purtroppo la situazione in Emilia non è proprio delle migliori quindi mi perdonerete per non aver scritto niente in questi giorni abbastanza "ballerini". Ma ora, la voglia di ricominciare a scrivere e a parlare con voi di make up è così grande che mi rifarò in fretta del tempo perduto! Iniziamo subito, quindi, parlando di un nuovo ombretto di casa Essence.
Tutte voi conoscerete e avrete di certo provato uno dei mille colori degli ombretti mono di Essence : tantissime nuances, anche sfiziose, ad un prezzo decisamente low - cost! Qualche informazione tecnica : gli ombretti Essence contengono 2,5g di prodotto per un pao di 24 mesi e un prezzo che si aggira intorno a 1,50€. Piccoli e decisamente "da borsetta", la gamma è molto vasta e spazia da ombretti totalmente matt, a ombretti metallici, shimmer e sparkling. Recentemente mi sono lasciata tentare da un colore nuovo, speranzosa che fosse un jolly per questa primavera! Così ho acquistato il numero 41 "...spotted!" :
Colore particolare, un arancio tenue e completamente matt. Insomma, un bell'ombretto!! Leggermente polveroso, è vero, ma mi piaceva ugualmente. Purtroppo però, la resa sulla palpebra è.. pessima! Troppo chiaro, poco pigmentato e decisamente poco duraturo! Le uniche volte le l'ho indossato avevo il terrore che con ogni folata di vento mi ritrovassi senza ombretto.. Davvero di bassissima qualità!
Anche dallo swatch sulla mia mano, capirete perfettamente la poca scrivenza di questo ombretto dal colore bellissimo ma che mi ha decisamente deluso! Solitamente mi ero trovata sempre bene con i mono di Essence; nel corso del tempo ho acquistato alcuni colori (come il mio panna matt preferito, il n° 22 "Blockbuster", un marrone/dorato n°06 "Metropolitan", un bellissimo viola scuro metallico n° 26 "Disco Queen", un oro delicato n° 24 "Love me" e un versatilissimo bianco shimmer n° 01 "Chill out"). Con tutti questi colori, la scrivenza è stata buona e i risultati molto carini ed interessanti ma questo numero 41 davvero mi ha rattristata! Non sarà che i nuovi colori sono stati formulati diversamente dai precedenti? Non lo so, a voi è successo di riscontrare così poca pigmentazione con un ombretto Essence? Fatemi sapere.. Indubbiamente sono rimasta delusa da questo prodotto e non vi consiglio questo colore in particolare, ma in generale gli ombretti sono sempre stati validi..
Lasciatemi un commentino qua sotto e raccontatemi la vostra esperienza con questi ombretti low-cost, vi mando un grosso bacio e.. Leggetemi anche la prossima volta!
(che prometto sarà prestissimo!)

4 commenti:

  1. ho notato che non tutti i colori essence hanno la stessa scrivenza,dipende dalle tonalità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente hai ragione!E forse non incidono solo i colori sulla scrivenza ma anche gli effetti degli ombretti.Ho notato infatti che quelli metallici sono molto più pigmentati rispetto ai matt e agli shimmer..
      Grazie per il commento! <3

      Elimina
  2. Sai che io ne ho solo uno! Con quello che ho mi trovo bene, ma forse con i colori nuovi hanno cambiato formulazione, sembrano più polverosi oltre che meno scriventi...

    Sai Sarina che ti ho pensata in questi giorni, come va? Con tutte queste scosse l'ansia cresce un sacco... :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro nella nuova formulazione c'è qualcosa che non va!Quindi mi sa che per il momento mi "coccolo" quelli che ho!:)

      La situazione a casa mia è stabile,nessuna crepa o problemi alla casa per fortuna!C'è solo tanta paura e molto stress..Le scosse sono tante quindi ormai i miei nervi non ce la fanno più ma tengo duro e speriamo passi presto!Grazie mille cara per esserti preoccupata,sei davvero un'amica.. <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...