Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

giovedì 1 ottobre 2015

I Più Usati del Mese di.. Settembre!

Ciao a tutte ragazze e buon 1°Ottobre!
A questo giro, voglio stupirvi con effetti speciali. Siamo solo al primo del mese, una giornata che ci fa proprio capire che l'Autunno è arrivato del tutto, ed io mi siedo davanti al pc so pround of myself per mostrarvi (ebbene sì) tutti i prodotti (tenetevi salde alle sedie) che mi hanno fatto compagnia (reggetevi!) durante il mese appena finito : Settembre (siete ancora tutte vive alla notizia?! Questo mese puntualissime!).

Quasi non mi par vero di rispettare, almeno per una volta, il mio desiderio di pubblicare questo articolo ogni 1° giorno del mese. Ci sono infatti riuscita ben raramente, ma visto che oggi ce l'ho fatta direi bando alle ciance ed iniziamo subito con i miei Più Usati del Mese di Settembre!
Voglio dirlo a bassa voce, ma a quanto pare il mese di Settembre mi ha graziata e mi ha concesso una pelle piuttosto pulita e priva di grosse imperfezioni. Mi sono così fatta prendere dall'euforia del momento e, per quanto riguarda la base, ho nuovamente skippato il passaggio del fondotinta e mi sono unicamente affidata ad un po' di correttore per le occhiaie (loro invece non spariscono mai!) e ad una bella spolverata di cipria trasparente, per arginare le lucidità pur sempre non andando da alterare il leggero accenno di abbronzatura ancora presente. Ho quindi usato il solito Full Coverage Concealer n°03 "Medio" di Kiko e la mia amata Translucent Mineral Powder "Hollywood" di NeveCosmetics.
Per poi dare un po' di colorito ed andare a tirar fuori quella percentuale, sempre più bassa, di abbronzatura che mi rimane, ho adottato la medesima tecnica dello scorso mese e per tutti i 30 giorni settembrini mi sono buttata su di una terra opaca bella calda e sul mio blush luminoso preferito. Rispettivamente, ho ampiamente toccato il fondo della Bronzer Mineral Powder n°104 "Cannella" di Kiko, in abbinamento all'elegante rosa antico con riflessi doratini del bellissimo Mineral Blush "Liberty" di NeveCosmetics.
Per la sezione occhi, questo mese abbiamo parecchie cose. Come sapete, il mese di Settembre ha visto entrare nella mia collezione diversi pezzi nuovi e quindi mi sono divertita ogni giorno a provarli tutti.
Come sempre sopra al mio fedele ed interminabile Eyeshadow Primer Potion in "Eden" di Urban Decay, ho alternato spessissimo i miei due nuovi Moon Shadow Water Infused Eyeshadows n°02 "Mysterious Chocolate" e n°04 "Glistening Turquoise" di Kiko (qui per vedere l'haul della collezione Midnight Siren alla quale questi ombretti appartengono e qui per vedere l'Esperimento MakeUp che ho realizzato con uno di loro).
Altro prodotto presente praticamente tutti i santi giorni sulle mie palpebre, sia sfruttando i suoi ombretti on their own che utilizzandoli per sfrumarne altri, è stata nuovamente la Naked 2 Basics di Urban Decay.
Ho già scattato tutte le foto del caso e conto di metterne online la recensione in settimana.
La cialdina che vedete poi lì in basso è l'omaggio che ho ricevuto con l'ultimo ordine effettuato ed è "BabyDoll" di NeveCosmetics : da vedere sembra rosa, ma la miriade di riflessi violacei e lilla al suo interno la rendono una cialda mozzafiato e me l'hanno fatta preferire spesso lo scorso mese.
Presto la vederete all'opera in un nuovo Esperimento MakeUp già pronto.
Concludendo la sezione occhi, lo scorso mese mi sono lasciata contagiare da questa misteriosa voglia d'Autunno e quindi le matite sfruttate sono praticamente già tutte proiettate verso questa stagione e di certo so che mi faranno compagnia anche durante il mese appena cominciato.
I colori che ho prediletto durante Settembre sono appunto stati il prugna opaco della Colour Definition Eyeliner & Kajal n°03 "Warrior Violet" di Kiko (che vi ho mostrato qui), il marrone sempre opaco della Pastello per Occhi "Ebano" di NeveCosmetics e un tocco di luce dato dal bronzo metallico della Aqua Kohl n°102 "Goldfinger" di Mesauda.
Ultime righe per mostrarvi quali sono state le mie scelte "rossettose" per ciò che riguarda la categoria labbra. Così come detto poco più su, lo scorso mese è stato un mese di prove e riprove di tutti i prodotti novità del mio beauty; inoltre, è stato un mese all'insegna di colori pacati, tra nude e malva.
In prima fila troviamo la Pastello per Labbra "Ballerina" di NeveCosmetics, utilizzata sia da sola a mo' di rossetto vero e proprio che come base per altri colori, come ad esempio per il mio Sephora Rouge n°R21 "Ingenuous" di Sephora. Altro rossetto che ho sfruttato tanto, soprattutto di giorno, è stato il Top Model Lipstick n°206 "Linda" di Mesauda, uno dei prodotti acquistati al mare e col quale mi sto trovando proprio bene. Ultimi due rossetti sono entrambi di Kiko e fanno parte delle ultime due collezioni uscite : rispettivamente sono l'Intensely Lavish Lipstick n°05 "Heavy Cherry" e il Matte Muse Lipstick n°05 "Haughty Mauve". Sono ancora in fase di test, ci aggiorneremo tra un po'.
E qui si conclude un altro episodio di questa rubrica! Questa volta nessuna categoria jolly, ho variato molto sia con le fragranze che con gli smalti. Vediamo se sapremo rifarci il mese prossimo!
Fatemi ora conoscere quali prodotti sono stati i vostri Più Usati di Settembre, se per caso abbiamo qualcosa in comune e se avete potuto sbirciare qualcosina di vostro interesse all'interno di questa mia carrellata. In attesa di poter leggere tutti i vostri commenti, vi mando un grossissimo bacio e..
Leggetemi anche la prossima volta!
#WelcomeOctober

14 commenti:

  1. la matita kiko ha un colore bellissimo! *-* così autunnale

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' uno dei colori che preferisco in questa stagione e sto continuando ad utilizzarla molto! Certo,in rima interna non dura una cippa ma come simil linea d'eyeliner mi piace molto :)
      Un bacio Mallory,buona Domenica!

      Elimina
  2. La selezione labbra mi piace molto, soprattutto Haughty Mauve *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto preparando una bella recensione di quel prodotto perchè mi sta piacendo tanto, per colore e durata :) Ti mando un bacio Foffy cara, buona Domenica! <3

      Elimina
  3. Quoto Foffy! I rossetti Kiko mi ispirano molto, attendo un tuo parere! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le recensioni stanno arrivando Angela! Domani metterò online la prima riguardo questi due rossetti Kiko! Poi mi farai sapere ;) Un abbraccio e buona Domenica!

      Elimina
  4. Il Primer potion sarà il prossimo che acquisterò dopo aver spremuto per benino lo Shadow Insurance, con il quale continuo a trovarmi bene, ma che blogger sarei se mi fermassi al primo primer buono che trovo? X'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giustissimo Sue, appoggio totalmente la tua posizione! Che blogger saremmo se non acquistassimo continuamente prodotti nuovi?! :D Comunque, scherzi a parte, il Primer Potion di UD è il migliore MAI provato! Un bacione stella,buona Domenica!

      Elimina
  5. Vorrei tanto acquistare il Matt muse lipstick Haughty mauve della Kiko, aspetterò la tua review al riguardo così deciderò se acquistarlo o meno ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domani troverai online la recensione dell'altro rossetto Kiko,ma quella riguardo il Matte Muse non tarderà ad arrivare con gli inizi della prossima settimana ;)
      Ti mando un bacio Lucia,buona Domenica!

      Che bello e che emozione leggere che tante di voi aspettano i miei pareri sui prodotti per decidere se acquistare o meno qualcosa. Mi rende tanto orgogliosa tutto questo e mi fa venire una gran voglia di abbracciarvi tutte e di ringraziarvi come se non ci fosse un domani :D <3

      Elimina
  6. Vorrei provare i nuovi rossetti Kiko, ne parlano tutti benissimo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sono piaciuti entrambi,forse però mi sono trovata un pochettino meglio con il Matte Muse rispetto che con l'Intensely Lavish. Ma parliamo comunque di due prodotti ottimi e con un prezzo davvero super! Un abbraccio Vale,buona Domenica!

      Elimina
  7. La palette dei colori labbra è bellissima,mi piace anche sfogliare riviste e trovare queste tonalità tra il rosato ,il vino e i mauve **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem Kitty,questi toni sono a mio avviso l'essenza perfetta dell'Autunno da indossare sulle labbra! In realtà poi mi conosci bene e sai benissimo che i malva ed i borgogna sono toni che sfoggio praticamente anche in piena estate con 40 gradi all'ombra XD
      Un bacione e buona Domenica!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...