Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

mercoledì 1 luglio 2015

I miei smalti-glitter preferiti!

Ciao a tutte ragazze!
In questo mercoledì soleggiato e particolarmente caldo, spero tanto di trovarvi bene e magari con già i primi accenni di abbronzatura sulla pelle! Io in questi giorni sto facendo da spola tra casa e l'università, visto che sia ieri che questo pomeriggio mi sono dovuta trattenere in aula per concludere alcuni esami con la prova orale. Sono stanca, è vero, ma tiro un sospiro di sollievo perchè finalmente mi sembra di intravedere la luce alla fine del tunnel! In ogni caso, in questo 1° giorno del mese di Luglio ho pensato di pubblicare un articolo al quale meditavo da un pochino. L'estate è ormai ufficialmente arrivata ed io, ancora più che negli altri mesi, sono entrata davvero in (stra)fissa con gli smalti glitterati!
A dire la verità (e se mi seguite da tempo lo saprete benissimo), gli smalti glitter sono una tipologia che adoro tutto l'anno, ma l'estate sa ispirarmi parecchio e l'effetto luminoso dei lustrini sotto la luce del sole mi fa impazzire. Ho quindi pensato di raggrupparvi in un unico articolo alcune delle boccette glitterose che maggiormente indosso durante questo periodo, nella speranza di regalarvi quale ispirazione e magari di avere da voi qualche soffiata per un po' di sbrillini nuovi. Occhiali da sole alla mano quindi, si parte!
Perchè amo così tanto gli smalti glitter?
Perchè li trovo semplicemente stupendi, perfetti in qualsiasi occasione. Mi piace per esempio applicarli per impreziosire l'anulare, realizzando la mia immancabile accent nail, o magari su tutte le unghie per ravvivare uno smalto che non mi piace più di tanto oppure per esaltare la bellezza di quei colori che tanto adoro. Insomma, le boccette di questa categoria sono davvero in grado di fare la differenza in una manicure ed io ne sono al 100% dipendente. Quella che entra di diritto in prima posizione non poteva che essere lei :
PUPA - LASTING COLOR N°802
Questa piccola boccetta è senza ombra di dubbio quella che più spesso veste le mie unghie di luce.
Sia in inverno, accostati a toni scuri e freddi, che in questa stagione estiva, questi finissimi micro-glitter argentati hanno la capacità di sposarsi benissimo con qualsiasi abbinamento, rendendo anche la manicure più minimal decisamente più sbrillosa e chic. La particolarità e la bellezza di questi glitter mi lasciano poi ogni volta molto soddisfatta del risultato finale, in quanto il prodotto risulta già totalmente coprente anche con una sola passata. L'effetto, su qualsiasi base colorata così come direttamente sull'unghia al naturale, è strabiliante : pieno, omogeneo, sfaccettato e luminoso pur rimanendo fine ed elegante e di non difficile rimozione.
OPI - "IN TRUE STEFANI FASHION"
Altra boccetta amatissima e sempre sui toni dell'argento è questa targata OPI. Ricordo di averla vista un giorno nell'espositore di Sephora e di essermene innamorata alla velocità della luce! In base trasparente, questo smalto è veramente pienissimo di un bel mix di sbarluccichii : alcuni glitter sono infatti piccoli e discreti, altri sono più grandi e tondi ed altri ancora hanno una forma quadrata.
Il tutto in un perfetto mélange di colori argentati ed olografici. Una volta applicato, l'effetto è molto pieno fin da subito e la luce che le pagliuzze olografiche donano alle unghie è bellissima e frizzante.
In questo caso, la rimozione richiede un po' di olio di gomito ma poco mi importa, data la bellezza ed originalità dello smalto. Insomma, è un sacrificio che faccio volentieri!
PUPA - MOSAIC N°005
Sempre in casa Pupa e sempre sulla scia dei glitter argento, anche questa boccetta è una di quelle che mi sbizzarrisco ad abbinare di più durante l'estate. All'interno di uno smalto trasparente troviamo diverse pagliuzze allungate, simili a filetti : alcuni sono argentati, altri sono leggermente olografici ed altri ancora di un bel blu elettrico. A differenza delle due boccette precedenti, questa Mosaic non è totalmente piena alla prima passata; bisogna effettuarne almeno due per avere sull'unghia una buona quantità di pagliuzze. Oppure (ancora meglio) bisogna picchiettare il pennellino sull'unghia piuttosto che tirarlo; in questo modo, i glitter verranno sparsi un po' qua e là e l'effetto sarà più omogeneo. Accostati ad uno smalto blu, questi glitter mettono davvero allegria e la loro rimozione non è drammatica come si potrebbe pensare.
ESSENCE - NAIL ART SPECIAL EFFECT TOPPER
N°20 "THE BEES AND THE BIRDS"
Pagato meno di 2€, questo è un altro di quegli smalti glitter che con la primavera e l'estate indosso sempre volentieri, con abbinamenti sempre nuovi. Lo smalto di base è lievemente rosato mentre i glitter al suo interno, così come ci ricorda l'etichetta sul tappo, ricreano l'effetto di piccole piumette sottili. I colori prevalenti sono l'argento ed il rosa e l'effetto finale è discreto e fine, femminile e comunque luminoso.
Mi piace questo smalto per tutte quelle volte che voglio brillare ma con discrezione e senza esagerare, pur indossando qualcosa di particolare. Su di una base rosata oppure bianca, questi glitter sono un bijoux e vengono rimossi in tutta tranquillità da qualsiasi solvente.
ESSENCE - COLOUR & GO N° 103 "SPACE QUEEN"
Non so se capita anche a voi, ma io scovo sempre delle chicche sbrillose allo stand Essence! Questa boccetta dai piccolissimi e fini glitter multicolor, in base leggermente pescata, sono una di quelle!
Adoro questo smalto anche da solo, è leggero e piuttosto omogeneo già dalla prima passata e l'effetto finale è giocoso e luminosissimo, anche se i glitter in sé non sono evidentissimi. Molto spesso, quando non ho voglia di colori scuri, applico questo smalto anche sulle unghie dei piedi; mi fa sentire in ordine ed alla luce del sole è capace di dare quel "tocco in più" davvero niente male, restando comunque delicato.
Rimozione super easy.
KIKO - FANCY TOP COAT N° 660
La linea di top coat glitterati è uscita piuttosto di recente in quel di Kiko e volevate che io mi facessi scappare una boccetta? La mia scelta è ricaduta su di un top che prima non possedevo, quello sui toni del fucsia. In base fucsia leggermente trasparente, questa boccetta contiene glitter sferici di due diverse grandezze e sulle unghie il risultato è pieno, tanto da coprire interamente il colore posto al di sotto come base. Di norma, infatti, lo applico direttamente sull'unghia "nuda" per esaltarne ancora di più il colore.
Amo tanto questi glitter perchè sono simpatici e colorati, perfetti per la bella stagione seppur leggermente più difficili da accostare. La rimozione non è delle più semplici, ma nulla che un paio di strofinate in più del solito non possano completamente rimuovere.
ESSENCE - NAIL ART SPECIAL EFFECT TOPPER
N°02 "CIRCOUS CONFETTI"
Un effetto che ha spopolato un paio di anni fa è stato il cosiddetto "confetti", maxi glitter dalla forma tondeggiante per dare alle unghie un aspetto luminoso e divertente. Il mio preferito su questo genere, colorato e brillante, è questo smalto Essence. All'interno, i glitter sono di medie dimensioni e praticamente di tutti i colori e proprio per questo è facilmente applicabile sopra a qualsivoglia base colorata (anche sul nero fa un effetto stupendo!). Il risultato finale è prezioso e mai banale, pur con una singola passata.
La rimozione è un ni, bisogna pazientare un pochetto.
SEPHORA NAIL POLISH N° 06 "GOLD FEVER"
E ultima, ma non per importanza, arriviamo alla boccettina capace di distinguersi da tutte le altre. Sempre sulla scia dell'effetto "confetti", questo glitter di Sephora è l'unico in mio possesso sui toni del dorato.
Avrete intuito che sono una ragazza molto più da argento che da oro!
Detto questo, ricordo di averlo acquistato sotto Natale (per ovvi motivi), ma mi sono ritrovata a sfruttarlo tanto durante la fase estiva, accostato magari al bianco od al corallo. Per rilasciare una buona dose di glitter tondi e dalle dimensioni medio-piccole sono di certo necessarie due passate (anche qui, meglio picchiettare il pennello piuttosto che tirarlo) ed armarsi di molta calma e rassegnazione per rimuoverlo (sembra ancorarsi alle unghie che è una bellezza!).
(clicca sulle immagini per ingrandirle. Sono tutte immagini di manicure realizzate da me con gli smalti sopracitati,
tranne quella con la boccetta Mosaic di Pupa,reperita sul sito ufficiale del brand)
Insomma, questa era la carrellata di alcuni dei miei smalti glitterati preferiti, di quelli che non mi faccio mai mancare quando mi siedo alla scrivania per dedicarmi alla mia manicure settimanale e che ogni volta contribuiscono alla realizzazione di un qualcosa di luminoso, brillante e speciale.
Adesso sono curiosa di sapere se anche a voi piace aggiungere un pizzico di glitter alle vostre unghie per sentirvi più eccentriche e particolari, e mi raccomando!
Se avete qualche nuova boccettina da consigliarmi, sbizzarritevi a farlo nei commenti qui sotto!
Fatemi oltremodo conoscere se anche voi possedete alcuni tra gli smalti appena visti insieme e quali sono quelli che vi hanno colpite di più! In attesa di leggere tutti i vostri commenti, vi mando un bacione e..
Leggetemi anche la prossima volta!

12 commenti:

  1. tutti stupendi :) io sto come te..in piena sessione estiva, fino a fine luglio non lo vedo proprio il mare.. -.-

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordavo infatti di non essere l'unica in questa situazione! Dai dai Mallory, forza! In bocca al lupo!
      Un abbraccio e buon weekend <3

      Elimina
  2. Io ne avevo uno davvero caruccio con le pagliuzze dorate e lunghe di Kiko, lo misi per un matrimonio su coat trasparente e lucido e non si è mosso da lì per oltre una settimana. Non sono proprio un'amante degli sbrilluccichi ma quelli che hai elencato sono molto carini, ma sarà che hai fatto degli accostamenti di colore meravigliosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco un aspetto che non ho nominato in questo articolo, la durata! Ma si sa,gli smalti glitter si ancorano alle unghie e non si smuovono per lungo tempo! Li amo anche per questo :D
      Ti ringrazio Sue e sono contenta che gli accostamenti,seppur semplici,siano stati carini e di tuo gusto. Ogni tanto si può osare col glitter dai,soprattutto in estate!
      Ti mando un bacio,buon weekend <3

      Elimina
  3. Sono bellissimi! Anche io adoro gli smalti glitterati, peccato che ci voglia la carta vetrata per toglierli XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero,soprattutto con alcuni. Ho sentito dire in giro però che il barattolino levasmalto che Sephora ha creato specifico per la rimozione dei glitter non sia male. Non so,sarebbe da provare oppure continuare ad armarsi di pazienza ;)
      Un bacio Foffy cara e buon fine settimana <3

      Elimina
  4. Con gli smalti glitterati ho un rapporto di amore ed odio!!! L'ultimo comprato è della Collezione Cinderella di essence. Ha una base madreperlata e microglitter argento e lilla, bellissimo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia a quella collezione! Ho capito benissimo a quale smalto fai riferimento Alessia,lo avevo visto online e lo avevo trovato subito stupendo,una di quelle chicche che spesso trovo da Essence delle quali vi parlavo durante l'articolo. Peccato però che questa suddetta collezione non sia minimamente arrivata nella mia città :|
      Ti abbraccio cara e buon fine settimana <3

      Elimina
  5. Un post sui glitter, ho gli occhi a cuoricino :D
    l'ultimo che ho preso è della Pupa, ma non ho ancora avuto tempo di provarlo... comunque è della collezione della scorsa estate, ma chissene, l'importante è che sbrilluccichi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, era da tempo che meditavo se farlo o no e poi mi sono detta : "Ci saranno altre ragazze malate di glitter là fuori!" ;D Che poi siano glitter usciti da poco o di quattro collezioni fa,poco importa anche a me. L'importante è lo sbrillio dappertutto ;D
      Un abbraccio bella, buon weekend <3

      Elimina
  6. Son tutti belli ma il Gold Fever è quello che mi ha colpito di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gold Fever è quello che fa più bella figura di tutti quando si tratta d'abbinarlo al blu o al corallo. Prossima settimana voglio provare ad accostarlo ad uno smalto arancio e vi farò sapere ma già me lo immagino una bomba!
      Un bacione Saretta e buon weekend <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...