MissSarinaMakeUp

MissSarinaMakeUp

venerdì 17 luglio 2015

[tag] The Sweet Juicy Summer Challenge - My beach/pool Essential

Ciao a tutte ragazze!
In questo bollente Venerdì, alle porte del weekend di metà Luglio, cerco di trovare refrigerio come posso
(traduzione : resto chiusa in casa in mutande, con l'aria condizionata e a tracannarmi litri e litri di acqua!).
Per cercare di distrarre la mente dal caldo infernale che ci attanaglia, oggi sono molto contenta di iniziare un nuovo appuntamento "taggoso" in compagnia di vecchie conoscenze.
Quando un paio di settimane fa ho letto che le mamme dei blog What's in my bag e Consigli di Makeup avevano ideato una nuova e frizzante sfida estiva per tenerci compagnia per tre settimane consecutive,
ho praticamente esultato! Dopo essermi davvero tanto divertita a prendere parte alla sfida di Primavera,
la seguitissima The Spring Sparkling Challenge, la nuovissima
The Sweet Juicy Summer Challenge
non poteva che intrigarmi parecchio!
E quindi oggi eccoci qui, a dare il via alla sfida con il primo dei tre appuntamenti!
Così come per la challenge primaverile, anche questa volta AnnaGaia, Luisa, Silvia, Rita e Natalia ci mettono alla prova con tre intensi appuntamenti interamente a tema Estate!
QUI vi lascio il post con tutte le regole dettagliate a riguardo, per conoscere i vari temi che si susseguiranno settimana dopo settimana e per dare uno sguardo alle modalità di partecipazione.
Ma partiamo subito con la prima puntata, la quale porta l'emblematico titolo "My beach/pool Essential" : sostanzialmente, oggi ci viene chiesto di aprire letteralmente le nostre borse da mare o piscina e di mostrare le cosine che ci accompagnano durante le nostre giornate di relax.
Per quanto mi riguarda, questo primo episodio rappresenterà una sorta di anteprima : la preview di quello che porterò con me quotidianamente tra solo un paio di settimane, quando andrò in vacanza anche io e potrò godermi un po' di sano mare! Curiose? Io sì!
A differenza di quando mi trovo in città (le mie borse solitamente pesano 10 kg l'una!), quando sono al mare mi piace "viaggiare" leggera e portarmi con me solo l'essenziale.
Naturalmente non può mancare il costume, colorato e preferibilmente a fantasia!
Devo ammettere di avere non pochi problemi nella ricerca del costume perfetto, ogni anno pare che i modelli vengano sempre più rimpiccioliti e purtroppo, per quelle come me che non indossano una terza già da diversi anni, questo momento di ricerca e acquisto è sempre molto stressante. Quest'anno ho trovato lui, bianco e fucsia fluo con le farfalline colorate di Calzedonia. Immancabili poi i miei occhiali da sole, grazie ai quali posso celare le mie occhiaie au naturel; questo modello è il Wayfarer tartarugato di RayBan.
All'interno di una bustina plastificata ripongo poi i miei solari ed un paio di altri "fidati amici" che non dovrebbero mai mancare, neanche sotto all'ombrellone!
Per il corpo, utilizzo ormai da anni il Latte Solare Protettivo di Angstrom con protezione 30 : è una crema molto fluida e dalla consistenza leggera, non lascia la patina bianca ed anzi si assorbe abbastanza velocemente, creando un ottimo film protettivo sulla pelle (anche in acqua, si possono notare le goccioline scorrere via dalla pelle come se fosse impermeabile!). Per il viso invece mi affido all'Idéal Soleil di Vichy sempre con Spf 30 : è una crema solare specifica per il viso e per le pelli bisbetiche come la mia (quindi sensibile e grassa); è bianca e leggera, si assorbe immediatamente e lascia un piacevole profumo delicato di agrumi. Mi piace perchè è un'emulsione anti-lucidità ad effetto secco, mattifica visibilmente la pelle (grazie alla presenza di Silica nell'Inci) e la lascia opaca a lungo, proteggendola.
Immancabile è poi un piccolo deodorante, qui vedete il Dry Comfort di Nivea; insomma, dopo una giornata intera a prendere il sole, dentro e fuori dall'acqua e con questo caldo.. Diciamo che è meglio prevenire! Ultimo amico indispensabile è un anti-zanzare : mi piace molto questo Family Care di Autan, è leggero ed asciutto, non mi fa puzzare come una citronella ambulante e tiene lontane quelle "belle bestioline alate".
Mancano in realtà altri due prodotti all'appello (devo muovermi ad acquistarli prima di partire!) : si tratta delle Salviettine Sciogli-Sale Rinfrescanti all'Aloe di Equilibra e dello Stick Labbra Protezione+ de l'Erbolario.
Altri amici immancabili sono sempre loro : il lettore mp3, per quando si ha voglia di un po' di musica, con auricolari annessi ed anche la mini batteria portatile (utile sia per ricaricare il lettore stesso che il cellulare) ed un buon libro : qui c'è il mio ultimo acquisto, "How we met" di Katy Regan.
Ultimi, ma non per importanza, alcuni gingilli per capelli : dovete sapere che quando sono al mare torno bambina, un po' in tutti i sensi, e quindi eccovi spiegata la presenza di un cerchietto! Lo trovo utilissimo per tenere indietro dal viso i miei ricci ribelli e per sentirmi pettinata ed in ordine. Poco interessanti e comuni a tutte noi donne sono poi un piccolo ciappino ed un elastico morbido.

Per la sezione degli "utili ma non interessanti", nella mia borsa mare troviamo poi anche una sfilza di sacchettini plastificati per riporre i costumi bagnati, un costume di ricambio asciutto e pulito, i racchettoni per giocare in riva al mare ed il vestitino (solitamente morbido e svolazzante) che indosso durante il tragitto casa-spiaggia.
Oh, naturalmente ci sono anche le infradito ma quelle le tengo ai piedi! ;)
Spero tanto che la mia versione di questo primo appuntamento, tutto dedicato all'Estate ed alla mia borsa da mare vi sia piaciuta e vi abbia tenuto compagnia.
Vi lascio qui e qui le prime puntate "originali" direttamente dai blog What's in my bag e Consigli di Makeup se volete loro dare uno sguardo e scoprire altri prodotti e compagni di mare e piscina essenziali.
In attesa di poter leggere tutti i vostri commenti a riguardo e sapere quali sono i vostri compagni per una giornata di relax, vi mando un grossissimo bacio e..
Leggetemi anche la prossima volta!
#TheSweetJuicySummerChallenge

12 commenti:

  1. Quel costume con la stampa a farfalle *______________* è stupendo! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Raquel,in effetti è uno dei miei preferiti della mia "collezione" ;)
      Un abbraccio,buona giornata!

      Elimina
  2. L'unico accessorio per capelli che porto al mare sono due super mollettoni per tirare su i miei chili di capelli XDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah! Immagino Foffy! Una volta lo portavo anche io il mollettone,ma negli ultimi anni ho riscoperto la comodità di ciappini piccoli e cerchietti perchè mi permettono di tirare indietro i capelli pur facendomi sentire in ordine (e soprattutto mi permettono di sdraiarmi a prendere il sole in tutta comodità,senza che il mollettone mi fori la testa! XD). Un abbraccione bella,buona giornata!

      Elimina
  3. A portarmi dietro il deodorante non ho mai pensato sai? ne applico giusto un po' prima di uscire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente,prima di uscire di casa per andare in spiaggia lo applico anche io il deodorante. Però mi piace averlo dietro,soprattutto se per caso mi fermo fuori a pranzo oppure a fare un aperitivo nel pomeriggio. Sono dell'idea che la regola del "non si sa mai" debba vigere anche in vacanza ;)
      Un abbraccio Saretta e buona giornata!

      Elimina
  4. Il costume che hai comprato da Calzedonia è delizioso, adoro il motivo a farfalla.
    Ecco il deodorante è una cosa che mi porto anche io, però di solito lo faccio se so che passerò un'intera giornata in spiaggia o se so che dopo non tornerò a casa e mi fermerò a cena da qualche parte, e assieme ci metto anche cambio e qualche prodotto da doccia. Comunque è vero che non dovrebbero mancare mai, come pure lo spray anti-zanzare, sono dei salvavita :D
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem Anna Gaia! Di norma il deodorante lo porto sempre con me (per abitudine ormai), ma soprattutto per quelle giornate dove pranzo fuori casa oppure mi fermo per un aperitivo post-spiaggia credo sia indispensabile!
      Un abbraccio e un bacione bella,buona giornata! <3

      Elimina
  5. Hai dei gusti davvero carucci e condivido a pieno le tue scelte meno per il costume, le farfalline non fanno per me, io sono troppo sporty per concedermele, ma devo ammettere che è comunque molto grazioso, Calzedonia quest'anno ha sfornato delle cosucce niente male (finalmente)! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono innamorata del costume con le farfalle,alla fine la fantasia è un po' femminile ma la forma del costume in sé è molto semplice :)
      Di sicuro,se passi in spiaggia,mi vedi al volo! :) Un abbraccio Sue,buona giornata!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...