Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

sabato 4 luglio 2015

Esperimento MakeUp n°23!

Ciao a tutte ragazze!
Per inaugurare il primissimo weekend del mese di Luglio, oggi mi piacerebbe farvi compagnia sotto l'ombrellone (per quelle fortunelle di voi già al mare : abbronzatevi anche per me!) o più semplicemente durante un momento di relax in questo caldo sabato pomeriggio.
L'articolo di oggi è interamente dedicato ad un nuovo Esperimento MakeUp ed in generale ad un look che sto indossando di frequente, o almeno tutte quelle volte che devo uscire e non ho voglia di truccarmi.
Non so se capita anche a voi, ogni tanto, di ricreare dei makeup "tono su tono"; io non lo faccio molto spesso, ma l'abbinamento colori che ho sperimentato ultimamente mi sta piacendo parecchio e quindi ho pensato di condividerne il risultato con voi, per sapere cosa ne pensate. Spero vi piaccia!
Nell'ultimo periodo, e praticamente per l'intero mese di Giugno, la voglia di passare le mie solite mezz'ore davanti allo specchio per truccarmi e farmi bella non c'è stata. Lo studio mi ha un po' prosciugata.
Quando però ho avuto occasione d'uscire, mica potevo farlo struccata! Ho quindi aguzzato l'ingegno ed optato diverse volte per un look velocissimo, duraturo e.. Tono su tono!
Per non dover perdere troppo tempo a decidere quali colori abbinare, mi sono semplicemente limitata ad avvicinare tre prodotti in "cadenza" tra loro, giocando con le sfumature del viola e del prugna.
Due soli ombretti sulla palpebra, tanto sfumati insieme, una matita colorata all'interno dell'occhio e come simil linea d'eyeliner ed abbondante mascara. Questi i prodotti per riprodurre questo makeup :
VISO
- fondotinta minerale compatto, NeveCosmetics Flat Perfection in Medium Warm (review!)
- correttore per le occhiaie, Kiko Full Coverage Concealer in n°03 (review!)
- terra abbronzante opaca (sia per il contouring che come blush), Kiko Bronzer Powder in n°104
OCCHI
- base per ombretto, Urban Decay Eyeshadow Primer Potion in Eden (review!)
- ombretto prugna/violaceo satinato, NeveCosmetics cialda singola in Fiori d'Ombra
- ombretto color tortora satinato (piega dell'occhio), MAC Eyeshadow refill in Satin Taupe (review!)
- matita viola intensa (rime interne+attaccatura ciglia superiori),
NeveCosmetics Pastello per Occhi in Vanità (review!)
- mascara color prugna, Pupa Vamp! in n°700 (review!)
LABBRA
- rossetto nude cremoso, NeveCosmetics Dessert à Lévres in Panna Cotta (review!)
Il risultato finale è capace ugualmente di mettere in primo piano lo sguardo, anche solo con l'aiuto di pochi prodotti, e per un aperitivo o una serata tranquilla mi è sembrato lo stesso all'altezza.
Voi cosa ne pensate? Con l'arrivo del caldo e dell'estate, anche voi diventate un po' più pigre davanti allo specchio? In attesa di conoscere le vostre opinioni riguardo questo nostro 23° Esperimento MakeUp, io vi mando un bacio grande grande e vi auguro di trascorrere un lieto fine settimana!
Come sempre.. Leggetemi anche la prossima volta!

16 commenti:

  1. molto bello! si mi capita alle volte di fare trucchi tono su tono..che poi in effetti dopo una giornata sui libri molte volte la sera se alzo un pennello è già un miracolo ma non posso certo uscire che sembro uno zombie xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfettamente d'accordo con te Mallory! Dopo una giornata passata a studiare,anche la mia voglia di truccarmi è assai scarsina! Visto però che il look da "morte viventi" non è ancora diventato di moda,ho trovato che questo look semplice e veloce da realizzare mi dia una forte mano a sembrare presentabile e carina :) Un abbraccio bella, buon Martedì!

      Elimina
  2. Bel risultato! Il mascara color prugna è quello che c voleva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso come te,ho provato lo stesso look anche col classico mascara nero ma quello prugna è proprio quello più indicato! Un abbraccio Marina e buon proseguimento settimana!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ti ringrazio De,sempre molto carina! Un bacio a te e buon Martedì!

      Elimina
  4. Molto bello! Adoro il viola sugli occhi e quel mascara borgogna sono mesi che lo bramo! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che il risultato finale ti piaccia Lucia! Anche a me il viola piace molto,soprattutto in estate! Questo mascara borgogna faceva purtroppo parte di una limited edition dello scorso Natale (o addirittura di quello prima!) quindi non lo puoi più trovare. Vi sono però colorazioni simili,come ad esempio il "Super Color Mascara n°05 Prugna" di Kiko o il "BADgal Plum Mascara" di Benefit ;)

      Elimina
  5. Risposte
    1. Un abbraccione a te bellezza e grazie mille,ogni volta sempre estremamente carina e dolce :)
      Buon Martedì e buon proseguimento settimana!

      Elimina
  6. Bellissima la rima interna viola, mi piace molto nell'insieme del trucco *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta tu abbia notato quanto quella matita viola sia in grado di mettere in risalto la rima interna!Non ti dico quanti complimenti ho ricevuto proprio per questo dettaglio! Della serie "Ma wow,cos'hai messo dentro l'occhio?!" :D Un bacione Foffy cara e buon Martedì!

      Elimina
  7. ...molto bello questo makeup!!!...e bella anche la versione estiva del blog!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante Lu, sono contenta che il trucco e la nuova grafica più fresca ed estiva ti siano piaciuti!
      Ti mando un bacione anche io,buon proseguimento settimana!

      Elimina
  8. Vanità è bellissima nella rima interna :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una matita veramente intensa e piena,anche nella rima interna rende tantissimo e devo dire che sa fare davvero un gran bell'effetto anche nei trucchi più semplici e veloci come questo!
      Un abbraccio Kitty,buon Martedì!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...