Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

venerdì 1 maggio 2015

[tag] : Se fossi.. (Makeup Edition)

Ciao a tutte ragazze e buon 1° Maggio!
Anche Aprile è già finito, anche fin troppo velocemente aggiungerei.
Che abbia ora inizio uno dei mesi dell'anno per me più brutti, tediosi e all'insegna dello stess : Maggio.
Vi chiederete come mai il mese che celebra la bella stagione per eccellenza sia per me così "grigio".
Molto semplice : manca un mesetto circa alla sessione estiva d'esami all'università e qua il tempo inizia veramente a stringere! Tenendo poi conto che questa dovrebbe essere la mia ultimissima sessione d'esami, beh.. L'ansia non manca di certo (ne volete un po'? Spese di spedizione a mio carico)!
In ogni caso, oggi voglio rilassarmi un pochino insieme a voi ed insieme ad un tag nuovo,
uscito recentemente tra le pagine del web. Nato grazie alla fantasia delle ragazze del blog "Biancaneve Makeup" in combo con Noemi de "Parola di Deidre", quello che vi state accingendo a leggere non è altro che la mia versione del "Se fossi.." (naturalmente, Makeup Edition!).
Sono stata gentilmente contatta via mail da Gaia, Giorgia e Franca e non potevo di certo dire loro di no davanti a questa proposta! E quindi eccomi qui, pronta e pimpante per giocare insieme a voi!
"Avete mai pensato a cosa vi piacerebbe essere se, improvvisamente, un incantesimo vi trasformasse in un prodotto di makeup? Anzi, in più prodotti di makeup?"

Converrete con me che è praticamente impossibile resistere alla voglia di rispondere a questa provocante domanda che le nostre amiche ci pongono in questo tag. Vediamo quindi in quali prodotti mi trasformerei io "Se fossi Makeup"!

- SE FOSSI.. UN ROSSETTO -
Se dovessi mai trasformarmi in un rossetto di certo vorrei essere di un bel colore un po' scuro, facile da stendere, molto pigmentata e con una durata stratosferica!
Ne avrete di sicuro le scatole piene oramai di questo prodotto ma la sottoscritta se fosse un rossetto sarebbe senza ombra di dubbio lo stupendo Captive di casa M.A.C! E' stato il mio primo rossetto del brand regalatomi dal mio fidanzato e, a tutt'oggi, è il prodotto per labbra sul quale faccio più affidamento di tutti e che indosso in qualsiasi stagione perchè ai miei occhi è sempre azzeccatissimo (core de mamma)!

- SE FOSSI.. UN OMBRETTO -
E qui, baro spudoratamente..! Mi è difficile definirmi in un unico e solo ombretto in particolare. In ogni caso, se dovessi mai tramutarmi in una cialdina d'ombretto, mi piacerebbe essere uno dei miei amati marroncini. Se poi fossi anche bella pigmentata e con poco fall out, dalla texture un po' setosa e perfetta sia di giorno che di sera.. Beh, se io fossi un ombretto ne sarei più di uno ed assomiglierei tanto tanto alla mia mitica Naked (versione originale, la prima!!) di Urban Decay. Visto quello che rappresenta per me e più in generale cosa significa questa palette per tutte le amanti del settore, potete darmi torto?

- SE FOSSI.. UN MASCARA
Il mascara è per me un passaggio determinante in tutti i miei trucchi, ma questo lo sapevate già. Se dovessi pensare di essere questo prodotto, avrei in mente solo tre parole : super-nero, super-volume, super-ciglia finte! In verità, devo fare ammenda : recentemente, ho un po' tradito questo mascara. Per uno nuovo. Più incurvante. Mea culpa. Nulla però può cancellare gli anni, l'amore e le svariate confezioni acquistate e riacquistate del mitico mascara Vamp! di Pupa. Anche se l'ho provato di diversi colori (e ad esempio quello che vedete in foto è quello borgogna), il n°100 in nero è senza dubbio rimasto nel mio cuore a lungo.

- SE FOSSI.. UN BLUSH
Chi di voi mi segue da tempo non proverà alcuna sorpresa nel vedermi citare per l'ennesima volta questo prodotto. Sta di fatto che, se io fossi un blush di sicuro vorrei essere : pigmentata ma al contempo facile da sfumare, non vorrei creare chiazze, vorrei avere un finish opaco per poter donare a tutte, durare a lungo e regalare un effetto "salute" e bonne mine a chi mi indossa. Se poi avessi anche un Inci ottimo e non facessi male alla pelle.. Sarei London Mood di Neve Cosmetics!

- SE FOSSI.. UNO SMALTO -
Questa ultima categoria è stata per me la più difficile, non sapevo proprio cosa scegliere.
Inizialmente, avrei scommesso tutto su di uno smalto color tortora (per eccellenza uno dei colori di smalto che indosso più spesso e che si abbina a qualsiasi tipo di outfit, trucco ed occasione).
Poi ci ho riflettuto un po' su e mi sono detta : forse mi piacerebbe di più essere uno smalto luminoso, luccicante, di quelli che catturano la vista anche solo dallo stand, di quelli dannati da rimuovere ma che quando li indossi sono talmente belli che cancelli dalla mente le imprecazioni che partiranno quando ti troverai faccia a faccia con lui ed un solvente. Insomma, tirando le somme ho deciso che se io fossi uno smalto vorrei essere questa boccetta qui! E' una tra quelle che raramente manca all'interno delle mie nailart, è ricchissima di glitter, si abbina praticamente a qualsiasi colore di smalto ed è capace di donare quel tocco di luminosità ed eccentricità che tanto mi piace sulle unghie. Se fossi uno smalto sarei In True Stefani Fashion firmato OPI!
Come da regolamento, vi lascio di seguito le mie 5 nomination per rispondere a questo tag
(fermo restando che, come sempre, siete tutte taggate se avete voglia di partecipare!)
- Anna Gaia de What's in my Bag
- Giulia di Spendi & Spandi
- Federica de La favola russa
Spero davvero che i miei "Se fossi.." vi abbiano tenuto un po' di compagnia! Sono adesso molto curiosa di conoscere i vostri! In attesa di tutti i vostri commenti, ringrazio le ragazze per questo tag simpaticissimo e per aver pensato a me tra le varie loro "nominate"!
Vi mando un bacione grande bellezze e..
Leggetemi anche la prossima volta!

14 commenti:

  1. Ciao Sara, grazie mille per aver partecipato! Captive non lo conoscevo, ma andrò a cercarlo prossimamente perchè ha un colore stupendo (e se lo dice una che ama i borgogna...) e lo smalto glitter è divino. Lo sai che mi chiamano "gazza ladra", perchè mi butto su tutto quello che brilla? Un bacione - gaia-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a voi ragazze per la nomination!Mi ha fatto davvero piacere e mi sono molto divertita a partecipare! Captive comunque è un rossetto tremendamente stupendo,te lo consiglio con tutta me stessa perchè,sul serio..Lo uso sempre!
      Un bacione a te Gaia e buona Domenica tesoro!

      Elimina
  2. Adoro questo nuovo giochino e penso che lo farò anche io. A proposito, grazie per il tag :)
    Lo smalto che hai scelto è superbo. Buon 1° Maggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Saretta,sono contenta che la mia nomination ti abbia fatto piacere!Sono curiosa di leggere la tua versione di questo tag,chissà che rossetto vorresti essere ;D
      Un bacione cara e buona Domenica!

      Elimina
  3. Sbavo copiosamente sulla tua Naked :Q__
    Io ho la 2 e mi piace un sacco, ma la prima sarebbe l'ideale per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho la 1 e la 2, entrambe adorate.La 2 la sto utilizzando davvero davvero tanto però..L'amore per la Naked 1 è quasi ineguagliabile secondo me Un bacione Sue,buona Domenica!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Partecipa anche tu Mallory! Sarebbe divertente scoprire quali cosmetici ti piacerebbe essere ;D
      Un abbraccio e buona Domenica bella!

      Elimina
  5. Escluso il Pupa Vamp con cui ho avuto un'esperienza disastrosa, le altre tue scelte avrebbero potuto tranquillamente essere anche le mie, compreso il dubbio sullo smalto tortora! XD
    Grazie per avermi taggata bellezza, pubblicherà la mia risposta in settimana!
    Un bacione grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh,il dubbio sul tortora ero quasi sicura lo avresti avuto anche tu Giuly! Come se oramai non ti conoscessi! A proposito, quando ci vediamo? :D
      Non vedo l'ora di poter leggere la tua risposta a questo tag, ti mando un bacione gigante e ti auguro buona giornata!<3

      Elimina
  6. Io il Vamp l'ho odiato a morte, penso il peggior mascara che abbia mai provato, a parte il They're Real! Benefit che secondo me è una porcheria fatta e finita T___T
    Grazie mille per la citazione tesoro, a giorni risponderò al tag, è carinissimo *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordavo infatti che,quando io lo elogiavo,molte di voi invece detestavano il Vamp! Però Fede,te lo ricordi l'effetto che questo mascara aveva su di me? ;)
      In ogni caso,sono super curiosa di vedere la tua versione di questo tag (mi prudono già le mani se solo penso alla tua proposta per il rossetto,so già che dopo lo vorrò acquistare anche io!).
      Ti mando un bacione e buona giornata tesoro <3

      Elimina
  7. Eccoti, eppure avevo già letto il tuo post perchè ricordo benissimo il mascara Vamp! borgogna che ho bramato tanto ma che non ho mai acquistato, ma al momento me ne ero dimenticata che avevi già fatto questo tipo di post! Un bacio! ^_^

    RispondiElimina
  8. Non ti preoccupare Lucia! Mi ha fatto ugualmente piacere essere nominata da te :)
    Un abbraccio ♥

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...