Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

mercoledì 12 marzo 2014

Una boccetta ricolma di glitter.

Ciao a tutte ragazze!
Giunte a metà di quest'altra settimana, col bel sole e gli alberi davanti alla mia finestra già in fiore, è arrivato il momento di svelarvi qual'era quello smalto tutto *glitteroso e *sbarluccicante che vi ho fatto intravedere sulle mie unghiette lo scorso articolo (qui). 
Come sapete se mi seguite da un po' (o perlomeno come vi sarete di certo accorte), negli ultimi due anni la famosa accent nail manicure è quella che mi ha più di tutte rubato il cuore e che mi piace maggiormente realizzare (e che, diciamocelo, mi ha fatta andare davvero in fissa!). Oramai vedermi le unghie monocolore non mi soddisfa più come vederne 8 uguali e due particolari, estrose, personali.
Così ho reso l'accent nail il mio "marchio di fabbrica". Questo tipo di manicure, oltre che essere realizzata con due smalti di diversi colori, dallo stesso finish o da finish contrastanti oppure con disegni e pitture particolari (insomma, ce n'è per tutti i gusti!), può essere anche realizzata con uno smalto glitter sul dito da noi scelto. Un metodo semplice e veloce, adatto a tutte e che mi fa impazzire!
Proprio per questo sono sempre a caccia di smalti o top coat con glitter dal taglio particolare o colori bizzarri, per poter ottenere ogni volta un'accent nail luminosissima ed eccentrica.
Capirete bene, quindi, che davanti a LUI ho perso la testa :
OPI - In True Stefani Fashion

Questo splendido esemplare di *smaltus con glitters olograficus fa parte della collezione uscita a gennaio 2014 che OPI ha lanciato in collaborazione con la biondissima Gwen Stefani.
Una collezione totalmente ispirata ai look eccentrici della cantante californiana, un po' punk e un po' rock ma con quel pizzico di femminilità e la giusta dose di rosa che ogni ragazza dovrebbe concedersi. La linea è segnata quindi da colori scuri ma particolarissimi, soprattutto se osservati dal punto di vista dei finish : opachi, satinati, cream, metallici e glitterati. Una bella selezione direi.
Devo ammettere che un po' tutti i colori di questa collezione mi piacciono e mi tentano (che qualcuno mi leghi e mi impedisca domani di correre ad acquistare quel fucsia fantastico!) ma la scorsa settimana, davanti allo stand OPI della Sephora della mia città e con il chiodo fisso di ricercare un nuovo smalto glitter per le mie accent nail, In True Stefani Fashion era proprio impossibile non acquistarlo!
Uno smalto trasparente dalla consistenza quasi "gellosa" ma molto semplice da stendere e dalla veloce asciugatura ricolmo di piccoli glitter argento dalla forma sferica e di glitter più grandi olografici e dal taglio quadrato. In una sola passata, il pennellino perfetto degli smalti OPI rilascia una quantità di glitter impressionante (vi basti pensare che quello che vedete nelle foto è il risultato di una sola passata! Una sola!) e sono pronta a scommettere che, se stratificato un po', si possa ottenere una coprenza totale (o quasi) dell'unghia. Durata ovviamente impeccabile, ci sono talmente tanti glitter che lo smalto al di sotto rimane intatto e non si scheggia per giorni; malgrado ciò, ho trovato la sua rimozione non immediata ma neanche così tragica (ho dovuto patire molto di più con alcuni glitter Pupa, per esempio..).
Personalmente, lo trovo splendido! I glitter sono luminosissimi e rendono la manicure davvero "cattura occhio" e la presenza di quei glitter quadrati dall'effetto multicolor e olografico li rende perfettamente accostabili a qualsiasi colore di smalto, che si tratti di uno scuro come quello che indosso io in queste foto o magari un nude, un celeste o un fucsia (mannaggia a quel fucsia Gwen! Ora lo voglio!)
Potete trovare questo come tutti gli altri smalti della collezione Gwen Stefani for OPI da Sephora o sui siti online rivenditori del brand per un costo generalmente di 13,90€ per 15ml di prodotto.
Beh, cosa ne pensate di questo mio nuovo smaltino glitteroso? Io ne sono entusiasta!
E poi ditemi.. Dovrei farmi tentare da quel bellissimo fucsia?
In attesa di leggere tutti i vostri commenti, vi mando un grande bacio e..
Leggetemi anche la prossima volta!

qui le passate reviews degli altri smalti OPI che possiedo :

12 commenti:

  1. Mi piace molto questa combinazione, te lo scrivevo anche ieri. L'accent manicure ha rubato anche il mio cuore, quindi come darti torto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh! L'accent manicure ha davvero spopolato! :D Un abbraccio Dama, buona Domenica!

      Elimina
  2. ...anch'io adoro i glitter e questo smaltino è carinissimo...come il fucsia e l'oro!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, questo smalto è fantastico e anche quel bellissimo fucsia *_* Va a finire che lo prendo :)
      Un abbraccio Lu, buona Domenica!

      Elimina
  3. Bellissimo! Ultimamente sto molto in fissa con gli smalti glitterati e questo è a dir poco stupendo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la stessa cosa che ho pensato guardandolo la prima volta : è stupendo! E dovevo averlo tra la mia collezione :) Un abbraccio cara, buona Domenica!

      Elimina
  4. bellissimi i glitter e come te adoro l'accent manicure!
    ne ho giusto realizzata una..passa da me a vederla :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo molto volentieri! Un paio di spunti nuovi non fanno mai male :)
      Un abbraccio e buona Domenica!

      Elimina
  5. L'ho ricevuto in regalo per San Valentino e ne sono stata molto più che contenta! E' stupendo.
    Con il viola che hai usato tu come base risalta un sacco, bellissima combinazione.
    Ah, sabato scorso a Modena c'era la mini della collezione Gwen -Stefani, che comprende anche quello splendido fucsia! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La combinazione piace tanto anche a me Giuli,quei glitter risaltano tantissimo!
      Ti mando un bacione e ti auguro di passare un buon fine settimana <3
      ps:l'ho vista quella dannata scatolina della mini collezione ma l'ho lasciata lì perchè non sono sicura che ad esempio il color oro possa essere un buon acquisto.. Vedrò, magari ci ripasso domani e mi ricredo! :D

      Elimina
  6. quanti glitter!!!! *.* e pensare che hai ottenuto quell'effetto con una sola passata!!! ok, sono troppo tentata ora!!! chissà se si trovano ancora questi smalti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' veramente uno smalto fantastico, lo utilizzo quasi ad ogni manicure e ne resto ogni volta affascinata! In negozio non saprei dirti se è ancora rintracciabile (ad esempio, nella Sephora vicino a me, la collezione di Gwen Stefani è stata rimpiazzata dalla nuova dedicata al Brasile) però ho controllato e potresti trovarlo direttamente sul sito di Opi (opi.com)
      Un abbraccio, spero di esserti stata utile!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...