MissSarinaMakeUp

MissSarinaMakeUp

lunedì 17 marzo 2014

Il Giardino dell'Eden.

Ciao a tutte ragazze e buon lunedì!
Come primo articolo di questa settimana ho pensato di dedicare due parole ad un prodotto new-entry nella mia collezione, il quale mi sta piacendo moltissimo ma che MAI mi sarei immaginata d'acquistare
(viva la coerenza!!). Ero incappata nelle prime foto di questo prodotto diverso tempo fa, in occasione della sua uscita, ma non avevo a lui dedicato troppa attenzione. Nel corso delle settimane successive al lancio, avevo nuovamente intravisto il prodotto in questione su diversi blog sia italiani che stranieri ma lo avevo ritenuto non particolarmente degno di nota e non particolarmente adatto a me che raramente amo truccarmi con colori come il rosa ed il verde. Quando però, circa due settimane fa, l'ho visto e riconosciuto da Sephora.. Beh, era impensabile questa volta non cedere e quindi l'ho ammirato, swatchato, girato e ri-girato.. E alla fine l'ho preso!
Sleek - IDivine Garden of Eden Palette

Da "malata d'ombretti" quale sono, e malgrado i primi dubbi iniziali guardandola dal web, questa Garden of Eden non poteva che conquistare anche me! Come tutte le palette proposte dal marchio Sleek, anche questa è assolutamente sfiziosa e femminile, dal packaging piuttosto pulito e semplice di colore nero con chiusura ermetica molto stabile, ampio specchio all'interno ed un piccolo pennellino a spugnetta doppio in dotazione. I colori sono come al solito 12 e tutti portano nomi evocativi e simpatici, in linea con il tema del "giardino dell'Eden". Inoltre, la vasta gamma di finish proposti crea un ensamble talmente vibrante e primaverile che, una volta vista da vivo, mi sono immediatamente lasciata conquistare da questa palette e l'ho acquistata! Ma andiamo a vedere le cialdine una per una più da vicino e poi parliamone insieme..
Gates of Eden
Color bronzo ambrato dal sottotono caldo e finish metallico/shimmer.
E' un colore molto pigmentato e scrivente, leggermente polveroso ma luminosissimo.
Eve's Kiss
Rosa antico (con una punta di lilla, a mio avviso) dal sottotono freddo e finish metallico/shimmer.
E' uno dei miei preferiti, è super pigmentato e lo trovo splendido affiancato al mio colore di iride. 
Paradise on Earth
Un punto di marrone medio stupendo con sottotono freddo e rosato e finish metallico/shimmer.
Anche lui altro preferito, scriventissimo e poco polveroso e con riflessi molto particolari alla luce del sole.
Python
Marrone scuro con sottotono caldo (ma ancora una volta rosato) e dal finish metallico/shimmer.
Un colore luminoso, ben pigmentato e che quasi non spolvera. Anche da solo fa un figurone!
Forbidden
Color tortora opaco con microglitterini dorati sparsi qua e là.
Purtroppo è visibile solo con un ombretto in crema dello stesso colore al di sotto; diversamente è poco pigmentato e va un po' stratificato per far sì che il colore dia il meglio. Fortunatamente, spolvera poco.
Flora
Marroncino medio dal sottotono caldo e dal finish totalmente opaco.
Un punto di marrone bellissimo per definire la piega in modo naturale o più semplicemente per un look sobrio e dai toni neutri. E' bello scrivente e dalla buona sfumabilità.
Entwined
Marroncino/nocciola medio con microglitter dorati all'interno.
Come il precedente Forbidden, è un ombretto poco visibile se non con un ombretto in crema al di sotto.
Adam's Apple
Verde mela chiaro dal finish totalmente opaco.
La cialda che mi piace di meno e che quasi non si vede. Molto polverosa, poco pigmentata.
Fig
Verde mediamente chiaro dal finish metallico/shimmer.
Un colore luminoso e bello, scrivente e con riflessi lime sotto la luce diretta del sole.
Evergreen
Verde smeraldo dal sottotono freddo e finish metallico/shimmer.
Anche lui entra nei miei preferiti! E' un verde splendido e molto pigmentato che mi sono ritrovata ad utilizzare molto nell'ultimo periodo in associazione al marrone ma anche al rosa.
Fauna
Verde bosco dal finish metallico/shimmer.
Pigmentato, quasi per nulla polveroso ed immediatamente intenso una volta pressato sulla palpebra.
E' perfetto anche per un look da sera.
Tree of Life
Verde bottiglia scuro dal finish completamente opaco.
Un bel verde opaco super scrivente ma non facilissimo da sfumare. Va preso in piccole quantità e dosato un po' ma il risultato finale è molto carino.
Ed eccovi qui gli swatches. Prima fila, a partire da sinistra :
Gates of Eden, Eve's Kiss, Paradise on Earth, Python, Forbidden, Flora
(luce naturale, due "passate" per ogni colore)
Seconda fila, a partire da sinistra :
Entwined, Adam's Apple, Fig, Evergreen, Fauna, Tree of Life
(luce naturale, due "passate" per ogni colore)
Che dire di questa palette.. Mi piace proprio!
Trovo che la qualità sia molto buona, soprattutto in paragone al prezzo piccolino di 9,90€ che presenta questo prodotto. Le cialdine sono, nella stragrande maggioranza, scriventi e pigmentate e quella leggera polverosità che presentano non mi arreca grande disturbo. I colori più pigmentati sono ovviamente quelli dal finish metallico : sono setosi, coprenti e si fissano bene alla palpebra per durare diverse ore senza mai perdere d'intensità. A differenza di altre palette Sleek provate, questa volta anche i colori opachi sono molto scriventi e di buona durata, fatta eccezione per Adam's Apple che è la nuance più "slavata" di tutte. I due ombretti con microglitter dorati, invece, ho ancora un po' di difficoltà nel giudicarli in quanto da soli si intravedono poco sulla palpebra mentre se pressati sopra a delle basi cremose risultano molto carini e luminosi. Proverò ad utilizzarli ancora un po' e poi vi farò sapere. Ultimo aspetto da menzionare riguarda la sfumabilità, ottima con quasi tutti i colori eccetto che con Tree of Life, essendo un opaco e dal colore molto concentrato (nulla però che un po' di pazienza e un pennello da sfumatura ampio non possano gestire al meglio).Come prevedibile, i miei colori preferiti sono quelli della prima fila (se mi conoscete e sapete la mia fissa per i marroni, avreste potuto scommetterci bei soldi e vincere qualcosa!) in quanto credo siano le nuances più versatili e luminose e con le quali è possibile realizzare un bel trucco sia da giorno che da sera. Anche gli ultimi quattro della seconda fila però mi piacciono molto e mi hanno fatta ricredere sulla realizzazione di makeup occhi sui toni del verde (che prima realizzavo ben poco). Eccovi, per esempio, un "esperimento makeup" proprio con questa palette ed in particolare utilizzando Eve's Kiss, Fig ed Evergreen.
In conclusione, è una palette che sono felice di aver acquistato e che mi sto ritrovando ad utilizzare quasi quotidianamente per poter sperimentare più abbinamenti cromatici possibili.
A voi piace?
Fatemi conoscere la vostra opinione con un commento qui sotto, io nel frattempo vi auguro un buon inizio settimana e vi mando un grande bacio! Mi raccomando.. Leggetemi anche la prossima volta!

18 commenti:

  1. Ce l'ho anche io, da prima che arrivasse da Sephora. L'ho acquistata sul sito appena uscita...e me ne sono pentita. I colori sono bellissimi nella maggioranza dei casi, ma ho riscontrato una qualità assai inferiore rispetto agli standard Sleek.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace tu ti sia pentita di questo acquisto, è sempre una delusione scoprire che qualche prodotto non ci piace. Per quanto mi riguarda, dal momento che possiedo solo due palette del marchio, non mi sto trovando male con questa ma se ne esistono di migliori.. Beh, capisco il tuo disappunto. Un bacione Dama cara, ti auguro un buon fine settimana!

      Elimina
  2. davvero bella questa palette.. ma per ora sono in modalità "smaltimento ombretti"!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh! Dovrei esser anche io in quella modalità (e ci dovrei restare per tutto l'anno!) però questa palette mi ha proprio tentata dopo averla vista dal vivo! :)
      Un abbraccio e buon weekend!

      Elimina
  3. Ce l'ho anche io e l'adoro! Non avevo molti verdi tra i miei ombretti e con questa palette ho risolto i miei problemi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente! Anche io possedevo pochi ombretti verdi e da adesso, con questa palette, mi sto togliendo ogni voglia! :) Un abbraccio cara, buon fine settimana!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Sono molto primaverili, vero? Credo possa essere una palette piuttosto versatile e spiritosa :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  5. io non ho nessuna Sleek (penso di essere una delle poche rimaste) però penso che abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo...costano pochissimo e hanno una bellissima scrivenza e bellissimi colori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rapporto qualità-prezzo è eccellente a mio parere, anche riguardo differenti prodotti del brand e non solo le palette (leggevo in rete, ad esempio, che i rossetti sono fantastici!).
      Un abbraccio bella, buon fine settimana!

      Elimina
  6. I colori di questa palette mi piacciono moltissimo! Io adoro i trucchi sui toni del verde...
    Però l'ho snobbata da Sephora perchè avevo letto qualche recensione non proprio entusiastica. A vedere i tuoi swatch Sarina però mi viene voglia di darmi una bacchettata sulle mani: è stupenda!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh Giulietta.. La palette è un po' polverosa e non tutte le cialdine scrivono alla perfezione (vedi Forbidden, Entwined e Adam's Apple) però in linea di massima i colori sono bellissimi e piuttosto pigmentati (soprattutto con un buon primer al di sotto o magari un ombretto in crema per esaltare il tutto) quindi.. Consiglio : se ripassi da Sephora, concedile uno sguardo.. Da amante del verde, ero convinta avessi già ceduto da tempo! :) Un bacione stellina, buon weekend!

      Elimina
  7. Davvero bella review, le foto sono molto molto dettagliate e nitide. Io ho la Garden of Eden ormai da un mese e devo dire che mi piace moltissimo, avevo sottovalutato i marroncini come Entwined e Forbidden ma sono davvero molto validi. La mia cialda preferita di questa palette c'è bisogno di citarla? Flora *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sue, quanti bei complimenti! Personalmente, ho difficoltà ad utilizzare Entwined e Forbidden perchè li trovo troppo poco pigmentati.. Tu come li applichi? Magari saprai darmi qualche consiglio :)
      Nel frattempo ti mando un bacio e ti auguro un buon fine settimana!

      Elimina
  8. Già alla 1a fila avrei ceduto *.*
    Ottimo acquisto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già! La prima fila mi ha rubato il cuore! Un abbraccio bella, buon weekend!

      Elimina
  9. Risposte
    1. E pensa che inizialmente non l'avevo minimamente considerata! Al momento, la sto utilizzando praticamente ogni giorno! :) Grazie per essere passata Gloria, ti mando un abbraccio e ti auguro un buon fine settimana!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...