Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

sabato 7 settembre 2013

Esperimento MakeUp n°13! Wedding makeup.

Ciao a tutte ragazze!
Tempi d'assenza che si allungano, lo so, ma in vista ci sono ben due (e dico due!) esami per questa sessione quindi spero capirete e che mi possiate perdonare. Tra l'altro, mi manca un sacco non scrivere review ultimamente (e ne ho parecchie in serbo per voi!) perciò spero di poter tornare attivissima entro il più breve tempo possibile. In ogni caso, in questo primo sabato settembrino e come promesso negli scorsi post, oggi vi mostro il make up sul quale ho puntato per la partecipazione al matrimonio di un amico domenica scorsa. Avete già avuto modo di vedere manicure ed outfit, adesso vediamo come me la sono cavata col trucco!

Un trucco interamente e volutamente opaco in leggero stile anni '50, a mio avviso sono quelli più eleganti in assoluto. Sembra molto impegnativo ma in realtà non lo è, si realizza in breve tempo e il segreto sta nella sfumatura! Vediamo che prodotti ho utilizzato..

Per prima cosa ho applicato il primer occhi, nel mio caso il Primer Potion Urban Decay in Eden, su tutta la palpebra mobile e fissa. Ho poi steso il Long Lasting Stick Eyeshadow n°28 di Kiko, quello nella colorazione avorio che detesto, solo sulla palpebra mobile e l'ho leggermente sfumato con le dita; odio questo prodotto, non lo reputo all'altezza di tutti gli altri Long Lasting in commercio, ma in questo caso mi è stato utile per schiarire la palpebra mobile e far risaltare l'ombretto in polvere che vi ho successivamente pressato sopra. Con un pennello a lingua di gatto a setole fittissime, ho infatti pressato sulla palpebra mobile l'ombretto Blockbuster n°22 di Essence, un color panna/avorio completamente opaco. Successivamente, con un pennello da sfumatura, ho iniziato a sfumare un marroncino opaco e caldo nella piega dell'occhio, ho utilizzato Buck preso dalla Naked 1 Palette di Urban Decay, e ho intensificato ulteriormente l'angolo esterno con un marrone più scuro ma sempre opaco e dal sottotono caldo, Handwritten di M.A.C. Aiutandomi con un pezzetto di scotch per essere il più precisa possibile, sono poi passata all'eyeliner in gel nero : ho cercato di realizzare una linea non troppo spessa e con una codina piuttosto sobria e corta, che partisse sottile verso il condotto lacrimale e finisse leggermente più spessa verso la fine dell'ochhio; ho usato il Gel Intenza Eyeliner targato L'Oreal. Ho sfumato un po' del marroncino chiaro anche sotto le ciglia inferiori e poi mi sono dedicata a tante passate di mascara nero su ciglia superiori ed inferiori (il mio fidato Vamp! di Pupa ha colpito ancora!).
Per concludere, ho riempito le sopracciglia con una matita e le ho fissate con un gel mascara trasparente per tenerle in ordine tutta la giornata; ho fatto un leggero contouring sotto gli zigomi, ho sfumato un blush color pesca opaco, un velo di correttore nella zona occhiaia e una spolverata di cipria nella zona T. Infine, un sobrio quanto elegante rossetto nude, nel mio caso il 
Dessert à Lévres nel color Panna Cotta di NeveCosmetics.
Cosa ne pensate?
In attesa di leggere tutti i vostri commenti e con la speranza che questo nuovo Esperimento MakeUp vi sia piaciuto, vi auguro di trascorrere un felice weekend, vi mando un bacio immenso e..
Leggetemi anche la prossima volta!

10 commenti:

  1. Bello il trucco tutto opaco :)
    anche il mio long lasting di un'ed limitata (color taupe) non è all'altezza degli altri,ma come base è ottimo!
    Buono studio (pure per me aaah)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I trucchi opachi credo siano sempre quelli più azzeccati per un look elegante e sofisticato.Buono studio anche a te bella,in bocca al lupo!
      Bacione <3

      Elimina
  2. Mi piace molto il trucco: le sfumature sono ben fatte e il fatto che sia opaco lo rende sobrio, elegante e raffinato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Piper,era l'effetto che volevo ottenere ;)
      Un bacio e buon inizio settimaan!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Dama,riferisco ogni volta alle mie ciglia i tuoi complimenti e loro ringraziano con piacere! ;) Un bacione a te e buon lunedì!

      Elimina
  4. E' davvero elegante Sarina, mi piace in particolare il fatto che sia completamente opaco!
    Io ho un matrimonio tra un paio di settimane e sono in alto mare con il trucco, sono in cerca di ispirazione!! Eheh
    Baciotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giulietta,il mio consiglio è (ovviamente) quello di puntare su trucchi opachi per gli occhi.Sono i più sofisticati ed eleganti per me.Magari poi gioca con un twist di colore sulle labbra,se non ti vedi con le labbra nude come ho fatto io.Scommetto che riuscirai a tirar fuori un ottimo makeup!Un bacione <3<3

      Elimina
  5. Mi piace davvero tantissimo :) baci

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...