Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

mercoledì 3 aprile 2013

s.o.s Morbidezza.

Ciao a tutte ragazze!
Dopo la breve pausa pasquale ricominciamo a parlare di makeup, anzi quest'oggi ricominciamo a parlare di skincare. Circa tre settimane fa mi è stato recapitato il primo pacco targato BeChic, segnando così l'inizio di una collaborazione con questa azienda italiana specializzata in prodotti skincare e makeup ma anche jewels. Il contenuto del pacco prevedeva tre Trattamenti Multifunzione nel nuovo formato 100ml e non avendo mai provato prodotti di questo marchio mi ci sono lanciata a capofitto! Dopo tre settimane di utilizzo, oggi vorrei dirvi la mia opinione riguardo la Crema Fresca s.o.s Morbidezza :

Come già potete leggere dalla confezione stessa, questa crema idratante è stata formulata per corpo, viso e addirittura capelli, per donare sollievo e freschezza. Applicata su viso e corpo dona alla pelle sollievo immediato ed estrema idratazione; applicata sui capelli, come balsamo districante, è consigliata per capelli secchi e particolarmente sciupati per renderli morbidi e soffici. La sua caratteristica principale è quella di contenere Aloe Vera, largamente conosciuta per le sue proprietà antiinfiammatorie, lenitive, idratanti, anestetiche, calmanti e rinfrescanti. E' indicata per tutti i tipi di pelle.
Detto ciò, ho utilizzato questa crema prevalentemente sul corpo ed in particolare sulle gambe, una zona che personalmente ho spesso molto secca e che, a seguito di una lunga giornata in piedi (quando le sento molto pesanti e stanche), cerco di coccolare un po' di più con alcuni massaggi drenanti. Dopo la doccia, questa crema è stata un toccasana : immediatamente, rilascia una sensazione freschissima sulla pelle che aiuta a percepirle meno pesanti e stanche; la crema si stende bene e senza risultare "pastosa" o eccessivamente grassa e si assorbe abbastanza velocemente, senza lasciarvi con quella sensazione di unto o "appiccicaticcio". Con un utilizzo costante, ha idratato molto bene le zone più screpolate delle mie gambe (nel mio caso, le ginocchia) e mi ha aiutata a distenderle dopo giornate stressanti. La sensazione fresca persiste sulla pelle per un buon 10 minuti, donando quindi un sollievo immediato; inoltre, questa crema ha un profumo che personalmente amo molto, un mix di Aloe Vera e menta.
A livello quindi di idratazione del corpo, la promuovo davvero e ve la consiglio se anche voi avete alcune zone del corpo particolarmente danneggiate e che tendono a seccarsi molto. Essendo tra l'altro formulata anche per lenire le irritazione della pelle e le scottature solari, credo proprio che questo flacone mi farà compagnia per tutta l'estate.
Per quanto riguarda l'utilizzo di questa crema su viso e capelli, sono stata un po' troppo diffidente e scettica e ho preferito non provarla, più che altro perchè per il viso prediligo una crema totalmente bio (per evitare imperfezioni) e per i capelli utilizzo prodotti che so non essere troppo grassi o troppo aggressivi.
In ogni caso, per quello in cui l'ho utilizzata, ho visto buoni risultati e mi è piaciuta.
La Crema Fresca s.o.s Morbidezza si presenta all'interno di questo flacone bianco con tappo e scritte nere nel nuovo formato pocket-size da 100ml; presenta un pao di 12 mesi dal primo utilizzo ed un Inci non proprio naturale :
Il prezzo consigliato al pubblico è di 7,90€.
Insomma, la crema non mi è affatto dispiaciuta e la sto continuando ad utilizzare dopo ogni doccia. Sono curiosa di sapere se avete avuto modo di provare questa crema e come vi ci siete trovate. In attesa di leggere i vostri commenti, ci tengo a precisare che i prodotti BeChic mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda per permettermi di provarli e di parlarne qui sul blog ma non sono pagata e non mi è stato chiesto di parlarne bene. L'opinione riguardo questi prodotti è, come al solito, la mia!
Vi mando un bacio grande e..
Leggetemi anche la prossima volta!

Prodotto gentilmente inviatomi dall'azienda, a scopo di prova. Non sono stata pagata dalla stessa per scrivere questo articolo e le opinioni riportate sono solo e soltanto le mie, a seguito della mia diretta e personale esperienza col prodotto.

10 commenti:

  1. Mi piacciono molto le descrizioni dei prodotti:) dovrei provarli baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho altri due prodotti BeChic da recensire,magari resta sintonizzata e poi procedi agli acquisti!In generale,li trovo tutti dei buoni prodotti :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Io era la prima volta che li provavo e devo dire che ne sono rimasta contenta :)

      Elimina
  3. Mi piacerebbe provarla! Anche io ho le gambe tendenzialmente secche, sarebbe una manna! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il problema delle gambe secche è stata davvero una manna questa crema!Mi ha proprio aiutata a lasciarle morbide e ben nutrite,evitando le squame in stile piccolo pesce :)

      Elimina
  4. Uuuh a me incuriosisce per i capelli, le mie punte dopo la tinta si sono un po' seccate, poverine! Non l'ho mai vista nei negozi, che strano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strano infatti Pipistrellina,questa crema è uno dei best seller di BeChic (che infatti hanno proposto in versione ridotta,da viaggio,tanto era stato il suo successo).Magari prova a richiederla nei negozi che rivendono il marchio e fatti spiegare come mai non si trova.
      Un abbraccio bella :)

      Elimina
  5. Ciao, c'è un premio per te nel mio blog! Ti aspetto!

    DRESS and LIPSTICK

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...