Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 20 agosto 2012

Upon the cheeks!

Ciao a tutte ragazze!
Per l'immancabile appuntamento del lunedì (ci avete fatto caso a quanti articoli ho scritto di lunedì?? Probabilmente è una giornata che mi ispira!) voglio elogiare finchè avrò fiato, o meglio forza nelle dita per scrivere, un prodotto che sto utilizzando quotidianamente da diverso tempo e che in un baleno ha scalato la mia "Blush's top five" per posizionarsi al primo posto, indiscusso vincitore. L'amore non poteva che scattare immediatamente verso il blush minerale London Mood della collezione In London di Neve Makeup :

Mi sono decisa ad acquistare alla Neve Cosmetics circa due mesi fa (ricordate il post-haul che avevo fatto, giusto per mostravi il mio ricco primo bottino?) e da allora ho utilizzato praticamente sempre questo prodotto per testarlo al meglio e potervi quindi dare un'opinione lucida e sincera sulle sue qualità. Allora, per quanto riguarda le informazioni prettamente tecniche, il blush vi viene inviato all'interno di questa jaar di plastica trasparente chiusa da un tappino viola e contenente 4 gr di prodotto; il pao è di 12 mesi e il suo prezzo è di 12,90€. Come tutti i prodotti Neve Cosmetics, e lo so che probabilmente tutte voi lo sapete già ma ci tengo tantissimo a dirlo, anche questo blush NON è testato sugli animali (ma sui makeup artists, come ironizza il sito!), è made in Italy (il che non guasta affatto), non è comedogeno ed è senza siliconi, conservanti, petrolati e glicerine. L'Inci del prodotto, infatti, è completamente verde : Mica (C.I. 77019), Carmine (C.I. 75470), Iron Oxide (C.I. 77492). Passando invece alle caratteristiche cromatiche e alla resa, questo blush completamente opaco è di un rosa caldo particolamente pigmentato ma allo stesso tempo naturale e che conferisce al viso quell'aspetto sano e ridente che tutte noi vorremmo sempre avere! Presenta anche un sottotono leggermente pescato e ne basta davvero pochissimo per avere guance luminose e colorite, per tutto il giorno! La sua durata, infatti, è fuori dalla media : solitamente gli altri blush in polvere che avevo provato svanivano non so dove dopo circa 2/3 ore dall'applicazione mentre questo mi sono resa conto che dura anche il doppio dei soliti e che, anche dopo 6 ore, è ancora bello e luminoso come appena applicato. Il fatto che poi sia un blush minerale mi esalta alla follia! Niente più schifezze sul viso, finalmente!
Una piccola sciocchezza, ma molto carina e divertente, che vi voglio dire è che questo blush (come poi tutti i blush minerali di Neve) può anche essere utilizzato sulle labbra per creare una sorta di rossetto/burro di cacao colorato! E' molto semplice farlo e non ci si impiastriccia più di tanto : basta prendere con una spatolina una piccola quantità del vostro burrocacao neutro preferito ed unirlo (consiglio sulla mano) a un po' di polvere del blush (ovviamente sta a voi decidere quanta polvere utilizzare, a seconda dell'intensità che volete ottenere). Una volta creato l'intruglio, stendetelo normalmente sulle labbra con un pennellino o anche con il polpastrello e l'effetto è super chic e luminoso : non secca per niente, colora il giusto ed è Lip Safe. Quindi, concludendo, blush promosso al 110% e consigliato al 210%, soprattutto alle ragazze che come me hanno una pelle mista/grassa (ma poi anche a tutte le altre!). Sono curiosa di sapere se anche voi amate i blush minerali di Neve Cosmetics e quali colori sono entrati nel vostro cuore e nel vostro beauty. Nell'attesa, vi mando un grosso bacione e.. Leggetemi anche la prossima volta!

2 commenti:

  1. è bellissimo *__* solo che io con i prodotti in polvere libera vado poco d'accordo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai? Io invece li amo,da quando li ho scoperti non riesco proprio a farne a meno! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...