Quello che so sui cosmetici

Quello che so sui cosmetici
MissSarinaMakeUp

lunedì 30 gennaio 2012

Idratazione & Volume

Ciao a tutte ragazze!
Primo articolo di questo inizio settimana, segnato dal freddo e dalla neve. Proprio per questi motivi, come non potevo non parlarvi di uno dei miei tanti alleati contro il freddo?
Vi presento infatti uno dei miei burrocacao preferiti, sempre schierato in prima linea contro gelo, screpolature e labbra secche e rossicce!
Eccolo qui, è il famoso Hydracolor Volume di Deborah. Questo, mie care ragazze, non è solo un semplice burrocacao; ci garantisce infatti non solo idratazione a lungo ma anche morbidezza, un finish leggermente lucido e un effetto volume niente male, che non guasta mai!
Il burrocacao si presenta nel suo classicissimo packaging bianco, che racchiude al suo interno il prodotto di colore bianco/panna. L'odore mi piace tantissimo, per niente fastidioso ma persistente. L'idratazione è sicuramente la parte migliore! Davvero nutriente per le labbra anche molto rovinate, è molto duraturo e vi lenisce quasi alla perfezione scepolature e "taglietti da freddo" vari. Sicuramente (e questo va detto) non sarà un prodotto favoloso per quanto riguarda l'Inci in quanto presenta una percentuale di siliconi (ma, d'altra parte, quali burricacao non ne hanno almeno un po' al loro interno??) però mi ci trovo davvero bene e l'ho comprato più di una volta. Tutta la linea degli Hydracolor non è male:abbiamo tantissimi burricacao con diverse "azioni" differenti (c'è, ad esempio, quello volume, quello curativo, quello classico, quello colorato,..) e li credo tutti molto validi anche per ciò che riguarda il prezzo, se non erro intorno ai 4,60€.
Come vedete, il prodotto è completamente trasparente e vi lascia un finish leggermente lucido sulle labbra (assolutamente nulla di pesante, non come un vero e proprio lucidalabbra!). Spesso l'ho trovato molto utile anche da stendere sopra le tinte per labbra che, come saprete, tendono un po' a seccare le labbra ma, solitamente, lo uso da solo (perfetto per tutte quelle volte che non ho voglia di truccare le labbra e che quindi voglio lasciarle naturali e protette.) Ha un fattore di protezione 8, non altissimo ma adatto per le giornate di sole in città (assolutamente non adatto all'esposizione completa al sole!In quel caso, consiglio uno stick protettivo con protezione molto più alta oppure una crema specifica come quella che mi porto sempre nella borsa da mare, acquistata in farmacia, con protezione 50.) Avete mai provato questo burrocacao o qualche altro stick della linea Hydracolor? Ditemi, ditemi!! Vi mando un forte abbraccio e.. Leggetemi anche la prossima volta!

8 commenti:

  1. Io da un po' prediligo burri labbra senza siliconi e preferibilmente completamente naturali :) quelli dei provenzali, quelli di yes to carrots..trovo che vadano meglio per le mie labbra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sapresti dire dove li trovi i burri della "yes to carrots"?
      Grazie, baci

      Elimina
    2. Certo cara, li dovresti trovare da Sephora :)

      Elimina
  2. Non l'ho mai provato... ma non sembra male! Anche se ormai sono fedelissima a quelli della Yes to Carrots! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso proverò anche questi famosissimi "Yes to carrots"! :)
      Baci

      Elimina
  3. non ho mai provato questo burrocacao, ma da come ne parli sembra davvero ottimo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace molto, personalmente! :)
      Magari prossimamente farò una "classifica" dei miei 5 burricacao preferiti! :) Restate sintonizzate ragazze!
      Baci a tutte!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...